Il dehors del nuovo Starbucks all'interno del WaltherPark di Bolzano
Il dehors del nuovo Starbucks all'interno del WaltherPark di Bolzano
Information
Sviluppo rete

Starbucks al WlatherPark di Bolzano per la 50° caffetteria italiana

Information
- Starbucks Italia WaltherPark - Starbucks Italia Bolzano - Starbucks Frappuccino

All'interno del WaltherPark di Bolzano, Starbucks Italia taglia il nastro della 50° caffetteria sul territorio nazionale, dove è presente dal 2018 con Percassi. Con questo opening, l'insegna della sirena è oggi presente in 10 regioni italiane proseguendo una crescita che ha portato alla creazione di oltre 760 posti di lavoro nel settore del fuoricasa. 

 

Il primo Starbucks dell'Alto-Adige impreziosisce il WaltherPark. 

Per il brand Made in Usa si tratta del debutto nella provincia autonoma di Bolzano. La caffetteria si trova all’interno della High Street Gallery, la galleria commerciale nel centro di Bolzano, che fa parte del complesso multifunzionale WaltherPark, progettato dall’architetto di fama internazionale David Chipperfield. Con una superficie complessiva di 127.000 mq rappresenta il più grande sviluppo privato mai realizzato in Alto Adige, un modello di rigenerazione urbana che combina spazi commerciali (come Il Mercato Centrale), residenziali, direzionali e ricettivi. Il locale Starbucks si estende su quasi 150 mq e dispone di un’ampia terrazza esterna. Gli interni sono impreziositi da un’opera d’arte che raffigura una piantagione di caffè peruviana, che evoca la storia di un paesaggio scolpito dalle montagne e immerso nella tradizione, ispirata all’eleganza montana di Bolzano e delle Dolomiti. Toni caldi e materiali naturali creano un’atmosfera accogliente e rilassata, perfetta per una pausa rigenerante da soli o in compagnia, completata dalla professionalità e dall’esperienza dei partner Starbucks.

starbucks bolzano interno

Lo sviluppo di Starbucks e della sua offerta. 

Nei sette anni trascorsi dal debutto di Starbucks e Percassi in Italia, il brand ha continuato a crescere. Milestone di questo sviluppo è stato il flagship store di Roma San Silvestro aperto un anno fa. All’inizio di questo mese, invece, Starbucks ha annunciato l’introduzione della price parity, eliminando il sovrapprezzo per le alternative al latte vaccino: i clienti in Italia non dovranno più pagare extra per bevande a base di latte d’avena, cocco, soia o mandorla. Sabato 18 ottobre sarà inoltre celebrato il primo anniversario dello store di Venezia, situato a pochi passi da piazza San Marco. Il locale rende omaggio, nel design e negli interni, al ricco patrimonio culturale della Serenissima. Dal punto di vista delle referenze, va citato anche El Salvador Montecarlos Estate Gesha Varietal una nuova miscela in linea con i gusti degli italiani presentata direttamente a Host. Si tratta di un micro-lotto rarissimo coltivato sulle pendici di un vulcano e lavorato a mano dal produttore Carlos Batres, quinta generazione di una storica famiglia salvadoregna. Il prodotto è disponibile per un periodo limitato allo Scoop Bar della Roastery di piazza Cordusio a Milano. 

Vincenzo Catambrone (Starbucks Italia): "Ci confermiamo il third place per i consumatori". 

"Siamo entusiasti di aprire le nostre porte a Bolzano questa settimana e non vediamo l’ora di accogliere i clienti del Trentino-Alto Adige, diventando parte della comunità locale. Questo nuovo store segna un traguardo entusiasmante nel nostro percorso di espansione in Italia e testimonia la qualità del caffè che i nostri clienti conoscono e amano, insieme all’esperienza accogliente che i nostri partner offrono ogni giorno, facendo sentire tutti a casa in quello che chiamiamo il third place. Non vediamo l’ora di creare nuove connessioni di valore attorno a un ottimo caffè con la comunità di Bolzano", ha affermato Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia.