Alla fermata della metro di Milano Famagosta, un milione di passeggeri al giorno, spunta il primo punto vendita in affiliazione del brand 12oz con Autogrill. L'innovativo format italiano specializzato nel servizio di bevande rapide espande così la sua rete metropolitana dando avvio alla collaborazione con la società di ristorazione in movimento parte di Avolta.
La proposta di 12oz si apre all'affiliazione.
Alla base della proposta, infatti, c'è un menu composto prevalentemente da bevande coffee&milk based pronte in meno di 30 secondi. Una pausa ideale nel tragitto casa-lavoro per tutti quei passeggeri che provengono dall'hinterland milanese o dalle città situate lungo l'asse della A7 (compresi quelli che lasciano la macchina nel parcheggio multipiano per proseguire in maniera intermodale il proprio viaggio). Dettagli che confermano il posizionamento dell'insegna fondata da Davide Nathaniel, ormai arrivata a oltre 30 punti vendita in Italia (più due ad Atene), e ne rilanciano le ambizioni attraverso il franchising.
Gli obiettivi della partnership 12oz-Autogrill.
"Siglare un accordo di affiliazione con un player come Autogrill è un importante traguardo per noi e ci incoraggia a proseguire nel progetto di espansione del nostro brand in un segmento come il travel, così dinamico e cosmopolita. La capacità di erogare e servire i nostri prodotti in tempi rapidissimi, caratteristica fondante del nostro format, ci permette di essere altamente performanti proprio nei picchi di flusso e alte rotazioni, grazie alle tecnologie proprietarie del nostro sistema di erogazione e alle operations estremamente semplificate. Bastano infatti meno di 30 secondi per servire un gran numero delle bevande presenti nel nostro menu", ha dichiarato Nathaniel. Per Autogrill si tratta di un potenziamento dell'offerta beverage e caffetteria: "L’obiettivo è creare un network di punti vendita strategici anche nei centri cittadini, oltre che nei punti di snodo e di pendolarismo, dove la velocità del servizio e quindi una risposta rapida alle esigenze dei clienti diventano risorse altamente competitive e vincenti", ha spiegato Luca D'Alba, general manager Italu F&B Avolta.
A Milano Famagosta un'oasi di ricarica.
Il nuovo punto vendita è dotato di due finestre walk through per servire i prodotti in modalità to go nella iconica paper cup 12oz. Per chi ha bisogno di ricaricare le proprie energie, o i propri dispositivi elettronici, ci sono a disposizione 8 posti a sedere. Anche nel nuovo punto vendita di Famagosta i clienti avranno a disposizione un’ampia offerta con bevande personalizzabili a base di caffè e latte (anche vegetale), da accompagnare ai classici dolci, offerti anche negli altri store 12oz, oltre che i croissant e un’ampia offerta salata, pensata assieme ad Autogrill. Nei prossimi mesi, lo sviluppo della rete di 12oz continuerà con l’implementazione del canale di affiliazione e con altre aperture dirette.