Visite: 1480
Visite: 1480
- Information
- Sviluppo rete
All'Antico Vinaio raggiunge quota tre locali a Milano con Gruppo Percassi
Non c’è due senza tre: All’Antico Vinaio inaugura il suo terzo store a Milano in via della Moscova, in una location strategica nel cuore della città. L'operazione porta la firma di AV Retail, la joint-venture nata grazie alla partnership fra il marchio toscano e il Gruppo Percassi, e porta il netwokr a un totale di 15 punti vendita (in cui lavorano 200 dipendenti). Il tutto mantendendo inalterato lo spirito artigianale che contrassegna la proposta del brand nato a Firenze nel 1989 dalla lungimirenza della famiglia Mazzanti.
All'Antico Vinaio celebra la terza apertura a Milano con una schiacciata speciale.
Lo store del brand rilanciato nel 2006 da Tommaso Mazzanti (che ha portato l'insegna anche a New York, Los Angeles e prossimamente Las Vegas) si sviluppa su una superficie di 120 mq, arredati nel tipico stile toscano che rispetta i valori e la tradizione dell'Antico Vinaio, con pavimenti in cotto e muri rivestiti di legno di pino nonché salumi appesi al soffitto, un appetitoso invito per tutti i clienti. Nel menu, la protagonista è la schiacciata toscana da gustare in numerose varianti e la Sbiciolona. Sempre condite con ingredienti genuini e materie prime lavorate al momento. La novità? Una schiacciata dedicata alla città meneghina a base di salame Milano, stracciatella allo zafferano, zucchine grigliate e basilico: un concentrato di gusto dal sapore ricco e deciso. Per la sua preparazione viene utilizzato esclusivamente un salame Milano di altissima qualità che prevede l’accurata selezione di carni
italiane e una lenta stagionatura. La stracciatella allo zafferano verrà prodotta in loco in base ad una ricetta esclusiva dell’Antico Vinaio: un omaggio al capoluogo lombardo e alla sua tradizione culinaria.
Tommaso Mazzanti (All'Antico Vinaio): "Joint-venture con Percassi leva per lo sviluppo".
“Sono sempre felice quando si tratta di annunciare una nuova apertura, perché il brand si rafforza sempre di più a livello nazionale e soprattutto, creiamo nuovi posti di lavoro che è la cosa più bella del mondo. Ma nel caso
di Milano è una felicità che vale doppio, perché Milano mi ha visto crescere come imprenditore in questi 3 anni, da quando mi ha accolto nel 2020, ad oggi che ufficializziamo la terza apertura milanese e la seconda insieme al gruppo Percassi. Questa nuova joint-venture sta portando veramente grandi risultati ed era quello che serviva al brand per accelerare il suo sviluppo, senza perdere però i valori del brand di famiglia", ha commentato Mazzanti. A sostenere lo sviluppo del format c'è il Gruppo Percassi che ora punta a conquistare "altre regioni italiane e, a breve, anche l'Europa", come ha confermato l'ad di AV Retail, Matteo Morandi.