Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Da 12oz novità di menu e di processo con le macchine JDE
Da 12oz novità di menu e di processo con le macchine JDE
Information
Fornitori & Servizi

La tecnologia JDE velocizza il servizio di 12oz: bevande fredde pronte in 20 secondi

Information
- JDE macchine caffè - 12oz caffetteria - 12oz bevande fredde

Da un lato, la storia della produzione di tè e caffè; dall'altro, l'innovazione food retail. JDE - Jacobs Douwe Egberts ha scelto 12oz per testare in anteprima mondiale una nuova tecnologia: Cafitesse Excellence Touch Hot&Cold. Si tratta di un sistema in grado di erogare in tempi ancora più rapidi le bevande a base di caffè e latte, sia calde che fredde. Bastano 20 secondi e un solo tocco per servire un caffè americano o un cappuccino freddo, a circa il doppio della velocità rispetto alla precedente procedura utilizzata in store.

Dalla tradizione bicentenaria arriva l'innovazione JDE.

La nuova macchina nasce dalla divisione ricerca e sviluppo di JDE, il gruppo olandese ai vertici del settore mondiale del caffè con 265 anni di storia alle spalle e 50 brand in portfolio. Dal 2018, JDE ha scelto di investire nello sviluppo del brand 12oz, nato precedentemente in Italia dall’idea dell’imprenditore, e tutt’oggi ceo, David Nathaniel impegnato in una fase di espansione. “Questa partnership - commentano dai vertici del gruppo olandese - dimostra l’impegno di JDE Peet’s nella mission di servire sempre più tazze di prodotti, offrendo ai clienti e consumatori di tutto il mondo i caffè e i tè che amano”.

Prima il test in 7 store poi lo sviluppo Horeca.

L’innovativo sistema brevettato, ora in anteprima mondiale per un test nel settore specifico del quick service restarants in soli 7 store 12oz, da fine anno sarà disponibile anche negli altri punti vendita del brand e in distribuzione esclusiva per l’Italia con NDD (Natex Dispenser Division) per altri canali, oltre che il mondo dell’hospitality e altri brand del segmento food retail. “Siamo estremamente entusiasti della Cafitesse Excellence Hot&Cold - commenta Nathaniel, ceo anche di NDD - Questa macchina rappresenta una grandissima svolta tecnologica sia per il nostro retail format che per gli altri canali che vogliamo presidiare con NDD: ha del rivoluzionario poter servire con un solo tocco e in meno di 30 secondi, bevande calde o già sufficientemente fresche, tanto da poter anche eventualmente non aggiungere il ghiaccio".

12oz jde 1

Bevande fredde in crescita, 12oz lancia le Poppin Coffee. 

Il consumo delle bevande fredde, infatti, è in crescita, non più solo in estate, ma anche nelle mezze stagioni. I dati raccolti da 12oz a seguito delle analisi sulle vendite a volume nei propri store confermano che la scorsa primavera le bevande fredde hanno segnato +17% rispetto al pre-pandemia. In questi stessi giorni, debuttano in 3 store 12oz (a Milano Piazza Duomo, Milano C.so Buenos Aires e Parma via Carlo Goldoni) anche le nuove Poppin’ Coffee, perline di puro caffè concentrato pronte per esplodere nel palato sprigionando tutto il gusto e l’energia dello street coffee. Le Poppin’ Coffee si possono gustare all’interno di due nuove bevande create per l’occasione, il Frozen Bubble Coffee e l’Iced Bubble Latte, oppure si possono aggiungere a qualsiasi altra bevanda in gamma creando svariate combinazioni di gusto.

       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits