Visite: 442
Visite: 442
- Information
- Sviluppo rete
Terrazza Eataly prende il volo all'Aeroporto di Roma Fiumicino
Grazie alla collaborazione fra Autogrill, parte di Avolta, e Aeroporti di Roma, apre all'aeroporto di Fiumicino Terrazza Eataly: spazio all'aperto food&beverage. Si tratta di un unicum nel panorama aeroportuale italiano realizzat da Autogrill che conferma il suo impegno sullo scalo capitolino e, in generale, nel canale travel retail.
Una Terrazza di 250 mq all'aperto, in aeroporto.
La Terrazza del brand ideato da Oscar Farinetti copre un’area di circa 250 mq e rappresenta un’estensione del punto vendita Eataly, operativo già da maggio 2022 al Terminal 1, nell’area dedicata ai voli diretti in Italia e verso le destinazioni Schengen. In Terrazza si potranno gustare ottimi vini e cocktail e una selezione food di piatti caldi, freddi e stagionali, taglieri con salumi e formaggi di alta qualità e pizze farcite con ingredienti premium. Insomma, il luogo ideale per un aperitivo in relax prima della partenza che arricchisce la già ampia offerta F&B che, nell’area, conta venti punti vendita, tra bar e ristoranti.
Aeroporti di Roma evolve l'offerta commerciale.
"Siamo entusiasti di poter inaugurare un ulteriore tassello per rafforzare un’offerta food&beverage che è sempre più esclusiva, coinvolgente e completa. Con questa nuova location suggestiva e unica nel suo genere nel panorama aeroportuale italiano, consolidiamo ed evolviamo ancora l’offerta commerciale del nostro aeroporto stellato al fine di garantire ai passeggeri un’esperienza di viaggio di qualità” ha commentato Marilena Blasi, chief commercial officer di Aeroporti di Roma. Lo scalo ha da poco confermato il "Best airport" ACI Europe per la categoria degli aeroporti oltre i 40 milioni di viaggiatori e così vuole ulteriormente elevare lo standard di servizio. Livelli che già fanno del "Leonardo da Vinci" uno dei 12 scali 5 Stelle Skytrax al mondo.
Autogrill scommette ancora su Fiumicino.
Per Autogrill si conferma la centralità dell'infrastruttura. Proprio qui, nel 2022, l'azienda aveva tenuto a battesimo Eataly nel T3 e, un anno fa, ha completato l'opera al T1 con una food court che comprende: Temakinho, Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar, Sophia Loren restaurant e Alemagna. "L’apertura della nuova Terrazza Eataly è in linea con la nostra strategia di sviluppo nel canale aeroportuale - ha confermato Luca d'Alba, general manager Italy F&B di Avolta - Consolidiamo la partnership con Eataly, con cui condividiamo una forte inclinazione all’innovazione e al continuo sviluppo di un’offerta diversificata e di alto livello, che propone il meglio del Made in Italy".