All'interno del padiglione 14 di TuttoFood, Mixology Experience accoglie 400 aziende espositrici
All'interno del padiglione 14 di TuttoFood, Mixology Experience accoglie 400 aziende espositrici
Information
Eventi

Mixology Experience, appuntamento a TuttoFood per l'edizione 2025

Information
- Mixology Experience Milano - Mixology Experience TuttoFood - Mixology Experience 2025 espositori

Pochi giorni ancora all'avvio della quarta edizione di Mixology Experience, la prima all'interno degli spazi di TuttoFood a Milano (padiglione 14), 5-8 maggio. Per il 2025, la manifestazione italiana dedicata al beverage si inserisce così all'interno della fiera internazionale B2B dell'agroalimentare proponendosi come pilastro fondamentale per l'industry: oltre 400 aziende protagoniste e un ricco palinsesto di convegni, seminari, dimostrazioni. 

 

Sguardo internazionale per un "bere consapevole".

Grazie alla sinergie con TuttoFood, la kermesse dedicata alla mixology può contare su una vetrina globale con più di 3.000 buyer attesi provenienti dall'Italia, dall'Europa e da altri mercati strategici come Medio Oriente, Estremo Oriente, Sud-Est Asiatico. Una piattaforma perfetta per generare business, scouting e networking grazie a un afflusso di oltre 90.000 visitatori previsti, rendendo così Mixology Experience l’evento beverage più connesso all’economia reale dell’ospitalità italiana. "L’approdo di Mixology Experience all’interno di TuttoFood è una tappa fondamentale e naturale nell’evoluzione del progetto - ha sottolineato Luca Pirola, fondatore di Bartender.it e ideatore di Mixology Experience - Il padiglione beverage e della mixology, ma anche la presenza di prodotti per la miscelazione in tutti gli espositori di food sparsi negli altri spazi, rappresentano il preludio a un ampliamento strutturale e strategico del comparto all’interno di TuttoFood, che nel 2026 vedrà nascere un’area ancora più vasta e internazionale dedicata al mondo del bere. Stiamo gettando oggi le basi per fare di Milano il punto di riferimento globale della cultura liquida europea di qualità, perché aldilà delle numeriche, il format è nato con una consapevolezza che doveva promuovere il network decisionale ed il bere bene consapevole". 

Il palinsesto degli eventi e i protagonisti di Mixology Experience. 

Mixology Experience 2025 propone un palinsesto formativo e ispirazionale senza precedenti, animato da masterclass, panel e degustazioni. Sul palco si alterneranno nomi di altissimo profilo del panorama mondiale della mixology con la partnership delle più importanti riviste di settore nazionale:

  • Andrea Bagnolini, direttore generale Assobirra. 
  • Marian Beke, titolare del The Gibson Bar di Berlino. 
  • Donatella Bertolone, vice presidente Gruppo Donne Imprenditrici Fipe.
  • Daniele Dalla Pola, uno dei massimi esperti della cultura tiki. 
  • Vittorio Ferraris, direttore UnionBirrai. 
  • Marie King, beverage director al 23 Restaurant Services. 
  • Leonardo Milani, mental coach Frecce Tricolori. 
  • Adam Rains, direttore del The Golden Tiki di Las Vegas. 
  • Serena Savoca, marketing & corporate affairs director di Carlsberg Italia. 

Accanto alle masterclass, saranno attivi workshop tecnici, laboratori hands-on e sessioni di tasting guidati sulle seguenti tematiche:

  • Il Bar del Futuro, tecnologie e previsioni dell’idea del bar e delle sue dinamiche in evoluzione. cocktail
  • No&Low Alcohol necessità, moda o tendenza?. 
  • Il legame tra il mondo beverage ed il turismo territoriale, la genesi dello story telling. 
  • Il rapporto tra distillati, liquori e spiriti ed il mondo agroalimentare, foodpairinaperitivog e dintorni. 
  • Socialità e inclusività nel mondo del lavoro e tematiche varie sulla professione. 

Fra gli espositori, presenti aziende del calibro di  Fratelli Branca, Coca Cola, Redbull, San Benedetto, Velier, Nonino, Onesti Group e tantissime altre.