La macchina da caffè Thomas per Horeca e OCS di Caffè Bocca della Verità
La macchina da caffè Thomas per Horeca e OCS di Caffè Bocca della Verità
Information
Fornitori & Servizi

Caffè Bocca della Verità si rilancia nell'Horeca e nel segmento OCS

Information
- Caffè Bocca della Verità Roma - Caffè Bocca della Verità Thomas - Caffè Bocca della Verità Horeca

Il rito del caffè italiano a dimensione di ufficio si arricchisce di un nuovo protagonista: Caffè Bocca della Verità che presenta la macchina ThomasUna soluzione che unisce estetica contemporanea, tecnologia professionale e un autentico approccio alla sostenibilità. Sviluppata in collaborazione con Faber, storica azienda del settore attiva dal 1938, questa macchina da caffè punta tutto su solidità, cura e affidabilità.

Le caratteristiche della macchina da caffè Thomas

Caratterizzata da un corpo bianco brillante, dettagli in ottone dorato e linee essenziali, Thomas si integra naturalmente negli spazi contemporanei, trasformando ogni angolo in un piccolo tempio dell’espresso. A livello di capacità e prestazioni, la macchina dell'azienda nata a Roma nel 1958 e specializzata nella torrefazione unisce un serbatoio da 1,5 litri a dimensioni compatte che non limitano la sua performance. Thomas, infatti, integra una serie di componentistiche professionali che garantiscono pressione da 15 Bar per un espresso corposo, doppio sistema termico, piastra di pressione regolabile (per adattarsi alle varie dimensioni delle cialde Ese), scambiatore di calore in alluminio e ottone-silicio. Inoltre, la macchina di Caffè Bocca della Verità, ideale nel segmento OCS, è compatibile con cialde Ese 44 mm, completamente prive di plastica. 

Le miscele di Caffè Bocca della Verità.

A completare l'offerta di Caffè Bocca della Verità sono le miscele della casa. Prodotto in Italia, con Arabiche speciali provenienti da campi di coltivazione selezionati e arricchite con nutrienti in grado di esaltare le proprietà organolettiche del caffè, il brand unisce l'eredità di generazioni con innovazione ed eccellenza e mantiene le sue radici artigianali in ogni singola miscela:

  • Amo Roma - gourmet, fruttato e speziato con un retrogusto di nocciole,
  • Hermes - espresso intenso, fruttato e speziato con note legnose e un retrogusto leggermente acido,
  • Angel - puro arabica,
  • Omero - espresso superiore, fruttato e speziato con note di frutta secca e cacao;
  • Artemisa - decaffeinato superiore con note legnose, di nocciole e cioccolato fondente.
La visione di Caffè Bocca della Verità sull'Horeca. 

“Il consumatore oggi richiede qualità, trasparenza e sostenibilità, oltre a una maggiore attenzione al food cost - ha raccontago Carmen Garcia Lopez de la Torre, marketing manager di Caffè Bocca della Verità - Operiamo attraverso una filiera corta, selezionando direttamente dai nostri campi, offrendo formati professionali ad alta resa e soluzioni personalizzate per il settore Horeca, a cui offriamo anche formazione, supporto tecnico e packaging dedicato. Nel 2025 abbiamo stretto importanti accordi e siamo scesi in campo in qualità di sponsor in grandi eventi internazionali. Questo si sta confermando un anno di consolidamento e crescita per Caffè Bocca della Verità e siamo soddisfatti degli obiettivi a oggi raggiunti: nel 2025 abbiamo registrato un incremento a doppia cifra nel segmento delle capsule compatibili, in particolare nei sistemi Nespresso e Dolce Gusto, con una crescita del +18% a volume e +22% a valore rispetto al 2024. Anche il caffè in grani ha mostrato una solida performance, con una domanda crescente nel canale Horeca e nei negozi specializzati".