Metro Italia, nuovo contratto di espansione con i sindacati: formazione al centro
Metro Italia, nuovo contratto di espansione con i sindacati: formazione al centro
Information
Fornitori & Servizi

Metro Italia, l'espansione del business multicanale passa dalla formazione

Information
- Metro Italia - Metro Italia Cash and Carry

Per consolidare e sviluppare la propria posizione nel mercato Horeca, il Gruppo Metro ha deciso di dare nuovo impulso agli investimenti relativi alla propria strategia multicanale (Cash and Carry, Food Service Distribution e digitale). Iniziativa che ha raccolto l'adesione delle organizzazioni sindacali con cui l'azienda ha firmato un nuovo contratto di espansione. 

Il nuovo accordo di espansione di Metro: formazione del personale al centro.

Nel dettaglio, il contratto di espansione sottoscritto dall'azienda e dalle organizzazioni sindacali prevede la possibilità per i dipendenti della filiale italiana di accedere ad un programma di accompagnamento alla pensione, su base volontaria, con 5 anni di anticipo rispetto ai requisiti normalmente previsti. Parallelamente, l’accordo prevede l’ingresso in azienda di nuovi profili professionali e l’evoluzione delle competenze individuali e di gruppo introducendo modalità di lavoro innovative nei diversi canali commerciali. Il progetto formativo che accompagna questa importante evoluzione interesserà 2.500 persone per un totale di oltre 40mila ore di formazione. L'obiettivo è quello di intercettare l'evoluzione del mercato del fuoricasa e dare risposta alle crescenti esigenze dei professioniste della ristorazione e dell'ospitalità.