La tradizione pasticcera milanese di Clivati si affida alle soluzioni di pagamento innovative di Dojo per elevare l'esperienza del cliente in store. La collaborazione rappresenta un passo importante sul percorso di digitalizzazione per lo storico locale meneghino, fondato del 1969 dal noto pasticcere Angelo Clivati.
Pasticceria Clivati e Dojo: focus sul cliente attraverso i pagamenti.
La partnership con la fintech specializzata in soluzioni di pagamento, e l’integrazione dei suoi strumenti hanno portato una serie di benefici all’attività commerciale della Pasticceria Clivati. Pur utilizzando già strumenti digitali per la gestione dei pagamenti, infatti, la pasticceria ha subito riconosciuto il valore aggiunto offerto da Dojo, tra cui la rapidità delle transazioni, la possibilità di separare il conto in maniera veloce, aggiungere la mancia al momento del pagamento e favorire i pagamenti anche nel dehor grazie alla connettività 4G che impedisce la perdita del segnale. Un elemento importante, comune a entrambe le aziende, è l’attenzione al cliente e la sua centralità: la presenza di un servizio clienti competente e dedicato e i servizi che Dojo offre non solo a chi incassa il pagamento, ma anche a chi lo effettua, hanno conquistato il business della Pasticceria Clivati. Questo impegno condiviso verso l’eccellenza ha ulteriormente migliorato le operazioni della pasticceria, garantendo un’esperienza fluida e piacevole sia per il personale che per i clienti.
L'evoluzione di Pasticceria Clivati (aperitivo compreso).
Dalla sua nascita come punto di ritrovo per il quartiere, Pasticceria Clivati oggi è cresciuta sotto la guida della famiglia Giampietro, che fin dall’acquisizione nel 2007, ha ampliato l’attività aggiungendo un bar, una sala da tè, uno spazio per l’aperitivo e anche la torrefazione del caffè crudo. "Da oltre cinque decenni, il nostro obiettivo è creare uno spazio in cui i milanesi e i visitatori possano godersi un momento dolce della vita. Le soluzioni offerte da Dojo si integrano perfettamente con la nostra missione, permettendoci di far sposare l'innovazione con la tradizione e offrire ai nostri clienti un’esperienza eccellente anche dal punto di vista dei pagamenti", ha affermato Lorenzo Giampietro, ad di Clivati. Ad oggi Pasticceria Clivati delizia ancora i milanesi con creazioni di alta qualità che uniscono tradizione e innovazione, dalla tazzina di caffè al banco alla torta più ricercata. Inoltre, l’attività si è reinventata introducendo l’aperitivo in pasticceria, dimostrando la sua capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.
Dojo alleato del digitale nella ristorazione.
Per Dojo, si conferma il potenziale del mercato italiano. "Siamo entusiasti di portare un tocco di innovazione in una vera e propria istituzione milanese come Pasticceria Clivati - ha dichiarato Antonio Di Berardino, country manager Italia di Dojo - L’importanza di offrire un’esperienza di qualità elevata ai propri clienti è ciò che accomuna le due realtà ed è per questo motivo che grazie a questa partnership i clienti della pasticceria potranno pagare in maniera semplice e rapida e vivere un momento piacevole, che si tratti di un veloce caffè mattutino o di un aperitivo in compagnia". Dojo è un leading payment provider che consente a oltre 150.000 imprese britanniche, irlandesi, spagnole e italiane di prosperare nell'experience economy. Dojo offre piattaforme di pagamento multi-cloud-native per fornire soluzioni di pagamento digitali e in-person. La tecnologia altamente affidabile può essere installata in pochi minuti.