La vodka premium pugliese Altamura, una delle novità del catalogo D&C al Roma Bar Show 2025
La vodka premium pugliese Altamura, una delle novità del catalogo D&C al Roma Bar Show 2025
Information
Fornitori & Servizi

D&C amplia le collaborazioni e rinnova il catalogo al Roma Bar Show

Information
- D&C distributore beverage - D&C distillati premium - D&C Roma Bar Show

Fondata nel 1950, D&C è la cartina di tornasole delle abitudini beverage italiane e al Roma Bar Show presenta le ultime partnership che ampliano il catalogo. Frutto di un costante lavoro di ricerca, in linea con l'evoluzione del gusto del cliente finale e le esigenze del professionista Horeca (anche per la parte food), il distributore (che dal 2014 è di proprietà della famiglia Boerci), enfatizza ulteriormente la sua proposta internazionale grazie a una selezione meticolosa e costante di prodotti prestigiosi e innovativi che non dimentica l'Italia. 

 

La partnership con Etsu si arricchisce con Etsu Sakura

Tra i protagonisti della nuova scena internazionale spicca il gusto giapponese, sempre più apprezzato nella mixology mondiale, grazie a referenze d’eccellenza come il gin Etsu. Nato nel 2017 da un progetto di BBC Spirits e introdotto nel mercato italiano nel 2018 in collaborazione con l'azienda italiana, Etsu Gin ha saputo cogliere l'entusiasmo crescente per il Giappone, consolidando nel tempo la propria presenza. Oggi il brand si posiziona tra i principali protagonisti del segmento premium, conquistando l’ottavo posto nella classifica. A testimonianza della sua continua evoluzione, nel 2025 Etsu amplia la sua offerta con Etsu Sakura, un nuovo distillato nato ad Akita, sull'isola di Honshū, che racchiude la poesia unica della fioritura dei ciliegi unita alla freschezza dello yuzu e alle botaniche giapponesi più pregiate. Un gin dal profilo raffinato, ideale per reinterpretare i grandi classici della mixology, offrendo ai professionisti del settore uno strumento creativo capace di evocare l’autentica essenza del Giappone.

dandc spirits 3

Sapori caraibici nel catalogo D&C. 

Rafforzata anche la partnerhsip con House of Angostura, che continua le celebrazioni per l’anniversario dei 200 anni con un’edizione limitata del celebre 200 year Anniversary Angostura Aromatic Bitter, un bitter artigianale dal profilo aromatico ricco e avvolgente, realizzato con una miscela segreta di erbe e spezie tropicali. Questo prodotto è il risultato di una meticolosa lavorazione artigianale e di una dedizione alla qualità che definisce il brand da generazioni; realizzato con la più alta attenzione ai dettagli che è il segno distintivo del marchio, questo bitter incarna l’essenza del patrimonio e dell’esperienza di Angostura. Ogni goccia racconta una storia di tradizione e maestria centenaria: un’esperienza sensoriale unica, emblema di qualità e gusto inconfondibile. Oltre all’iconico bitter, Angostura presenta anche una gamma di rum pregiati da Trinidad & Tobago, cavalcando la crescente richiesta di qualità nel segmento. Dai Caraibi arriva anche Pura Vida, il primo rum della storia del Costa Rica, che dopo il recente lancio amplia la gamma con cinque nuove referenze dai profili aromatici distinti. Distillato, fermentato e invecchiato interamente in Costa Rica, Pura Vida fonde in modo unico le tre grandi tradizioni mondiali del rum (succo di canna, miele di canna e melassa) per creare un prodotto autentico e originale. Ogni bottiglia è un omaggio alla biodiversità e alla cultura del paese centroamericano, il cui motto nazionale “Pura Vida” racchiude uno stile di vita vibrante e naturale. Dai rum bianchi freschi agli añejo più intensi, fino alle varianti aromatizzate come il Piña, Pura Vida si propone di ridefinire il panorama del rum premium a livello globale.

Tequila, mescal e gin: il fils rouge della qualità premium. 

Sul fronte degli spirits a base agave, D&C amplia il proprio portafoglio con la tequila Tromba e il mescal premium La Escondida. Fa il suo debutto sul mercato italiano Cincoro, in omaggio ai famosissimi cinque fondatori del prodotto: il mitico, Michael Jordan (NC Hornets), Wyc Grousbeck (Boston Celtics), Jeanie Buss (Lakers), Wes Edens (Milwaukee Bucks) ed Emilia Fazzalari (ceo di Cincoro), tequila d’eccellenza fondata da un team d’eccezione. Un prodotto pluripremiato dal design raffinato, che incarna la visione del “Gold Standard” della tequila, con una bottiglia elegante, contemporanea e unica. Sempre in termini di eccellenze, in occasione del Roma Bar Show D&C mette in vetrina Whitley Neill Gin, una gamma di gin artigianali di altissima qualità distillati nel cuore di Londra presso la pluripremiata City of London Distillery. Marchio iconico inglese con una tradizione che risale al 1726, e oggi all’ottava generazione della famiglia di distillatori, Whitley Neill Gin è diventato un punto di riferimento nel panorama internazionale grazie all'uso di nove botaniche distintive e a ricette ispirate ai viaggi della famiglia Neill. La linea comprende il celebre London Dry Gin, morbido e vellutato, arricchito da ingredienti esotici come il frutto di Baobab e l’alchechengio. Tradizione e innovazione si incontrano in ogni bottiglia per offrire un’esperienza sensoriale unica. Menzione a parte merita Nemiroff, storica vodka nata nel 1797 in Ucraina, prodotta con ingredienti e aromi 100% naturali, vincitrice di più di 130 medaglie per la qualità su scala mondiale e impegnata nel supporto alle comunità locali anche durante questo periodo di guerra.

Spazio alle etichette italiane con Altamura, Vetz e Cordusio. 

Per quanto riguarda le proposte tricolori, al Roma Bar Show, D&C presenta alcune novità. La prima è Altamura, vodka premium che nasce in Puglia ed è l’unico distillato al mondo prodotto da una esclusiva selezione di grani duri di Altamura, già premiata in tutto il mondo e scelta dai migliori cocktail bar internazionali. A questa si affiancano altre due etichette Made in Italy: Vetz, sweet bitter naturale prodotto in Piemonte, caratterizzato da un sapore fresco e agrumato, accompagnato da un piacevole retrogusto amaricante; Cordusio, innovativo aperitivo ai frutti rossi 100% naturale, già vincitore di numerosi premi e da maggio disponibile in tutta Italia grazie alla distribuzione D&C. Cordusio, nome che rende omaggio alla storica e vivace piazza nel cuore di Milano, è caratterizzato da un packaging unico: è infatti confezionato in una elegante bottiglia in vetro color scarlatto.

dandc spirits 1

Analcolici, D&C porta in Italia Undone. 

Un’importante novità riguarda il mondo analcolici: Undone, pioniere del segmento, annuncia infatti, nell’occasione del Roma Bar Show 2025, il lancio ufficiale in Italia in collaborazione con D&C. Dal suo esordio nel 2019 al Brooklyn Bar Convent, Undone è oggi presente in 30 mercati, con liquori e cocktail analcolici che conservano una profonda complessità aromatica tramite un processo proprietario ed esclusivo, offrendo una esperienza di consumo autentica. D&C guiderà l’ingresso nel mercato del prodotto, assicurandone la distribuzione nei migliori locali. "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Undone nel nostro portfolio", ha commentato Samuele Fazio, direttore commerciale di D&C. Sempre in liena con i nuovi trend di mercato, in particolare la categoria dei soft drink (in crescita del +12% nel 2024), in particolare quelli che rispondono alle richieste wellness dei consumatori, D&C propone un prodotto di alta qualità e con una grande storia di successo globale dal 1886: il brand britannico Franklin & Sons e il suo ampio ventaglio di toniche e bevante analcoliche (sia in lattina sia in bottiglia).