Le tavole del fuoricasa si arricchiscono con i nuovi elementi della collezione Riedel: Fatto a Mano Black Tie, che unisce artigianalità e innovazione. Si tratta di una serie di calici specifici per vitigno, capaci di offrire prestazioni all'altezza dei migliori bicchieri realizzati a mano, con una base nera che ne valorizza con eleganza l’impatto visivo.
Perfromance ed estetica, le caratteristiche dei bicchieri Riedel.
Disponibile da inizio anno, questa linea dello specialista del vetro per l'Horeca, che comprende sei diverse forme, si distingue per una lavorazione esclusiva: le coppe, soffiate a macchina, vengono completate a mano con uno stelo trasparente e una base in cristallo nero, applicati nella storica vetreria di Kufstein, rendendo quindi unico ogni singolo pezzo. Un connubio perfetto tra innovazione e maestria artigianale, che dà vita a calici dallo stile inconfondibile, tra i più leggeri e sottili mai realizzati dall’azienda austriaca, capaci di garantire performance tecniche d’eccellenza e un’estetica distintiva. Il contrasto tra lo stelo trasparente e la base in cristallo nero aggiunge un tocco di raffinatezza, mentre l’aderenza al principio aziendale secondo cui "la forma segue la funzione" assicura un’esperienza di degustazione straordinaria, pensata per soddisfare i wine lover più esigenti.
Storia, artigianalità e innovazione: cosa c'è dietro a un calice Riedel.
Riedel è un'azienda austriaca di vetreria, con una storia che dura da oltre 265 anni (dal 1756), e che è diventata famosa per la produzione di bicchieri, calici e decanter di alta qualità, soprattutto per la degustazione di vini e distillati. L'azienda è a conduzione familiare, attualmente guidata dall'undicesima generazione, Maximilian Riedel. Invariata rimane l'anima artigianale della produzione che prevede l'attività manuale di veri e propri mastri vetrai, eredi della tradizione boema. A questo si aggiunge un innovativo design pensato per esaltare ogni singolo vitigno secondo una "architettura" in cui variano dettagli come l'altezza dello stelo e la larghezza della base, forma, dimensione e diametro del bevante.