Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
L'interno del terzo locale All'Antico Vinaio di Milano
L'interno del terzo locale All'Antico Vinaio di Milano
Information
Sviluppo rete

All'Antico Vinaio raggiunge quota tre locali a Milano con Gruppo Percassi

Information
- All'Antico Vinaio Milano - All'Antico Vinaio schiacciata toscana - All'Antico Vinaio Gruppo Percassi

Non c’è due senza tre: All’Antico Vinaio inaugura il suo terzo store a Milano in via della Moscova, in una location strategica nel cuore della città. L'operazione porta la firma di AV Retail, la joint-venture nata grazie alla partnership fra il marchio toscano e il Gruppo Percassi, e porta il netwokr a un totale di 15 punti vendita (in cui lavorano 200 dipendenti). Il tutto mantendendo inalterato lo spirito artigianale che contrassegna la proposta del brand nato a Firenze nel 1989 dalla lungimirenza della famiglia Mazzanti. 

All'Antico Vinaio celebra la terza apertura a Milano con una schiacciata speciale. 

Lo store del brand rilanciato nel 2006 da Tommaso Mazzanti (che ha portato l'insegna anche a New York, Los Angeles e prossimamente Las Vegas) si sviluppa su una superficie di 120 mq, arredati nel tipico stile toscano che rispetta i valori e la tradizione dell'Antico Vinaio, con pavimenti in cotto e muri rivestiti di legno di pino nonché salumi appesi al soffitto, un appetitoso invito per tutti i clienti. Nel menu, la protagonista è la schiacciata toscana da gustare in numerose varianti e la Sbiciolona. Sempre condite con ingredienti genuini e materie prime lavorate al momento. La novità? Una schiacciata dedicata alla città meneghina a base di salame Milano, stracciatella allo zafferano, zucchine grigliate e basilico: un concentrato di gusto dal sapore ricco e deciso. Per la sua preparazione viene utilizzato esclusivamente un salame Milano di altissima qualità che prevede l’accurata selezione di carni
italiane e una lenta stagionatura. La stracciatella allo zafferano verrà prodotta in loco in base ad una ricetta esclusiva dell’Antico Vinaio: un omaggio al capoluogo lombardo e alla sua tradizione culinaria.

Tommaso Mazzanti (All'Antico Vinaio): "Joint-venture con Percassi leva per lo sviluppo".

“Sono sempre felice quando si tratta di annunciare una nuova apertura, perché il brand si rafforza sempre di più a livello nazionale e soprattutto, creiamo nuovi posti di lavoro che è la cosa più bella del mondo. Ma nel caso
di Milano è una felicità che vale doppio, perché Milano mi ha visto crescere come imprenditore in questi 3 anni, da quando mi ha accolto nel 2020, ad oggi che ufficializziamo la terza apertura milanese e la seconda insieme al gruppo Percassi. Questa nuova joint-venture sta portando veramente grandi risultati ed era quello che serviva al brand per accelerare il suo sviluppo, senza perdere però i valori del brand di famiglia", ha commentato Mazzanti. A sostenere lo sviluppo del format c'è il Gruppo Percassi che ora punta a conquistare "altre regioni italiane e, a breve, anche l'Europa", come ha confermato l'ad di AV Retail, Matteo Morandi.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits