Durante ISSA Pulire (a Milano dal 27 al 29 maggio), Arexons presenta la nuova gamma di detergenti professionali Fulcron PRO adatti anche alle esigenze Horeca. Il nuovo brand introduce una famiglia di prodotti frutto dell'incontro fra evoluzione tecnica e nuove esigenze operative dei professionisti e che può contare su un’offerta integrata e modulare. Detto diversamente, non si tratta solo di una gamma di prodotti, ma di un progetto strutturato, nato da una visione precisa: mettere la cura (delle superfici, degli ambienti e delle persone) al centro di ogni intervento.
Le sei linee di prodotto Fulcron PRO adatte all'Horeca.
In totale sono sei le linee di prodotto sviluppate dall'azienda. Si parte con i detergenti per lavastoviglie professionali, adattati per ogni gradi di durezza dell'acqua e comprendenti formule dedicate al lavaggio automatico e manuale, brillantanti, disincrostanti multifunzione e detergenti lavabar. Si passa poi ai pulitori specifici che comprendono referenze pensate per interventi mirati e quotidiani, come lo sgrassatore universale, i pulitori per acciaio inox, vetri e multiuso, decarbonizzante forni e griglie, anticalcare e detergenti neutri. Sono soluzioni versatili, efficaci su diverse superfici e adatte a un uso intensivo. I detergenti per pavimenti si distinguono per efficacia pulente e piacevole profumazione. Dalle versioni multisuperficie alle formule specifiche per gres, ceramica, superfici dure, parquet e laminati, la gamma è pensata per rispondere a ogni esigenza di pulizia. Completano poi la proposta professionale alcune linee trasversali, che condividono lo stesso approccio tecnico e specializzato di Fulcron PRO. Tra queste, gli sgrassatori ad alta efficacia rispondono alle necessità di rimozione dello sporco più ostinato in ambito industriale o professionale. Formulazioni concentrate e ad alte prestazioni, sviluppate per agire rapidamente e senza compromettere le superfici trattate. La linea lavamani (priva di microplastiche) comprende saponi profumati, paste, creme e detergenti liquidi con formula igienizzante, ideali per rimuovere lo sporco professionale rispettando la pelle, anche in caso di lavaggi frequenti. Infine, la gamma di disinfettanti multisuperficie, formulata per garantire un’azione efficace su tutte le superfici, con soluzioni che uniscono igiene, sicurezza e semplicità d’uso, nel rispetto delle normative più attuali.
Arexons al fianco dei professionisti a ISSA Pulire 2025.
"Fulcron PRO è il risultato di un lavoro tecnico e culturale - ha spiegato Mario Patrick Parenti, managing director & ceo di Arexons - Abbiamo sviluppato una linea che rappresenta un sistema di supporto concreto per i professionisti, fondato su qualità, responsabilità e un approccio operativo consapevole. La fiera ISSA Pulire è per noi un punto d’incontro prezioso per ascoltare, condividere e costruire insieme il futuro del cleaning professionale". La partecipazione ad ISSA Pulire 2025 rappresenta per Arexons un’importante occasione di dialogo e confronto, per condividere il proprio know-how e continuare a innovare al servizio di una pulizia sempre più consapevole, efficace e professionale.