Lo store di Eataly al King of Prussia di Philadelphia
Lo store di Eataly al King of Prussia di Philadelphia
Information
Sviluppo rete

Eataly apre lo store di Philadelphia: il 17° in Nord America

Information
- Eataly Philadelphia - Eataly ristoranti - Eataly Cafè location

Come annunciato, prosegue lo sviluppo nord americano di Eataly che approda nello stato della Pennsylvania a Philadelphia. Il progetto è parte di un un significativo piano di nuove aperture del gruppo che ha già conquistato l’aeroporto John Fitzgerald Kennedy International, West Palm Beach in Florida, Toronto in Canada (dove sono ormai quattro i locali attivi) e ha visto il debutto del format Eataly Caffè.

 

Per Eataly sono 17 gli store in Nord America. 

Il punto vendita di Philadelphia sorge all'interno di King of Prussia, uno dei principali centri commerciali degli Stati Uniti che si sviluppa su oltre duemila mq e rappresenta il 17° store Eataly in Nord America. Progettato per offrire un'esperienza autentica della cultura enogastronomica italiana, Eataly Philadelphia propone il ristorante La Pizza & La Pasta con un menu dedicato ai più iconici piatti italiani e una selezione di pizze dalle più tradizionali a quelle dedicate alle stagioni, pizza alla pala, caffetteria, pasticceria e gelateria. Il mercato conta su una ricca selezione di prodotti freschi come frutta e verdura di stagione, un corner dedicato alla pasta fresca, una panetteria con produzione interna giornaliera e un ricco banco con salumi e formaggi. Completa l’offerta un'ampia enoteca con selezione di vini italiani da Nord a Sud.

L'aumento di capitale di Eataly per spingere lo sviluppo. 

A sostenere la crescita sull'altra sponda dell'Atlantico, il recente aumento di capitale aumento di capitale di 75 milioni di euro approvato dall'assemblea dei soci di Eataly. Liquidità necessaria, in primo luogo, per sostenere lo sviluppo estero dei propri caffè. In particolare, l'obiettivo è quello di espandere la rete di questo format soprattutto in Nord America e nel canale travel retail. L'operazione finanziaria si concretizzerà in due tranche: la prima entro fine novembre, la seconda verso la fine di giugno 2026. Parte di questi capitali, inoltre, sarà utilizzata anche per le aperture all'interno del canale aeroportuale. Dopo Amsterdam Schiphol in Olanda arriveranno anche uno store a Milano Linate e un altro all'Aeroporto di Torino (nel 2026, circa 500 mq). "Questo consoliderà la nostra presenza nei mercati chiave e porterà il brand Eataly a intercettare nuove fasce di consumatori", ha chiosato Cipolloni. Il brand, d'altronde, è già presente sia in Italia (a Roma Fiumicino, all'Aeroporto di Bergamo e in diverse altre location) sia all'estero dove già lo scorso gennaio, Eataly aveva annunciato l'apertura di 40 nuovi punti vendita in Medio Oriente a seguito di un accordo tra Investindustrial e l'emiratina Azadea Group.