Dopo Milano tocca a Bergamo: la catena di pollo fritto Popeyes apre il terzo punto vendita italiano all'interno del Gewiss Stadium, casa dell'Atalanta. Una posizione strategica per l'espansione dell'insegna che, a soli 5 mesi dal suo debutto nel nostro mercato, prosegue la sua crescita e punta a conquistare non solo i tifosi della Dea ma anche studenti, famiglie e giovani amanti dei sapori Cajun.
Popeyes sceglie il mix di vitalità e accessibilità del Gewiss Stadium di Bergamo.
Situato all'angolo tra la Tribuna Rinascimento e la Curva Sud, il punto vendita dell'insegna Made in Usa (attivo dal 24 aprile) si sviluppa su 225 mq e mette a disposizione dei clienti 46 posti a sedere interni e altri 24 nel dehors. "Abbiamo scelto Bergamo e, in particolare, il Gewiss Stadium perché rappresentano un punto d’incontro tra energia sportiva, spirito di comunità e accessibilità urbana - ha spiegato Davide Gionfriddo, general manager di Popeyes Italia - I nostri ristoranti sono concepiti per essere luoghi vivi, in cui si viene per un pasto ma si resta per immergersi in una vera esperienza in stile Lousiana. Non solo durante le partite, ma ogni giorno, a ogni ora". L'opening fa parte di una strategia di espansione iniziata nell'autunno del 2024 con il primo locale di Milano e che prevede l'apertura di 50 locali nei prossimi tre anni che genererà la creazione di oltre mille posti di lavoro (20 quelli creati dal punto vendita di Bergamo).
Pollo fritto in stile Cajun e non solo, il menu di Popeyes.
A caratterizzare la proposta di Popeyes è un mix di gusto e servizio. Come negli altri locali, infatti, anche nel nuovo punto vendita è attiva la consumazione sul posto e quella take away, la modalità free refill per per bibite e, da inizio maggio, anche la consegna a domicilio con Glovo. Per chi decide di consumare in loco, c'è la possibilità di ordinare in piena autonomia grazie all'introduzione di chioschi digitali che amplificano ulteriormente l'esperienza immersiva offerta dal brand, rappresentante del calore e dell'energia di New Orleans. A partire dal pollo fritto, preparato attraverso un processo artigianale. Ogni pezzo, dopo essere stato marinato in una ricetta originale e segreta di spezie cajun per 12 ore, infatti, viene pastellato e impanato a mano ogni giorno da chef che si assicurano di mantenere elevati standard di qualità durante tutto il processo per ottenere un prodotto succoso dentro e croccante fuori. In menu, quindi, spazio all'iconico The Chicken Sandwich, ai pezzi di pollo con l'osso, i tender e le alette speziate. Immancabili poi i nuggets di petto di pollo e tanti snack e contorni come le Cajun Fries, le Louisiana Cheese Balls e i Petali di Cipolla. Completano il menù una serie di salse di accompagnamento originali, che valorizzano le spezie e i sapori cajun e creoli e, per concludere, gli immancabili dessert.