Pane&Trita ha aperto per la prima volta a Seregno, nel cuore della Brianza, nel 2015
Pane&Trita ha aperto per la prima volta a Seregno, nel cuore della Brianza, nel 2015
Information
News

Pane&Trita festeggia i 10 anni con restyling e nuove partnership

Information
- Pane&Trita 10 anni - Pane&Trita menu - Pane&Trita ristoranti

Il format italiano Pane&Trita compie 10 anni: fondato nel 2015, prima apertura a Seregno, nel cuore della Brianza, nasce da un'idea di Pabel Ruggiero. Ad oggi, il network conta 6 locali, tutti in Lombardia, realizzati con l'obiettivo di conciliare ristorazione di qualità e convivialità, piacere della buona tavola e divertimento. Un traguardo che rappresenta anche un punto di rilancio per l'azienda che per il 2025 ha già in pipeline diversi progetti

 

Pabel Ruggiero (Pane&Trita): "Si apre un uovo capitolo per il brand".

Da gennaio 2015, periodo della prima apertura dell'insegna, l'offerta di Pane&Trita ha trovato conferma: "In questo decennio siamo riusciti a conquistare e fidelizzare una clientela trasversale ed eterogena che da sempre apprezza non solo la qualità del cibo - spiega Ruggiero - ma anche quell’atmosfera intima e coinvolgente che solo una grande famiglia riesce a dare. Oggi si apre un nuovo capitolo della sua storia, un cambiamento che ho deciso di imprimere al concept sia dal punto di vista grafico, con il restyling del logo e dell’identità di brand, sia dal punto di vista della proposta, che verrà ampliata grazie alla collaborazione con importanti aziende italiane che accompagneranno l’evoluzione di Pane&Trita con formule diverse e innovative a seconda delle location". 

Restyling del logo e nuove partnership food per Pane&Trita. 

Per celebrare il decennale, Pane&Trita si è regalata un restyling dell’immagine. Affidato ad Arredi di Quartiere (progetto di interior design che nasce dal recupero di vecchi mobili e arredi da rigattiere), sia nella proposta grazie a nuove partnership con importanti brand italiani che con l’insegna creata da Ruggiero condividono la passione per la qualità e per i valori tradizionali che contraddistinguono quello stile italiano che tutto il mondo apprezza. Hanno infatti sposato il progetto alcuni marchi iconici che evocano da sempre lo stare insieme e la buona tavola: Ferrero Commerciale Italia realizzerà per Pane&Trita un progetto con Kinder, Nutella ed Estathé che farà la gioia di grandi e bambini; il Gruppo Rovagnati, insieme allo storico marchio di affettatrici Berkel, darà vita a un luogo dal fascino senza tempo, l’Antica Salumeria Rovagnati; Valle Spluga e il suo intramontabile Galletto saranno presenti all’interno di Pane&Trita con uno speciale corner dedicato all’inedita Galletteria Italiana. Confermata, infine, la partnership con la Birra del Baffo, Birra Moretti, partner di Pane&Trita sin dal 2015: un sodalizio ormai consolidato all’insegna dei valori dell’amicizia, della convivialità e della tradizione che punta sempre a rinnovarsi.

Nel 2025, Pane&Trita prepara nuove aperture. 

Pane&Trita “atto secondo” si delinea, quindi, sempre più come trattoria conviviale di carne (ma non solo) aperta a tutti e dove tutti possono trascorrere piccoli momenti di (non) trascurabile felicità. “Pane&Trita non è un semplice ristorante - continua Ruggiero - è un modo di essere, di stare al mondo e di godersi la vita. Pane&Trita è una community, in cui ciascuno può riconoscersi, sentirsi rappresentato e percepire di far parte di qualcosa di grande. Pane&Trita è famiglia, convivialità, svago, stravaganza, inclusione, condivisione e gioia". Non a caso il nuovo claim è "La Ricetta della Felicità". "Siamo solo all’inizio - conclude Ruggiero - le novità sono tantissime, tra restyling di locali già esistenti e nuove aperture. Il 2025 riserverà a tutti i fan di Pane&Trita tante, bellissime, sorprese".