Visite: 931
Visite: 931
- Information
- Sviluppo rete
Gruppo Percassi torna a casa, a Bergamo apre il 21° Starbucks italiano
- Information
- - Starbucks Italia caffetteria - Starbucks Frappuccino - Strabucks Gruppo Percassi
Il Gruppo Percassi torna a casa e, a Bergamo, apre un nuovo store Starbucks: il 21° per il gruppo orobico, partner licenziatario unico del brand della Sirena nel nostro Paese. La caffetteria si trova in via Zambonate 4, una delle principali strade dello shopping cittadino. Giusto in tempo per accogliere i numerosi turisti che visiteranno Bergamo Capitale della cultura italiana 2023 (in compagnia di Brescia).
A Bergamo arriva il 21° Starbucks italiano.
Il punto vendita si estende su due piani con una superficie di oltre 250 mq. Il piano terra, dove si trova il bar e una ventina di sedute alte, è un concentrato di energia, mentre al primo piano si viene accolti in un ambiente più tranquillo, come nella tradizione di Starbucks, dove poter trascorrere del tempo in un ambiente rilassato nei confortevoli 50 posti a sedere. Il design del negozio è inoltre improntato alla sostenibilità ambientale, avendo fatto ricorso al riuso di parte degli artwork preesistenti, dando così una seconda vita a questi oggetti. Lo store dispone inoltre di un dehor esterno di quasi 70 metri quadrati, con più di 30 posti a sedere.
Bergamo Capitale della cultura italiana, un'occasione imperdibile.
Una apertura che arriva giusto in tempo per cogliere l'opportunità di Bergamo Capitale della cultura italiana 2023 (insieme a Brescia). I molti turisti che da sempre animano la “città dei Mille” avranno l'opportunità di sorseggiare le bevande iconiche calde e fredde del brand Made in Usa, prodotte in modo artigianale. Tra queste, il mitico Frappuccino, che può essere personalizzato anche con diverse alternative di latte, così come le bevande fredde Cold Brew, sempre più amate dai giovani anche nella stagione fredda. Inoltre, l'offerta gastronomica è pensata per soddisfare i gusti dei consumatori italiani e non, in ogni momento della giornata, con menu stagionali che vengono rinnovati ogni tre mesi: dalla colazione del mattino, con prodotti da forno della tradizione italiana e i dolci americani (come la famosa Cinnamon Swirl), al pranzo che prevede gustosi panini, toast, bagel, croissant salati e tramezzini, anche vegetariani.
Antonio Percassi: "Un onore aprire nella città in cui sono diventato imprenditore".
“I più giovani saranno entusiasti di questa apertura, in particolar modo i Millennial e la Generazione Z” - ha commentato Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia - perché i locali Starbucks sono dei veri e propri aggregatori di persone ed esperienze anche molto eterogenee tra loro. Sono luoghi di condivisione dove trovarsi per fare quattro chiacchiere con gli amici, ma anche per studiare e lavorare, stare da soli o in compagnia”. Per Antonio Percassi, presidente dell'omonimo gruppo immobiliare, "si tratta di un’apertura importante dal momento che ho avviato la mia carriera imprenditoriale nel retail e real estate proprio in questa città nel 1976, per lo sviluppo e gestione delle catene commerciali dei più importanti brand italiani e internazionali. Ė per noi un onore aver aperto questo locale nel centro di Bergamo, una città emblema della resilienza dimostrata in particolare da questo territorio nel corso della pandemia. Per me oggi si è avverato un sogno, quello di aver portato Starbucks a Bergamo, tra la mia gente, per far provare anche a chi non conosce ancora Starbucks un’offerta di cibo e bevande di altissima qualità e con delle proposte diverse dal solito, in un’atmosfera accogliente e famigliare, capace di far sentire le persone come a casa propria”.
Novità anche al Centro commerciale Elnòs a Brescia.
Oltre all'apertura di Bergamo, Starbucks è protagonista anche di un'altra apertura in terra lombarda (la numero 22 in totale). In provincia di Brescia, al Centro commerciale Elnòs a Roncadelle. Il negozio, che impiegherà 14 persone, è di circa 150 mq, con una trentina di posti a sedere. Si distingue per un design dai toni caldi ispirati al caffè, a cui si aggiungono l’utilizzo di texture e materiali naturali per amplificare questo effetto avvolgente. Gli artwork colorati conferiscono inoltre ulteriore energia e vivacità all’ambiente, accompagnando il cliente fino alle origini di Starbucks e del primo locale a Pike Place (Seattle). Per il 2023, poi, sono in programma altre 13 inaugurazioni entro nel Nord e Centro Italia.