Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Secondo i dai myPOS nei fast food italiani, in 6 mesi, si sono registrate 2,3 milioni di transazioni cashless
Secondo i dai myPOS nei fast food italiani, in 6 mesi, si sono registrate 2,3 milioni di transazioni cashless
Information
News

myPOS, pagamenti digitali: 4,8 milioni di transazioni al ristorante

Information
- myPOS fintech pagamenti - myPOS sistemi di pagamento - myPOS pagamenti digitali

I dati di myPOS relativi ai primi sei mesi del 2025 rivelano che, in Italia, sono ristorazione e intrattenimento i settori che trianano i pagamenti digitali. Un primato che riflette, da un lato, le abitudini di consumo dei clienti e, dall'altro, fa emergere le opportunità di crescita delle soluzioni di pagamento innovative in determinati contesti commerciali. 

Nel fuoricasa italiano oltre 9 milioni di pagamenti cashless. 

Da gennaio a giugno di quest'anno, in base alle transazioni effettuati con i Pos proprietari della fintech (con oltre 250.000 clienti in più di 35 Paesi europei), la categoria "Eating places and restaurants" in Italia si posiziona al vertice. Sono state 4,8 milioni le transazioni effettuate nei locali afferenti. Questo dato sottolinea quanto il settore della ristorazione sia un pilastro dell’economia italiana e quanto sia fondamentale per gli esercenti poter contare su sistemi di pagamento efficienti, rapidi e sicuri. Subito dopo, con 4,6 milioni di transazioni, troviamo bar, lounge e discoteche: luoghi simbolo della socialità italiana, dove la velocità e la semplicità del pagamento sono elementi imprescindibili per offrire la miglior customer experience. Al terzo posto, infine, i negozi di prossimità con 3,8 milioni di transazioni. Oltre il podio, va segnalata la performance dei fast food con 2,3 milioni di transazioni. 

I servizi myPOS alleati dei food retailer. 

"Il mercato italiano si conferma estremamente vivace e diversificato, mostrando una forte propensione verso la digitalizzazione dei pagamenti nei settori chiave come ristorazione, intrattenimento, retail e servizi - ha dichiarato Alessandro Bocca, country manager di myPOS Italy - In questo contesto, myPOS si propone come alleato strategico per tutte le attività che desiderano offrire ai propri clienti un’esperienza di pagamento fluida, efficiente e sicura, supportando merchant, PMI e professionisti con servizi a valore aggiunto e un ecosistema di soluzioni flessibile". La piattaforma, infatti, offre alle microimprese e alle Pmi tutto ciò di cui hanno bisogno per accettare pagamenti e gestire vari aspetti della loro attività, tra cui la vendita a distanza, l'accelerazione cashflow e l'attivazione dell'eCommerce. Gli imprenditori ricevono un conto commerciante multivaluta gratuito con Iban dedicati, una carta di debito aziendale, strumenti digitali per la gestione dell’attività e una potente piattaforma per vendere ovunque.

ALTRI ARTICOLI

Le tre novità di Eugin pensate per celebrare le feste 2025

Da Eugin tre nuovi distillati accendono le feste 2025

Aromi e sentori inusuali caratterizzano la nuova release di Eugin Distilleria Indipendente: tre referenze che portano i gin lover fuori dalla comfort zone. Pensati anche per l'Horeca, questi prodotti arrivano giusto in tempo per celebrare le festività con un twist innovativo. Lo stesso che, da 7 anni a questa parte, anima la produzione della…
Il punto vendita Popeyes a Elnòs Shopping Center

Popeyes arriva anche all'Elnòs Shopping Center di Brescia

Al Centro commerciale Elnòs di Rocadelle (BS), arriva Popeyes, agli ultimi sforzi di fine anno, che mette a segno la 14° apertura della rete. L'insegna dedicata al pollo fritto in stile Cajun si è posta l'obiettivo di arrivare a 17 entro la fine dell'anno. L'inaugurazione del 4 dicembre (con tanto di Chicken Sandwich in omaggio) amplia così…
Il panettone Classico di Sandro Ferretti Dessert per Natale 2025

Ferretti Dessert dolce Natale: oltre i panettoni spunta il pandoro

Dal laboratorio foodservice di Sandro Ferretti arriva la collezione dedicata al Natale 2025 di Ferretti Dessert: tradizione, ingredienti nobili e innovazione. Diverse le novità pensate per celebrare le feste e il territorio. In questo caso, quello d'Abruzzo, dove nasce la produzione del maestro pasticcere Ampi di Mosciano Sant'Angelo. Il…
La piattaforma Real Italian Restaurants per il momento conta 134 ristoranti

Real Italian Restaurants, vetrina per autentici ristoranti italiani

I ristoranti italiani nel mondo? Le statistiche dicono 600mila, ma solo 4 su 10 sono autentici per la piattaforma Real Italian Restaurants. La realtà che attesta l’autenticità dei ristoranti italiani all’estero attraverso un processo strutturato e verificabile smaschera i finti ristoranti italiani, mette ordine nel caos dei "furbetti del…
Ad oggi sono 12 i punti vendita a marchio Rinaldini Pastry

Rinaldini Pastry, le aperture nel 2026 e sguardo al Medio Oriente

Con 12 punti vendita all'attivo Rinaldini Pastry è l'emblema della pasticceria d'autore, a firma Roberto Rinaldini, nel food retail. Per il prossimo l'insegna si prepara ad aprire due nuovi punti vendita: uno nel canale travel retail presso l'Aeroporto di Bologna (zona arrivi), l'altro nel canale luxury dei department store a Torino. Minimo comun…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna