Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I due bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia realizzati da RCR Cristalleria
I due bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia realizzati da RCR Cristalleria
Information
Fornitori & Servizi

RCR Cristalleria presenta Sabina, Timeless e due bicchieri tiki

Information
- RCR Cristalleria Italiana - RCR bicchieri - RCR calici

Febbraio è il mese in cui brillano le soluzioni di RCR Cristalleria Italiana che alla Fiera Ambiente di Francoforte ha presentato nuovi bicchieri per l'Horeca. Protagonisti sono la nuova linea Sabina, i bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia e i nuovi calici Timeless pensati per l'utilizzo nel fuoricasa. Qualità dei materiali e funzionalità dei formati rappresentano un valore aggiunto per i professionisti. 

 

RCR Cristalleria amplia la gamma in Luxion (100% ricicilabile). 

Queste novità dello specialista del table ware, vanno ad ampliare la gamma RCR Cristalleria interamente realizzata in Luxion, il vetro sonoro superiore brevettato e 100% riciclabile, che esprime al meglio il ruolo del vetro come materiale intrinsecamente sostenibile. Ogni collezione è caratterizzata da un design sviluppato internamente, in linea con le tendenze del futuro, e pensato per combinare estetica e funzionalità. L’obiettivo è offrire ai professionisti del settore Horeca e al mondo del retail strumenti di altissima qualità che garantiscano performance eccellenti.

I bicchieri tiki uniscono mixology e collezionismo. 

I bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia, ispirati alle maschere italiane, portano colore e carattere alla tavola. Impilabili, versatili e adatti a cocktail, succhi e bevande analcoliche, questi bicchieri completano una collezione già vincitrice del prestigioso Tableware International Award of Excellence 2024 nella categoria "Casual Glassware". Sono stati pensati per coniugare estetica e performance, offrendo un’esperienza di collezionismo unica per bartender e appassionati. A conferma di questo impegno verso il mondo della mixology, RCR dal 2020 collabora con l’International bartenders association (Iba) in un percorso volto a valorizzare il talento dei bartender a livello globale. Grazie a questa sinergia, i bicchieri RCR sono stati scelti per il libro ufficiale dell’associazione, il celebre "101 cocktail Iba," una risorsa di riferimento per il settore.

RCR 3

Timeless e Sabina esprime l'eleganza Made in Italy di RCR Cristalleria. 

Anche la linea Timeless, simbolo di eleganza e Made in Italy, rappresenta un esempio di come RCR coniughi tradizione e innovazione. Questa collezione iconica si arricchisce con quattro nuovi calici dedicati all’arredo tavola che, grazie al suo design distintivo, arricchisce le tavole di ristoranti, locali e case private. L’estensione presentata in fiera vuole ampliare il mercato di riferimento, proponendo sia al mondo Horeca che a quello casalingo una tipologia di calice che rompe i paradigmi classici. Infine, la linea Sabina, dal design ispirato all’Art Deco si caratterizza per le linee dritte e moderne, trasmettendo un senso di minimalismo sofisticato, in grado di conquistare anche i professionisti e i consumatori più esigenti.

L'innovazione di RCR Cristalleria nel comparto Horeca. 

"RCR vuole portare innovazione all’interno dell’arredo tavola - ha spiegato Fabio Lupi, sales & marketing director RCR - I nostri nuovi lanci consentono ai professionisti di avere a disposizione prodotti che coniugano performance a design distintivi e all’utilizzatore casalingo di avere accesso a prodotti versatili e di alta qualità, tutto Made in Italy. Vogliamo aiutare gli operatori del settore a esprimere uno stile riconoscibile e unico e le persone a casa a godersi i momenti di gioia in compagnia". Il rapporto con il mondo della mixology, ha ricordato il ceo Roberto Pieruccu, "è iniziato con un colpo di fulmine tra le caratteristiche del nostro materiale e le esigenze tecniche ed estetiche richieste dai bartender. Siamo diventati non solo produttori di vetro di qualità, ma creatori di strumenti ideati dai professionisti stessi". 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna