Il nuovo registratore di cassa mobile myPOS Order
Il nuovo registratore di cassa mobile myPOS Order
Information
Fornitori & Servizi

myPOS lancia Order, il registratore di cassa mobile

Information
- myPOS registratore di cassa - myPOS pagamenti digitali - myPOS Order punto cassa

Il registratore di cassa si evolve grazie a myPOS per un'esperienza di pagamento in mobilità grazie all'introduzione in Italia della soluzione myPOS Order. Si tratta di un device che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa, integrate direttamente nei terminali Pos Android di myPOS, garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.

myPOS Order, un alleato nella transizione digitale. 

Questa innovazione della fintech è pensata per tutte le aziende che desiderano vendere facilmente ovunque, assicura incassi immediati e la generazione automatica dei documenti fiscali, sempre aggiornati e trasmessi digitalmente secondo la normativa vigente. In particolare, risponde alle esigenze delle imprese italiane, offrendo una soluzione mobile pratica, che semplifica la gestione delle transazioni e le attività amministrative, soprattutto in vista delle nuove normative. Insomma, myPOS Order si propone come un alleato per le realtà che stanno procedendo ad adeguare i propri stumenti fiscali in conformità con quanto previsto dalla Legge di Bilancio che, a partire dall'1 gennaio 2026, rende obbligatoria la connessione fra i dati elaborati dai sistemi di pagamento elettronici e quelli trasmessi dai registratori di cassa. 

Alessandro Bocca (myPOS): "Una soluzione in linea con la nuova normativa italiana".

"La Legge di Bilancio 2025 si inserisce nel solco di un percorso definito dal legislatore per rafforzare la tracciabilità dei pagamenti; dal prossimo gennaio, infatti, la normativa prevede un collegamento più stretto tra i dati inviati dalle casse e quelli trasmessi dai sistemi di pagamento, grazie ai nuovi servizi che l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione tramite il proprio portale. Questi cambiamenti ci danno l’opportunità di supportare i commercianti che, con l’avvicinarsi delle scadenze normative, sono sempre più preoccupati per gli eventuali costi di adeguamento, o le complessità tecniche - ha dichiarato Alessandro Bocca, country manager di myPOS Italia - myPOS Order nasce proprio per rispondere a queste esigenze, semplificando la gestione degli ordini, automatizzando la rendicontazione fiscale e garantendo la piena conformità con i più recenti standard normativi”.

I vantaggi di myPOS Order: funzionalità e flessibilità. 

Grazie a myPOS Order, i merchant possono accettare pagamenti sia online che in negozio, beneficiando del monitoring in tempo reale delle vendite, di un’integrazione nativa con i pagamenti digitali e degli accrediti in tempo reale, cifra distintiva di myPOS. L'interfaccia intuitiva della piattaforma riduce il tempo dedicato alle attività amministrative, mentre il team myPOS di assistenza dedicato, guida le aziende in ogni fase della transizione. Caratteristiche che non solo superano le sfide legate alla conformità di legge, ma ottimizzano i costi e riducono lo stress operativo (anche grazie a un design compatto). In questo modo, i commercianti - ristoratori compresi - possono dedicare maggiore attenzione all'accoglienza dei clienti.