Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Tommaso Mazzanti e Antonio Percassi danno vita ad AV Retail
Tommaso Mazzanti e Antonio Percassi danno vita ad AV Retail
Information
News

All'Antico Vinaio-Percassi, una nuova joint venture nel food retail

Information
- All'Antico Vinaio schiacciata - All'Antico Vinaio ristoranti - Percassi Group joint venture

Nasce una nuova joint venture nel mondo del food retail. Protagonisti, Percassi e All'Antico Vinaio. Obiettivo: sviluppare il brand toscano - che nel 2014 ha conquistato il record di locale più recensito al mondo - in Italia e in Europa oltre gli attuali 11 punti vendita; compresi i due a New York a cui presto si aggiungerà una vetrina a Los Angeles. Il tutto per un totale di 200 dipendenti e 22 milioni di euro di fatturato.

AV Retail, la joint venture paritetica fra All'Antico Vinaio e Percassi.

La joint venture paritetica, che prende il nome di AV Retail, quindi, punta a diffondere l'idea di ospitalità del brand toscano, la cui prossima apertura è prevista a Forte dei Marmi. E con Percassi, gruppo bergamasco che da molti anni opera in Europa per la gestione delle retail chain di brand di fama internazionale, si iniziano a porre le basi per una nuova fase di espansione. A caratterizzare il format è il servizio al tavolo ispirato al rito di riunirsi per trascorrere assieme dei momenti di convivialità, assaporando le eccellenze enogastronomiche offerte, con più di 40 varianti di farciture per la schiacciata (la tradizionale focaccia toscana) e altre centinaia possibili combinazioni.

All'Antico Vinaio, dalla bottega di famiglia all'espansione europea.

“Sono entusiasta, oltre che emozionato, per questa nuova avventura stiamo intraprendendo con il Gruppo Percassi e sono molto orgoglioso del percorso di crescita fatto dal brand. Quando penso che sono partito da una piccola bottega rilevata nel 1989 dai miei genitori e guardo a dove siamo oggi, posso dire che dal 2012 abbiamo fatto qualcosa di magico. Solo negli ultimi due anni abbiamo aperto 9 store nelle principali città italiane e avviato l’espansione negli Stati Uniti. Con il supporto e l’expertise del Gruppo Percassi, renderemo la presenza de All’Antico Vinaio sempre più capillare, portando il nostro brand anche nelle principali città europee”, ha affermato Tommaso Mazzanti, proprietario de All’Antico Vinaio. 

Antonio Percassi: "Sempre pronti a promuovere le eccellenze gastronomiche".

“Con All’Antico Vinaio siamo pronti a promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese in tutta Europa. Abbiamo iniziato a operare nel food da qualche anno, sia con brand di proprietà, che in joint venture. Ci teniamo a valorizzare al meglio questo marchio e questa realtà imprenditoriale, che è stata capace di tramandare le tradizioni culinarie del territorio, sapendo al contempo innovare il servizio e l’offerta food&beverage e mantenere la sua essenza, che vogliamo preservare”, ha detto Antonio Percassi, presidente dell'omonimo gruppo. Oltre ad AV Retail, Percassi è responsabile dello sviluppo di Starbucks in Italia e dei brand dell'alleanza C&P con Cremonini.

ALTRI ARTICOLI

Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
Il negozio Erbert di Assago

Erbert inaugura due nuovi store a Milano (9 in totale)

Il format Erbert continua a crescere nella città di Milano con la sua proposta di piatti pronti che sta rivoluzionando il momento della pausa pranzo. Grazie a un assortimento di ricette fresche, sane, gustose e bilanciate, aggiunge due indirizzi al network: ad Assago, in Vìvia del Bosco Rinnovato 6 e in via G.B. Pirelli 26 a Milano. Ad oggi,…
Le 5 bottiglie limited edition di Disaronno

Disaronno, 5 limited edition per celebrare i 500 del liquore italiano

Storico traguardo e limited edition celebrativa per Disaronno, il liquore italiano che compie 500 anni e festeggia con il lancio di cinque bottiglie. A partire da novembre, le bottiglie Limited Edition saranno disponibili nelle principali insegne della Gdo e nei locali fuoricasa di riferimento delle principali città italiane. Una collezione unica…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna