Lo store La Romana al Promenada Mall di Bucarest (fonte: LinkedIn)
Lo store La Romana al Promenada Mall di Bucarest (fonte: LinkedIn)
Information
Sviluppo rete

L'estate de La Romana, focus verso Est per la gelateria food retail

Information
- La Romana gelateria gusti - La Romana gelato - La Romana franchising

L'estate dolce del network di gelateria La Romana si è focalizzato sull'espansione verso Est: dalla Romania al Medio Oriente, nel segno del gusto italiano. Come comunicato dall'azienda su LinkedIn, da inizio giugno l'insegna ha messo a segno una serie di aperture internazionali e non solo che hanno portato il totale a 87 store fra diretti e franchising. 

A Bucarest sono ormai 4 le gelateria La Romana. 

Fra le nuove aperture dell'insegna fondata a Rimini nel 1947 sviluppata da Vito Zucchi, ci sono le gelaterie in Romania. A Bucarest, il 25 luglio, all'interno del dinamico e moderno Promenada Mall, nella parte nord della città, La Romana ha raggiunto i quattro punti vendita in Romania. Precedentemente, infatti, era toccato al punto vendita di Cluj-Napoca, all'interno di un altro centro commerciale, l'iconico Iulius Mall. "Questa nuova apertura rappresenta un traguardo importante nel percorso di crescita del brand in un Paese con cui stiamo costruendo un legame sempre più solido, grazie a un pubblico attento, dinamico e appassionato", ha scritto il ceo Massimiliano Zucchi su LinkedIn. I nuovi store portano con sé il classico format La Romana: specialità di alta qualità, cura del dettaglio, estetica pensata per valorizzare l'esperienza e l'attenzione per il cliente. 

In Medio Oriente, tripletta di aperture.

Alle operazioni in Romania, sono seguite le aperture in Medio Oriente. Fra Bahrein e Emirati Arabi, La Romana ha messo a segno una tripletta. "Dietro queste inaugurazioni ci sono state ore di confronto, ostacoli organizzativi, difficoltà logistiche e tante decisioni complesse. Ma è proprio attraverso queste sfide che stiamo crescendo, come persone e come azienda. Il 2025 per noi è cominciato con obiettivi ambiziosi, e passo dopo passo stiamo imparando a costruire qualcosa che va oltre le singole aperture: una cultura di impegno, collaborazione e determinazione. Questi nuovi store non sono solo nuovi spazi fisici: sono il simbolo della fatica condivisa e della volontà di non fermarci", ha commentato Zucchi. 

A Milano, La Romana apre il terzo store in città. 

Alla tripletta mediorientale si aggiunge anche il punto vendita di Milano. In corso Buenos Aires 60, nel cuore di Porta Venezia, uno dei quartieri più vivaci e amati della città il 6 giugno l'azienda ha aperto il terzo locale in città. Alla base, un'offerta tradizionale basata su pochi ingredienti (latte biologico, uova da allevamenti a terra, panna fresca, frutta secca, frutta, confeture biologiche) per una vasta gamma di gusti di qualità seguendo le antiche ricette di una volta. Il risultato è un gelato realizzato fresco ogni giorno nel laboratorio artigianale di ogni gelateria (e in rotazione ogni tre ore).