A Francoforte, sede della fiera Ambiente, RCR Cristelleria svela Circus: la nuova linea di bicchieri che inaugura il concept che guiderà tutto il 2026. Ispirata al mondo circense, questa gamma di prodotti è metafora di un equilibrio complesso in cui resistenza, fiducia, leggerezza, innovazione e affidabilità trovano una concreta traduzione all’interno dei prodotti. Tre i bicchieri della collezione.
I tre bicchieri della linea Circus di RCR Cristalleria.
Nello specifico, si tratta dei bicchieri Dof, HB e Rock, progettati per essere versatili, impilabili e immediatamente riconoscibili, con un design capace di trasferire sulla tavola contemporanea l’energia del mondo circense.
I primi due si prestano a molteplici occasioni di servizio, dai cocktail ai liquori, fino ad acqua, succhi, bevande gassate e mocktail. Il bicchiere Rock amplia ulteriormente il campo applicativo della collezione, affermandosi come strumento trasversale anche per il food: ideale per finger food, salatini, dessert al cucchiaio e guarnizioni, ma anche per il servizio di acque aromatizzate, gelati o macedonie. Ma ciò che rende Circus particolarmente rilevante per il settore professionale è il sistema di impilabilità dell'azienda, che caratterizza tutti e tre i bicchieri e permette l’incontro tra referenze diverse all’interno della stessa pila (come per esempio con la linea Tiki). Una scelta progettuale che fa la differenza in un contesto in cui l’ottimizzazione degli spazi, in cucina, al bar e nei magazzini, rappresenta una priorità assoluta.
Luxion, il segreto di RCR Cristalleria per i professionisti Horeca.
Alla base della linea Circus c’è il Luxion, il vetro sonoro superiore brevettato da RCR, espressione dell’eccellenza dell’arte vetraria italiana. La sua composizione, che include almeno il 10% di ossidi nobili, garantisce una trasparenza straordinaria e una brillantezza in grado di catturare e amplificare la luce, esaltando colori e contenuti. Alle qualità estetiche si affiancano prestazioni tecniche elevate: il Luxion è resistente, lavabile in lavastoviglie e 100% riciclabile, confermandosi un materiale affidabile e all’avanguardia per un utilizzo intensivo e professionale. In questo modo, RCR consolida la sua visione che vede il bicchiere evolvere da semlice contenitore a strumento tecnico per il mondo professionale. Ogni prodotto nasce da un dialogo costante con professionisti del food&beverage, bartender e operatori del settore, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni capaci di rispondere a bisogni reali e concreti