Uniformità di cottura, risparmio energetico e massima rapidità sono le funzionalità del nuovo fry-top Tecnoinox pensato per le cucine professionali. Disponibile in diverse larghezze per le linee T74 e T90 (400, 800, 1200mm), Evenheat punta a reinventare le operation e aiutare i ristoratori e gli operatori a rispondere alle attuali sfide del settore fuoricasa.
I vantaggi di Evenheat di Tecnoinox.
Di fatto, questa soluzione progettata dallo specialista dei sistemi di cottura è una piastra rivoluzionaria dotata di tecnologia esclusiva in fase di brevetto, pronta a fare la differenza nella cottura di tutti gli alimenti, inclusi quelli più delicati come pesce e verdure, esaltando il gusto e la qualità di ogni ingrediente e garantendo risultati sempre perfetti e ripetibili nel tempo. Il cuore di Evenheat è costituito da elementi sottili e flessibili che distribuiscono il calore con grande precisione sulle zone di cottura indipendenti, eliminando punti freddi o surriscaldati e dimezzando la dispersione di energia (-50% rispetto ai fry-top tradizionali). Grazie alla bassa inerzia termica, raggiunge la temperatura operativa in tempi brevi, consentendo di cucinare più cibo nello stesso tempo rispetto a un fry-top tradizionale. Questa caratteristica riduce considerevolmente i tempi di attesa e consente un risparmio energetico stimato del 10%, ottimizzando la produttività e l’efficienza durante ogni servizio.
Pulizia più facile con Evenheat di Tecnoinox.
Un ulteriore punto di forza della tecnologia Evenheat (presentata in occasione di HostMilano) è la facilità di pulizia. Grazie alla sua concezione innovativa, la piastra accumula significativamente meno residui rispetto ai fry-top tradizionali. In combinazione con la superficie di cottura inclinata, saldata ermeticamente al piano di lavoro in acciaio inox, e il cassetto raccogli-grassi, ciò si traduce in una notevole riduzione dei tempi dedicati alla pulizia, permettendo al personale di concentrarsi sulle attività di preparazione e servizio.