Lo sviluppo di Popeyes ripassa da Milano, dove ha debuttato a fine 2024, con una doppietta di aperture in città: in piazza Principessa Clotilde e a Scalo Milano. Il taglio nastro del primo store è avvenuto il 29 maggio mentre il secondo è atteso per il 19 giugno. Traguardi che consolidano il progetto di crescita del brand a meno di un anno dal suo arrivo nel nostro Paese.
Le due aperture milanesi di Popeyes: piazza Principessa Clotilde e Scalo Milano Outlet.
Il nuovo ristorante di Scalo Milano Outlet & More rappresenta l’espansione nel canale fashion outlet di Popeyes, continuando a presidiare quei contesti dove food e lifestyle si incontrano. Con una superficie di 297 mq, 66 posti a sedere interni e 32 nel dehor, il locale sarà aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 23:00 e offrirà consumazione sul posto, take away e consegna a domicilio tramite Glovo. I clienti potranno ordinare in autonomia grazie ai chioschi digitali e vivere un’esperienza immersiva che richiama tutta l’energia e il calore di New Orleans non solo nell’atmosfera, ma anche nell’esperienza gastronomica. A questa location si affianca il punto vendita di piazzale Principessa Clotilde, nel cuore pulsante della movida milanese, a due passi da corso Como e piazza Gae Aulenti, che si distingue per la sua versatilità: ideale per una pausa pranzo per studenti e professionisti, perfetto anche per un pre-serata all’aperto grazie al dehor con 34 posti a sedere. Completano l’offerta 56 posti interni, per una superficie complessiva di 325 mq. Ad accomunare i due punti vendita c'è il layout che si richiama alle atmosfere vibranti degli Stati Uniti del Sud, della cultura di New Orleans e delle celebrazioni per il Mardi Gras.
La strategia di crescita di Popeyes passa dalla diversificazione delle location.
"Essere così presenti a Milano significa molto per noi: è una città dinamica, in continuo movimento, che detta i trend e rappresenta una tappa fondamentale per il nostro percorso di crescita in Italia - ha commentato Davide Gionfriddo, general manager di Popeyes - Vogliamo offrire a un pubblico sempre più ampio un’esperienza autentica e riconoscibile, portando il gusto della Louisiana in quei contesti in cui si intrecciano scuola, lavoro, tempo libero e nuove esperienze di gusto". Una presenza diversificata, insomma, che nelle ultime settimane ha toccato anche le prime piazze fuori dal capoluogo meneghino, fra Bergamo, Roma e Torino. L'obiettivo, per l'insegna nata in Luoisiana e dedicata al pollo fritto in stile Cajun, è quello di raggiungere i 50 punti vendita nel giro di tre anni.
Il menu a base di pollo fritto di Popeyes.
Alla base della proposta gastronomica, quindi, una ricetta originale e segreta di spezie che insaporiscono il pollo (marinato per 12 ore), successivamente panato a mano e fritto al momento. Nel menu, spazio a sandwich, pezzi di pollo con l'osso, filetti, alette piccanti e gli immancabili nuggets. Tutti da accompagnare con gli immancabili contorni come le Cajun Fries, le Louisiana Cheese Balls e i Petali di CIpolla. Molti prodotti sono disponibili sia in versione croccante che piccante, per soddisfare ogni palato. Completano il menu una serie di salse di accompagnamento originali, che valorizzano le spezie e i sapori cajun e creoli, la formula free refill per le bevande e, per concludere, gli immancabili dessert.