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Gruppo Cimbali punta il segmento home e con Sap lancia l'eCommerce Faema
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- - Cimbali macchine da caffè - Sap software eCommerce
La customer experience davanti alle macchinette del caffè del Gruppo Cimbali diventa sempre più digitale e con Sap diventa a portata di eCommerce. Grazie alla collaborazione con l'azienda fornitrice di software per il business, Cimbali ha lanciato il proprio portale per gli acquisti digitali aggiungendo una freccia in più al proprio arco per conquistare il mercato home.
Gruppo Cimbali rilancia Faema grazie a una esperienza d'acquisto user friendly
Attraverso Sap Commerce Cloud, Cimbali ha potenziato la customer experience su ogni punto di contatto favorendo così il rilancio del brand Faema (che nel 2021 ha lanciato la nuova macchinetta per il caffè Faemina) attraverso un'interazione più diretta con i clienti. "Ecco perché avevamo bisogno di una piattaforma scalabile, in grado di governare tutto il customer journey e che ci permettesse allo stesso tempo di integrare la componentistica, il service management e tutte le informazioni già presenti sul nostro erp di Sap", ha spiegato Carlo Stupazzini, cio del Gruppo Cimbali. Risultato? Sito eCommerce user friendly che sin dalla scelta del prodotto offre una esperienza di acquisto estremamente fluida. “Per continuare a crescere, soprattutto in un momento storico come questo, è importante ascoltare le esigenze che arrivano dai consumatori e questo è il cambiamento che sta sostenendo Gruppo Cimbali che ha saputo creare importanti sinergie interne capitalizzando il proprio know-how", ha dichiarato Ivano Fossati, head of Sap Customer Experience per Sap Italia e Grecia.