Barilla Al Bronzo è disponibile per il foodservice nei formati da 1 e 3 kg
Barilla Al Bronzo è disponibile per il foodservice nei formati da 1 e 3 kg
Information
Fornitori e Servizi

Barilla porta nel foodservice la pasta trafilata al bronzo

Information
- Barilla Professional pasta al bronzo - Barilla pasta foodservice - Barilla pasta trafilata al bronzo

La pasta di alta qualità di Barilla Al Bronzo entra nel canale foodservice garantendo ai professionisti una consistenza corposa e un'elevata tenuta al sugo. A partire da marzo, infatti, il produttore emiliano punta a conquistare gli chef e le tavole del fuoricasa con una gamma ad alto contenuto di servizio realizzata utilizzando delle trafile brevettate in casa. 

L'innovazione di Barilla Al Bronzo per una performance costante nel piatto. 

Già apprezzata dai consumatori, Barilla Al Bronzo ora arriva in formati e confezioni specificamente progettati per le esigenze delle cucine professionali, garantendo consistenza, affidabilità e gusto eccezionale in ogni servizio. Nata dalla ricerca di precisione e maestria dell'azienda, questa gamma porta la classica pasta trafilata al bronzo a un nuovo livello. L'impasto viene estruso attraverso esclusive trafile in bronzo micro-incise brevettate, creando una superficie intensamente ruvida che permette al sugo di aderire perfettamente, migliorando sapore, consistenza e presentazione. Questo processo avanzato garantisce che ogni filo e forma (dagli Spaghetti ai Mezzi Rigatoni) si comporti in modo impeccabile in cucina, offrendo appeal visivo, stabilità e consistenza dalla mise en place al servizio. "Questa innovazione fa parte del processo di produzione brevettato Lavorazione Grezza di Barilla, progettato per offrire una consistenza intensa e un'eccellente aderenza al sugo in ogni boccone", ha commentato Giulia Betto, global R&D pasta category di Barilla. 

La materia prima di Barilla Al Bronzo. 

Radicata in generazioni di esperienza nella macinazione, Barilla Al Bronzo è realizzata con la selezione di semola di grano duro di alta qualità di Barilla. Selezionati per il loro alto contenuto proteico e la qualità del glutine, questi grani formano una robusta rete proteica che migliora la consistenza, minimizza il rilascio di amido e mantiene l'acqua di cottura pulita, garantendo affidabilità e prestazioni perfette, servizio dopo servizio. Questa combinazione unica conferisce a Barilla Al Bronzo for Professionals il suo profilo multi-sensoriale distintivo: un aspetto invitante grazie al colore giallo ambrato, note aromatiche olfattive di grano duro tostato e una piacevole sensazione al palato grazie alla texture ruvida. Con la sua consistenza corposa, ogni boccone offre una sensazione ricca e soddisfacente che soddisfa le aspettative degli chef professionisti e degli ospiti.

La strategia del doppio formato. 

Pensata per andare incontro alle esigenze del foodservice, Barilla Al Bronzo è disponibile sia in confezioni da 1 kg che da 3 kg a secondo del formato di pasta selezionato. Le confezioni da 1 kg (ideali per piatti gourmet) sono dedicate a specialità gastronomiche come Fusilloni, Spaghettoni, Spaghetti Quadrati e Paccheri, mentre le confezioni da 3 kg sono riservate ai formati di pasta di grande consumo come Spaghetti e Penne Rigate, garantendo efficienza e costanza nelle cucine di più ampie dimensioni. Questa strategia a doppio formato risponde alle esigenze operative dei diversi ambienti del foodservice, sostenendo sia la creatività culinaria che l’efficienza commerciale, allineando la dimensione delle confezioni ai modelli d’uso. Il packaging unisce funzionalità a un’estetica premium, con materiali rinforzati e informazioni pensate per gli chef, mantenendo la profonda identità rossa della linea Barilla Al Bronzo retail.

Il riconoscimento dei cuochi della Fic.

Riconosciuta per il suo valore dalla Federazione italiana cuochi (Fic), Barilla Al Bronzo è considerata un esempio di qualità e affidabilità nelle cucine professionali. Questa stessa ricerca dell’eccellenza si riflette nella collaborazione di Barilla con due chef ambassador italiani, che rappresentano l’eccellenza della cucina nazionale ed incarnano realtà professionali diverse: Lorenzo Sacchi e Daniele Repetti, de Il Nido del Picchio (Carpaneto Piacentino). "Quello che mi ha colpito per primo di Barilla Al Bronzo è stata la sua porosità: una volta cotta, la tenuta al morso e la presa del sugo parlano da sé", ha osservato Lorenzo Sacchi. "Barilla Al Bronzo mi
ha impressionato già dalla prima cottura per la sensazione sul palato: la sua texture ruvida e la capacità di trattenere il condimento", ha aggiunto Repetti.