Florwines.com, il nuovo eCommerce delle enoteche Flor.
La catena di enoteche Flor ha lanciato il nuovo eCommerce Florwines.com con oltre 1.200 etichette disponibili
Information
News

Le enoteche Flor. rafforzano l'eCommerce: 1.200 etichette disponibili online

Information
- Flor. - enoteche - eCommerce

Dopo l’apertura di Verona (avvenuta l'8 aprile), la catena di enoteche Flor. | born to be wine annuncia il lancio di Florwine.com: la nuova piattaforma eCommerce dedicata al mondo del vino naturale. Una selezione di oltre 1.200 etichette scelte con cura da un esperto team di sommelier che vanno a impreziosire l'offerta fisica del brand che conta tre punti vendita attivi (oltre Verona ci sono anche Milano e Genova) e altri due in apertura (Bologna e Firenze). 

Sito rinnovato per garantire il delivery (anche internazionale) di Flor.

Rispetto al precedente shop online, il nuovo eCommerce di Flor. è stato completamente rinnovato e arricchito con schede prodotto esaustive e video-interviste dei produttori, offrendo un portale di facile navigazione che si propone come un vero collettore di informazioni, news e approfondimenti inerenti ai vini naturali. Il portale si pone l’obiettivo di ampliare e integrare quanto offerto dalle enoteche di Milano, Genova e Verona e dal servizio di delivery presente nelle medesime città. Infatti, con il lancio della nuova piattaforma saranno previste non solo consegne in tutta Italia, ma anche spedizioni internazionali. Inoltre, per fornire un servizio etico e affidabile, Flor. ha selezionato una squadra di rider regolarmente assunti e i migliori vettori disponibili sul mercato, garantendo una consegna attenta, volta a salvaguardare lo stato delle bottiglie richieste dagli utenti.

Integrazione online-offline, la sfida di Flor.

Alla base del nuovo portale eCommerce, la volontà di far conoscere e approfondire il panorama del vino naturale attraverso le storie e l’impegno dei produttori. Un impegno che contraddistingue anche il servizio delle enoteche fisiche: “Florwine.com non rappresenta uno spin-off - afferma Giuseppe Rizzo, ideatore e fondatore del progetto assieme al socio Federico Fiori - ma al contrario: eCommerce, bottiglierie e bistrot (quello di via Vigevano a Milano, ndr) viaggeranno di pari passo con prezzi allineati tra online e offline, proponendo una versione phygital dell’enoteca. Per ora offriamo solo referenze enoiche naturali, tuttavia non escludiamo in futuro di presentare sulla piattaforma una selezione food, coinvolgendo piccoli produttori locali e dando visibilità a eccellenze enogastronomiche a km zero”.