Massimiliano Maffioli, presente in McDonald's dal 2018
Massimiliano Maffioli, presente in McDonald's dal 2018
Information
Protagonisti

McDonald's nomina Massimiliano Maffioli come chief restaurant officer

Information
- McDonald's board Italia - McDonald's Massimiliano Maffioli - Massimiliano Maffioli chi è

All'interno della compagine di McDonald's Italia, tocca a Massimiliano Maffioli occuparsi delle funzioni field, franchising e national operation. Mansioni che arrivano dopo la sua nomina come chief restaurant officer con l'obiettivo di afforzare la collaborazione e l’integrazione tra le aree aziendali così da favorire lo sviluppo del business. 

Chi è Massimiliano Maffioli. 

Laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi, Massimiliano Maffioli ha iniziato la sua esperienza professionale occupandosi di tematiche organizzative e di gestione del cambiamento prima in Amplifon e successivamente in Danone. Nella stessa Danone ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle Risorse Umane, fino ad essere promosso HR manager nel 2006. Due anni dopo inizia un’importante esperienza internazionale in Pernod Ricard, dapprima in Italia e Sviizzera, poi in Iberia ed infine in Usa. Nel 2018, entra all'interno della catena fast food come chief people officer, assumendo la responsabilità del dipartimento risorse umane di McDonald’s Italia. Nel 2020 assume il ruolo di senior director, chief people officer per la IOM BU, guidando le strategie HR in 11 mercati internazionali Europei, tra cui l’Italia. Nel 2024 torna in Italia come field service director Nord, assumendo la responsabilità dei ristoranti dell’area nord dell’azienda.

L'evoluzione di McDonald's e il ruolo di Maffioli. 

La nomina a chief restaurant officer lo porta oggi a ricoprire un ruolo strategico all'interno dell'azienda guidata da Giorgia Favaro: "Sono davvero orgoglioso di proseguire il mio percorso in McDonald’s con un nuovo ruolo che avrà al centro l’efficienza operativa dei ristoranti, l’esperienza dei clienti e il supporto alla nostra rete di imprenditori, elementi fondamentali per la crescita del brand in Italia - ha dichiarato Maffioli - Ogni giorno accogliamo 1,2 milioni di clienti nei nostri ristoranti, e McDonald’s sta evolvendo rapidamente per rispondere sempre meglio alle loro esigenze. La trasformazione in atto sarà strategica nei prossimi anni, e il mio obiettivo sarà favorire la sinergia tra questi ambiti, contribuendo così allo sviluppo della nostra rete e al successo dei nostri imprenditori".