Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo punto vendita Eataly dell'Aeroporto di Bergamo con 180 coperti a disposizione
Il nuovo punto vendita Eataly dell'Aeroporto di Bergamo con 180 coperti a disposizione
Information
Sviluppo rete

Eataly all'Aeroporto di Bergamo continua la sua crescita travel retail

Information
- Eataly aeroporto di Bergamo - Eataly Bergamo - Eataly menu

Continua lo svilippo travel retail di Eataly che, dopo l'apertura alla Stazione di Roma Termini, inaugura un nuovo punto vendita all'Aeroporto di Bergamo. Grande 750 mq, lo store è posizionato all'interno dell'area imbarchi, dopo i controlli di sicurezza. Una "piazza" che, nel 2023, ha accolto 15 milioni di paseggeri (numeri che fanno di Orio al Serio il terzo scalo a livello nazionale). 

Eataly impreziosisce l'offerta food retail dell'Aeroporto di Bergamo.

"Siamo felici di aprire Eataly in un luogo in cui avremo l’opportunità di confrontarci con viaggiatori italiani e stranieri offrendo loro una selezione di piatti italiani realizzati con ingredienti di qualità e cucinati in modo semplice. Il desiderio di cibo italiano è in costante crescita e per questo lavoriamo continuamente alla nostra offerta per renderla sempre più attenta alle esigenze dei clienti che scelgono Eataly durante il viaggio", ha commentato Simone Tosato, global head of franchising di Eataly. L'inaugurazione del punto vendita delle rete creata da Oscar Farinetti rientra all'interno del percorso di espansione intrapreso dall'Aeroporto di Bergamo:  "Siamo onorati di ospitare un brand noto a livello globale, che contribuisce a qualificare ulteriormente il nostro aeroporto, che è stato giudicato dall’indagine di ACI World, anche nel terzo trimestre 2023, il migliore a livello europeo per quanto concerne l’offerta retail&food", ha affermato Matteo Bau, direttore commerciale non-aviation di Sacbo. 

GALLERIA:

Nel menu di Eataly il meglio dei prodotti della cucina italiana.

Eataly Bergamo Orio al Serio è posizionato tra i gate A14 e A15 e rappresenta l’opportunità di una sosta gastronomica di alta qualità per chi si trova nel terminal in attesa di imbarco. La formula prevede un mix di ristorante e mercato e consente sia la sosta per mangiare, sia di acquistare alcuni dei prodotti più tipici del nostro Made in Italy da portare nel mondo per replicare le autentiche esperienze di gusto italiane. L’offerta di snack è caratterizzata dalla pizza alla pala sfornata fresca tutto il giorno, dai panini, dal corner dedicato al dolce e dalla caffetteria. La cucina, attrezzata per servire al tavolo oltre 180 coperti, ha un menu che include i piatti iconici di Eataly, come lo spaghetto al pomodoro, ma anche piatti ispirati alla stagione in corso, come le tagliatelle ai funghi porcini o i cappellacci alla zucca. Tra i secondi di carne o pesce cucinati alla griglia ci sono l’hamburger, la tagliata di Fassona, il petto di pollo o il tonno scottato. Grande spazio hanno i taglieri di salumi e formaggi tipici della tradizione italiana, serviti in accompagnamento con focaccia bianca, mostarde di frutta o mieli. Il menu dei vini e dei cocktail è pensato per aperitivi e momenti relax.

La crescita di Eataly nel travel retail. 

La sfida di offrire ai viaggiatori aeroportuali un servizio di ristorazione curato e di qualità, pur nel poco tempo di cui si dispone normalmente quando si viaggia, anche in questo caso, è stata vinta con Autogrill che ha già collaborato con Eataly per le apertura in concessione all'area di servizio di Secchia Ovest e all'interno dei Terminal 1 e 3 dello scalo romano di Fiumicino. Operazioni che confermano la portata internazionale del brand che conta ormai più di 50 punti vendita distribuiti in 50 Paesi nel mondo e una forza lavoro di 5mila dipendenti. Numeri destinati a crescere nei prossimi anni grazie al supporto di Investindustrial che, a inizio anno, ha deciso di rilevare il 52% dell'insegna e accompagnarne lo sviluppo. A partire dal canale travel retail.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna