Le Specialità all'interno del Miami Design District
Le Specialità all'interno del Miami Design District
Information
Scouting

Le Specialità, da Milano a Miami con la pizza gourmet

Information
- Le Specialità pizza gourmet - Le Specialità Miami - Le Specialità ristorante Milano

Dopo Milano, Ibiza, Istanbul e Poltu Quatu, Le Specialità raggiunge il Miami Design District e prosegue la crescita internazionale nel segmento pizza gourmet. L'inaugurazione all'interno di una delle aree più dinamiche e iconiche della città statunitense rappresenta un'ulteriore conferma della filosofia gastronomica alla base dell'insegna nata a Milano nel 1977 (e dagli anni '90 di proprietà della famiglia Cummo) che coniuga autenticità, qualità e contemporaneità. 

A Miami, Le Specialità apre un locale fra arte e desing.

Con 110 coperti, l’ambiente del locale è stato concepito come un luogo dove l’anima meneghina incontra l’energia della Florida grazie al progetto di interior design. firmato dall’architetto David Rockwell. Tonalità calde e sofisticate, come il burgundy, verde e crema, dialogano con materiali naturali e superfici luminose. Elemento iconico dello spazio è il forno della pizza, incastonato in un raffinato mosaico di vetro, simbolo del connubio tra artigianalità e design. Nel locale sono esposte opere d’arte riconosciute a livello internazionale e selezionate per valorizzare l’identità estetica del ristorante e renderlo una vera gemma nel cuore del Design District. Tra gli artisti presenti: Rashid Johnson, Takashi Murakami, Peter Saul, Richard Prince, Joel Mesler, Keita Morimoto, Koichi Saito, Marilyn Minter e John Wesley.

Cucina italiana e pizza gourmet: il menu di Le Specialità. 

Il menu celebra i classici della cucina tipica italiana con piatti iconici come pasta al ragù, cacio e pepe, risotto alla milanese e la parmigiana. Le pizze restano il cuore del marchio, proposte in versioni classiche e le ormai signature del ristorante milanese (che ne conta oltre 50 nel listino) come Emrata, Langhirano, Tartufo, Salame e ’Nduja, preparate con impasto a lunga lievitazione e cotte nel forno a legna. L’offerta gastronomica, arricchita da antipasti e contorni realizzati con ingredienti italiani Dop e selezionati produttori locali, rispecchia l’approccio de Le Specialità: unire tradizione, qualità e creatività per offrire un’esperienza autenticamente italiana, capace di parlare un linguaggio universale.