La data ufficiale di apertura è fissata per settembre 2025, ma Pollicino si porta avanti e svela il progetto del nuovo locale di Novara; il primo in Piemonte. L'annuncio dell'opening apre anche alla selezione del personale con la ricerca di 40 nuove risorse da inserire nel suo team. Tra le posizioni disponibili ci sono ruoli in cucina e sala, pizzaioli e cuochi, camerieri e store manager, personale di pulizia.
A Novara, il flagship di Pollicino: 2.240 mq di ristorante e 300 di area giochi.
Il punto vendita di Novara conferma il format della catena di ristoranti family friendly: un'ampia superficie di 2.240 mq (la più grande fra gli store del network) con 600 posti a sedere e una super area giochi da 300 mq aperta a bambini fino a 10 anni di età. A questo si aggiunge anche una zona per il retro-gaming dedicata ai ragazzi più grandi. Aree ideali per organizzare i compleanni, grazie a un'offerta "chiavi in mano" da 260 euro per un massimo di 20 bambini comprensiva di catering, allestimento, ludoteca interna e animazione. "Pollicino è molto più di un ristorante. È un ambiente dove le famiglie possono godere di momenti di qualità, con i bambini protagonisti assoluti, grazie a eventi pensati su misura per loro - spiega Francesco Porcelli, ceo di Pollicino - L’apertura a Novara segna un passo importante nella nostra crescita e siamo felici di poter offrire a questa città una nuova esperienza di ristorazione, divertimento e qualità. Le persone sono il cuore del nostro progetto e siamo entusiasti di ampliare la nostra squadra, offrendo opportunità di crescita in un ambiente stimolante".
Lo sviluppo del modello ristofamily di Pollicino.
Dal 2013, Pollicino ha rivoluzionato il concetto di ristorazione con il suo modello "ristofamily", creando uno spazio dove il cibo incontra l’intrattenimento, offrendo un’esperienza completa e coinvolgente per tutte le famiglie. La catena è presente in Lombardia con 7 ristoranti, ma ora - dopo aver chiuso un 2024 a 8,5 milioni di fatturato - si prepara a fare il suo ingresso in Piemonte. Il nuovo ristorante di Novara, che avrà un ampio spazio per eventi e attività per bambini, rispecchia appieno la filosofia del brand, dove il cibo di qualità e il divertimento si uniscono in un contesto accogliente e sicuro. Al centro dell'offerta, un menu ampio e versatile (per uno scontrino medio che si aggira intorno ai 24 euro), pensato per soddisfare un pubblico eterogeneo: dalle pizze alle pinse, dagli hamburger gourmet allo gnocco fritto, passando per carni grigliate e un’ampia proposta dedicata ai più piccoli. Per loro, Pollicino offre menù completi a 11,90 euro, con iniziative come il "Giovedì Bambini Gratis", che permette a un bambino fino a 10 anni di cenare gratuitamente ogni giovedì sera per ogni adulto pagante.