Terzo store a Milano per Panfuwa, il brand dedicato ai soufflé pancake che apre un punto vendita all'interno di CityLife Shopping District. Il taglio nastro è atteso per fine febbraio e si inserisce all'interno di un percorso di valorizzazione della proposta food retail del centro commerciale, da sempre laboratorio delle migliori innovazioni gastronomico-commerciali del panorama meneghino e non solo.
Oltre i soufflé pancake, l'offerta di Panfuwa a CityLife Shopping District.
Il brand si distingue per un concept contemporaneo di circa 100 mq (compresi 20 mq di dehors) che valorizza ricette iconiche attraverso un approccio attento alla qualità delle materie prime e a un’esperienza di consumo dinamica, in linea con le nuove abitudini urbane. Il format nasce da un percorso di ricerca e sviluppo volto a reinterpretare i soufflé pancakes in chiave leggera ed equilibrata, pensato per un pubblico curioso e trasversale, attento alle tendenze food, alla contaminazione culturale e a nuove occasioni di pausa all’interno della città. A livello di layout, il punto vendita meneghino riflette quanto visto a Firenze e nel Centro commerciale Porta di Roma con divanetti e sedute comode e una palette di colori dominanti dai toni del beige e oro. Dal punto di vista gastronomico, il menu di compone di proposte dolci e salate (circa una ventina in tutto), prodotti da banco fatti sul momento come brioche, cinnamon rolls (realizzati con lo stesso impasto dei nostri panfuwa), basque cheescake e molto altro. Le basi dei prodotti sono tutte senza glutine e lattosio (ideale per chi segue una dieta free from). Ad accompaganre il tutto, una vasta opzioni di bevande, caffe, te e matcha.

Il piano di sviluppo di Panfuwa.
Con questa apertura (che ha generato 12 assunzioni), il brand fondato nel 2023 da Luca Bertoloni e Mohammed El JKanaldi raggiunge le 8 venue sul territorio nazionale. Sebbene al momento sia ancora una mini-catena a livello numerico, già nei prossimi mesi sono previste ulteriori aperture. Merito del piano di sviluppo "potenziato" dal recente ingresso di Gruppo Sapori Artigianali. Ad agosto dello scorso anno, la società ha rilevato il 33% del capitale di Panfuwa come tappa di un processo di diversificazione del business che, a parte i 40 punti vendita a marchio KFC, ha come minimo comun denominatore il food retail dolce. Punta di diamante, infatti, rimane la rete ODStore: network di oltre 100 negozi specializzati nella vendita al dettaglio di caramelle e snack, sia dolci sia salati. Esperienza da cui è nato uno spin-off hospitality con ODS Sweet Hotel & Restaurant.