La basket company Gioia Group ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento dal valore complessivo di 7 milioni di euro per lo sviluppo dei suoi brand. L'operazione è stata realizzata con il supporto di BCC Milano e di Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione Banca dei Territori, che hanno agito in qualità di partner finanziari, e rappresenta un passo strategico per rafforzare la struttura finanziaria della società e sostenere i piani di crescita a medio-lungo termine.
Gioia Group con BCC Milano e Intesa Sanpaolo confermano l'attrattività del food retail.
“Questa operazione - ha commentato Marco Dimauro, cfo di Gioia Group - rappresenta un’ulteriore conferma della capacità della società di instaurare un dialogo strutturato e credibile con le Istituzioni finanziari. La fiducia accordataci da parte di BCC Milano e Intesa Sanpaolo testimonia la solidità del nostro modello di business e la coerenza della nostra visione strategica". Dall'altro lato, il finanziamento rappresenta un ulteriore riconoscimento da parte degli istituti di credito tradizionali al mondo del food retail tricolore. "Siamo orgogliosi di supportare Gioia S.p.A. in questa operazione: sosteniamo con convinzione i business di qualità e i progetti imprenditoriali che dimostrano potenziale di successo", ha affermato a tal riguardo Luca Bonomi, cco di BCC. Dello stesso avviso anche Pierluigi Monceri, direttore regionale Milano, Monza e Brianza di Intesa Sanpaolo: "Per noi è fondamentale promuovere e sostenere lo sviluppo di aziende dinamiche come Gioia S.p.A., che consentono di creare valore per l’economia reale e sociale delle comunità in cui operiamo".
A Riccione, l'ultima operazione di Gioia Group con Sphera Franchise.
L'ultima operazione di Gioia Group è stata la partnership internazionale con Sphera Franchise Group che ha portato all'apertura del punto vendita tutto italiano di Cioccolatitaliani a Riccione. In viale Ceccarini, nella rinomata località della Riviera romagnola, l'insegna compie il primo passo di un piano di espansione ambizioso che prevede 20 nuovi tagli nastro in 5 anni. L'obiettivo è consolidare la presenza del brand nelle regioni del Nord Italia (con una media prevista di quattro aperture all’anno) ma con uno sguardo anche al mercato rumeno dove opera Sphera Franchise Group. Una realtà già presente anche sul nostro territorio nazionale con 18 store a insegna KFC. La collaborazione con la basket company della famiglia Ferrieri amplia così il portfolio food retail di Sphera con una proposta che spazia dalla gelateria alla pasticceria passando per la caffetteria artigianale.