Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Starbucks punta sul take away per conquistare il cliente urbano di Milano
Starbucks punta sul take away per conquistare il cliente urbano di Milano
Information
Sviluppo rete

Starbucks a tutto take away nel nuovo punto vendita di Milano

Information
- Starbucks Milano - Starbucks Frappuccino - Starbucks apertura

Nella centralissima via Torino di Milano, Starbucks apre l'ottavo store meneghino che si caratterizza per un format vocato al take away. Il concept punta a soddisfare le esigenze del cliente urbano: dinamico, perennamente on-the-go. A firmare il progetto, Percassi Group licenziatario unico del brand di caffetterie Made in Usa che segna un ulteriore fase di sviluppo del marchio della Sirena nel mercato tricolore.

Starbucks, un formato take away che si ispira alla Roastery.

In questo take away di 60 mq, con 7 posti a sedere e alcuni spazi stand-up, i materiali e i colori utilizzati rimandano a quelli della Starbucks Reserve Roastery della vicina Piazza Cordusio. La connessione cromatica rame rossastra che si trova sulle pareti, all’interno dell'alcova delle finestre, sui profili luminosi, i battiscopa e gli altri inserti metallici, crea un contrasto con il colore blu nelle finiture opache, lucide e metalliche. Dietro al banco bar è presente, inoltre, una nicchia in metallo, che crea uno sfondo “teatrale” all'espresso show che caratterizza l'esperienza all'interno del punto vendita. L’offerta food&beverage prevede bevande artigianali calde e fredde di Starbucks, tra cui l’intramontabile Frappuccino Blended Beverage, con la possibilità di utilizzare diversi tipi di latte vegetale. Il menu di Starbucks viene inoltre rinnovato ogni tre mesi con l’offerta di nuove e variegate proposte, che comprendono colazioni al mattino con prodotti da forno tradizionali italiani e americani.

Lo sviluppo guidato da Percassi: altre 17 aperture entro il 2023.

Con quello di via Torino, Percassi, partner licenziatario unico del brand in Italia, raggiunge quota 19 store aperti nel nostro Paese, creando 20 nuovi posti di lavoro. Il piano di espansione di Starbucks insieme a Percassi prevede inoltre entro il 2023 altre 17 aperture, che porteranno a 280 opportunità di lavoro nel Nord e Centro Italia. "Con l’apertura del nostro diciannovesimo store in Italia, rafforziamo la presenza di Starbucks a Milano, la prima città italiana ad aver accolto il brand nel 2018 con l’apertura della Starbucks Reserve Roastery. Attraverso il format take away siamo entusiasti di portare l’esperienza unica di Starbucks ad ancora più clienti italiani, riaffermando il nostro impegno di crescita in tutto il Paese. Abbiamo anche piani per l'ingresso a breve in altre città”, Vincenzo Catrambone, direttore generale del marchio della sirena in Italia.

Corner merchandising per i coffe lover.

Nello store è disponibile anche una selezione di articoli di merchandising di Starbucks, presente all’ingresso in una nicchia scenografica, che comprende tazze e tumbler riutilizzabili. Il locale continuerà ad offrire l’opportunità ai suoi clienti di avere uno sconto di 20 centesimi sull’ordine portando la loro cup riutilizzabile.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits