Il celebre marchio partenopea di pizzerie Sorbillo fa tappa a Roma Termini grazie alla collaborazione fra l'operatore SSP Frabeli e Grandi Stazioni Retail. Il locale dell'omonimo pizzaiolo e imprendiotre Gino Sorbillo si apre così, per la prima volta, al canale ferroviario con un punto vendita all'interno della terrazza della stazione prospicente i binari.
Sorbillo entra nel canale travel retail ferroviario.
Con questa operazione, il network si conferma oltre i 20 punti vendita attivi (compreso uno a Tokyo e i format gourmand e dedicati alla pizza fritta). "Siamo entusiasti di aprire questa nuova sede di Sorbillo in un luogo iconico come la Stazione di Roma Termini. Questa apertura simboleggia il nostro impegno nell’offrire esperienze culinarie autentiche e memorabili ai viaggiatori di tutto il mondo. La ricchezza della tradizione culinaria italiana, incarnata da Sorbillo, si integra perfettamente con la nostra visione", ha commentato Gérard d’Onofrio, ad di SSP Frabeli. Stessa cosa può dirsi anche per lo scalo capitolino che in questo modo continua "a elevare la qualità dell’offerta gastronomica portando brand iconici e prodotti di eccellenza ai milioni di viaggiatori: vogliamo trasformare le nostre stazioni in veri e propri punti di riferimento per chi cerca gusto, qualità e tradizione", ha affermato Riccardo Fiori, head of leasing di Grandi Stazioni Retail.
L'offerta di Sorbillo a Roma Termini: dalla pizza ai crocché.
Grazie al nuovo ristorante, tutti i visitatori potranno imbarcarsi in un viaggio del gusto tra i tipici piatti del menu di Sorbillo, che si distinguono per l’utilizzo di ingredienti di qualità, come farine provenienti da agricoltura biologica, verdure fresche e erbe selezionate con cura. Ogni pizza è il frutto di un’arte tradizionale che garantisce un’esperienza gustativa unica per gli amanti della cucina italiana. Il menu del ristorante offrirà un’ampia varietà di pizze, ciascuna dedicata a una specifica regione italiana: un’offerta che permetterà ai clienti di esplorare le ricchezze culinarie dell’Italia attraverso ricette autentiche e gustose. Caratterizzato da un servizio veloce, in cui trovano posto anche le pizze a portafoglio in vetrinetta per chi va di fretta, il meno prevede anche insalatone, babà e pastiera. Non mancano le frittatine, gli arancini e i crocché. Mentre dal punto di vista beverage spazio a birra e vini del territorio campano.