Lo sviluppo internazionale di All'Antico Vinaio passa per Londra, quartiere Soho, dove l'insegna guidata da Tommaso Mazzanti si prepara alla prima apertura. Ad affiancare il brand in questa nuova avventura, dopo le quasi 20 operazioni congiunte portata e termine negli Usa, c'è ancora una volta Joe Bastianich. Porte aperte entro la fine di settembre.
A Soho un locale di 60 mq per All'Antico Vinaio.
L'indirizzo è quello di Old Compton Street 61, in uno dei quartieri più centrali e vivaci della capitale britannica. Qui la catena nata a Firenze nel 1991 come una piccola bottega di specialità toscane e diventata negli ultimi anni un fenomeno globale da oltre 700 dipendenti, si allarga in un locale di circa 60 mq caratterizzato dal classico layout caldo e informale degli altri store. "Sono davvero onorato di aprire il mio negozio nel Regno Unito, in una delle città più importanti al mondo come Londra. Si tratta di una svolta cruciale nell’espansione di All’Antico Vinaio, sperando di riuscire a replicare nel Regno Unito il successo avuto negli Usa. Si tratta del settimo stato in cui apriamo, sempre spinti dalla voglia di portare un pezzo del Made in Italy in tutto il mondo", ha commentato Mazzanti.
Entro fine anno, altre 10 aperture.
Il menu londinese includerà i grandi classici di All'Antico Vinaio, come La Favolosa, La Schiacciata del Boss e La Toscana, oltre a specialità create in esclusiva per questa sede. L’inaugurazione ufficiale è prevista il 20 settembre con il taglio del nastro e una sopresa per i primi 500 clienti in fila, che riceveranno una schiacciata omaggio a scelta. Una formula già utilizzata per i precedenti 47 locali del brand. Altri 10 punti vendita si aggiungeranno alla rete entro la fine del 2025. L'obiettivo è quello di toccare così un fatturato anno di 100 milioni di euro.