Dopo il successo di Milano, nella centralissima via Cesare Correnti, il format Pausa raddoppia a Tortona, nei pressi della neonata cittadella dello sport. Caratterizzato da un servizio veloce, innovativo e accessibile, il concept fast casual e take away nato a Hong Kong nel 2013 e trasferitori nel capoluogo lombardo nel 2018, unisce qualità, semplicità e tradizione Made in Italy.
Pausa a Tortona, una location votata alla convivialità e non solo.
Con oltre 100 coperti tra interno e dehors, il nuovo punto vendita dell'insegna (che sorge a fianco dell'Arena Derthona Basket, in apertura) rappresenta un ritorno a casa per il fondatore Marco Cattaneo, tortonese di nascita. "Quando abbiamo saputo del progetto Cittadella dello Sport, abbiamo pensato che fosse una partita da giocare: i principi dello sport, orientati al benessere fisico e mentale, si sposano con quelli dell'alimentazione Made in Italy e con la missione di qualità e ricercatezza che Pausa promuove, coniugando qualità, naturalità e equilibrio a favore di uno stile di vita sano e sostenibile", ha spiegato il patron. Insomma, il format giusto per la location giusta; e viceversa. Pausa, infatti, è il luogo dove trascorrere momenti di convivialità tra sportivi e tifosi in attesa di gustare lo spettacolo sportivo della Serie A, del Derthona Basket femminile o degli Under 19. Ma anche, semplicemente, un luogo di ritrovo tra amici e una postazione di studio/lavoro con connessione WiFi, tempo illimitato di permanenza e un'offerta che copre l'intera giornata, dalla colazione fino alla cena passando per l'aperitivo.
Nel menu di Pausa, offerta componibile all day long con le eccellenze del territorio.
A livello gastronomico, il cuore del format risiede nella selezione accurata dei migliori e più rappresentativi prodotti del territorio, possibilmente a filiera minima, ognuno dei quali incarna l’eccellenza italiana, garantendo autenticità e qualità costante. Il cliente sceglie la base e può decidere di comporre il proprio piatto come desidera: paste lunghe, corte o ripiene realizzate da pastifici artigianali da condire con pesto, ragù, sughi al pomodoro o sfiziose salse tra cui quella di noci, burro e salvia, carbonara, cacio e pepe; la pizza, sempre a lunga lievitazione, è anch'essa disponibile in diverse preparazioni e formati: al trancio, lunga, farcita o da personalizzare, come la Focaccia Romana al posto del panino. E ancora salumi e formaggi di riconosciuta qualità, con il Salame nobile del Giarolo e il Montebore in prima fila, e una mirata selezione di vini e bevande tra cui il Timorasso, vino bandiera del territorio. Oppure può optare per prodotti al banco come gelati, brioche e cornetti, dolci della tradizione italiana da accompagnare, per colazione o merenda, alla caffetteria con selezionate miscele di Arabica e Robusta. Una formula flessibile dalla colazione al dopo cena, capace di coniugare qualità e gusto in una proposta veloce, originale, innovativa e golosa.