Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Secondo i dai myPOS nei fast food italiani, in 6 mesi, si sono registrate 2,3 milioni di transazioni cashless
Secondo i dai myPOS nei fast food italiani, in 6 mesi, si sono registrate 2,3 milioni di transazioni cashless
Information
News

myPOS, pagamenti digitali: 4,8 milioni di transazioni al ristorante

Information
- myPOS fintech pagamenti - myPOS sistemi di pagamento - myPOS pagamenti digitali

I dati di myPOS relativi ai primi sei mesi del 2025 rivelano che, in Italia, sono ristorazione e intrattenimento i settori che trianano i pagamenti digitali. Un primato che riflette, da un lato, le abitudini di consumo dei clienti e, dall'altro, fa emergere le opportunità di crescita delle soluzioni di pagamento innovative in determinati contesti commerciali. 

Nel fuoricasa italiano oltre 9 milioni di pagamenti cashless. 

Da gennaio a giugno di quest'anno, in base alle transazioni effettuati con i Pos proprietari della fintech (con oltre 250.000 clienti in più di 35 Paesi europei), la categoria "Eating places and restaurants" in Italia si posiziona al vertice. Sono state 4,8 milioni le transazioni effettuate nei locali afferenti. Questo dato sottolinea quanto il settore della ristorazione sia un pilastro dell’economia italiana e quanto sia fondamentale per gli esercenti poter contare su sistemi di pagamento efficienti, rapidi e sicuri. Subito dopo, con 4,6 milioni di transazioni, troviamo bar, lounge e discoteche: luoghi simbolo della socialità italiana, dove la velocità e la semplicità del pagamento sono elementi imprescindibili per offrire la miglior customer experience. Al terzo posto, infine, i negozi di prossimità con 3,8 milioni di transazioni. Oltre il podio, va segnalata la performance dei fast food con 2,3 milioni di transazioni. 

I servizi myPOS alleati dei food retailer. 

"Il mercato italiano si conferma estremamente vivace e diversificato, mostrando una forte propensione verso la digitalizzazione dei pagamenti nei settori chiave come ristorazione, intrattenimento, retail e servizi - ha dichiarato Alessandro Bocca, country manager di myPOS Italy - In questo contesto, myPOS si propone come alleato strategico per tutte le attività che desiderano offrire ai propri clienti un’esperienza di pagamento fluida, efficiente e sicura, supportando merchant, PMI e professionisti con servizi a valore aggiunto e un ecosistema di soluzioni flessibile". La piattaforma, infatti, offre alle microimprese e alle Pmi tutto ciò di cui hanno bisogno per accettare pagamenti e gestire vari aspetti della loro attività, tra cui la vendita a distanza, l'accelerazione cashflow e l'attivazione dell'eCommerce. Gli imprenditori ricevono un conto commerciante multivaluta gratuito con Iban dedicati, una carta di debito aziendale, strumenti digitali per la gestione dell’attività e una potente piattaforma per vendere ovunque.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo tramezzino Ibis con il salmone norvegese di Mowi

Mowi e Ibis insieme per un tramezzino special edition nel food retail

Un tramezzino special edition unisce il sapore del salmone Mowi con la funzionalità dei prodotti Ibis per conquistare una fetta di clientela food retail. La collaborazione nasce per esaltare la qualità superiore del prodotto norvegese e offrire un'esperienza di gusto distintiva anche nei canali della DO e dela ristorazione in concessione.
Il KFC di Roma Infernetto aperto ad agosto

KFC Italia fra nuove aperture e programma loyalty

L'estate di KFC Italia ha portato con sé, nel mese di agosto, un'accelerazione dell'espansione della rete che ora conta 132 locali in 16 regioni italiane. Di questi, 112 sono gestiti in franchising, formula sempre più consolidata (anche nel modello del corporate franchisee). Contestualmente è arrivato anche il lancio del loyalty program KFC…
I taralli di Schär Foodservice

Schär Foodservice lancia i taralli senza glutine

Uno dei più tradizionali snack salati italiani diventa senza glutine grazie a Schär Foodservice che lancia una versione free from da 30 grammi dei taralli. Una referenza nata per rispondere alle esigenze dei professionisti del fuoricasa e dei loro clienti che seguono un particolare regime alimentare e necessitano della giusta dose di sicurezza per…
Un punto vendita Dreams Donuts in Italia

Dreams Donuts, nuovo store a Merlata Bloom e prossimo passo a Roma

A un anno e mezzo dallo sbarco in Italia, Dreams Donuts apre il suo quinto punto vendita nazionale all'interno del Centro commerciale Merlata Bloom. L'insegna in franchising di origine belga famosa per la sua ampia offerta di ciambelle gourmet ha fissato il taglio nastro per il 13 settembre accompagnando l'apertura con una speciale iniziativa…
I nuovi biscotti Probios

Probios, dal free-from ai prodotti funzionali: le novità di settembre

Back to work con le novità free from di Probios e del brand Fiori di Loto che lanciano prodotti dal packaging e formato ideali anche per l'Horeca e il vending. Nello specifico, si tratta di due cookie di ispirazione americana e di una rinnovata linea di frutta secca biologica. Referenze pensate per rispondere alle esigenze di un consumo on the go,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna