Signor Stefano comprende un catalogo di 45 semilavorati e 60 referenze per le gelaterie artigianali
Signor Stefano comprende un catalogo di 45 semilavorati e 60 referenze per le gelaterie artigianali
Information
Fornitori & Servizi

Pernigotti Spa alla prova dell'estate con il catalogo Signor Stefano

Information
- Signor Stefano Pernigotti Spa - Signor Stefano basi gelato - Signor Stefano gelaterie artigianali

Alla prova dell'estate, Signor Stefano, il brand di Pernigotti Spa dedicato ai semilavorati di qualità per le gelaterie artigianali ha superato il test. Presentato al salone internazionale di Sigep 2024, il marchio ha fatto incetta di ordini confermando l'apprezzamento deli operatori per il rientro dell'azienda dolciaria di Novi Ligure, controllata da JP Morgan Asset Management e Invitalia, in un mercato dove per decenni è stata tra i principali operatori di riferimento. 

Signor Stefano, 45 semilavorati e via ll'eCommerce

In questa prima stagione estiva, la divisione gelateria dll'azienda ha proposto (grazie alla collaborazione con Marino Tacchino e Giacomo Tonelli) un catalogo di 45 semilavorati per i gelati (basi in polvere e creme) per un totale di circa 60 referenze. Le ricette dei prodotti sono tutte assolutamente nuove, ma basate su una tradizione nella gelateria ormai quasi centenaria. In particolare, un grande successo hanno fatto registrare i prodotti classici come la pasta nocciola e la pasta gianduia con l’utilizzo solamente di nocciole italiane, oltre agli altri gusti al cacao amaro, cioccolato, stracciatella e pistacchio, tutti basati su materie prime ed ingredienti di altissima qualità. È stato anche attivato un nuovissimo canale eCommerce, che consente ai titolari delle gelaterie artigianali di acquistare online i prodotti in tempi brevi.

Gianluca Cazzulo (Prenigotti Spa): "Proposta apprezzata anche all'estero".

"Stiamo riportando il nome di Novi Ligure nel mondo delle gelaterie artigianali, e non solo in quelle italiane, con il nuovo brand Signor Stefano che è stato senza dubbio una delle piacevoli novità di questa calda estate 2025 - ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti Spa - In pochi mesi, abbiamo portato sul mercato un prodotto molto apprezzato dai professionisti di questo settore. Siamo in una fase molto affascinante, in quanto stiamo costruendo o ricostruendo una nuova struttura commerciale, formata da professionisti che condividono innanzitutto i nostri valori e che ambiscono a partecipare ad un progetto che ha radici profonde nel passato, ma che guarda al futuro con una visione chiara".

I prossimi passi dello sviluppo di Signor Stefano. 

Ad oggi, tutta la produzione avviene nello storico stabilimento di Novi Ligure e può contare sui maestri gelatieri che si tramandano da decenni questo particolare know how. “Il nostro piano industriale - ha aggiunto Cazzullo - prevede di raggiungere una produzione di 1.000 tonnellate in tre anni e oggi siamo a circa 300 tonnellate in linea con il budget. Alla fiera internazionale Sigep World nel gennaio 2026 a Rimini, lanceremo diverse novità con forti connotati di innovazione, ma sempre nel rispetto della lunghissima tradizione che contraddistingue la storia del nostro territorio".