La prima bierstube di Löwengrube in Abruzzo
La prima bierstube di Löwengrube in Abruzzo
Information
Sviluppo rete

Löwengrube porta le atmosfere dell'Oktoberfest in Abruzzo

Information
- Löwengrube bierstube - Löwengrube menu - Löwengrube birra

L'insegna di Löwengrube brilla anche in Abruzzo. A Montesilvano Marina (PE), ha aperto la nuova bierstube del brand ideato da Pietro Nicastro e Monica Fantoni. Il format franchising che promuove il modello di ristorante-birreria in stile bavarese alza le saracinesce a pochi passi dal mare e si inserisce nel piano di sviluppo che punta a raggiungere quota 80-90 locali nel giro dei prossimi 5 anni. 

Löwengrube, in pronvincia di Pescara una bierstube da 750 mq.

La nuova bierstube, in Corso Umberto I 299, copre una superficie di 750 metri quadri su tre piani e può ospitare fino a 330 persone tra le sale interne (area Oktoberfest conviviale per i gruppi, spazio family con adiacente area bimbi ispirata al metodo montessoriano e la zona più appartata, adatta a coppie e piccoli gruppi di amici) e il biergarten esterno, il tipico “giardino della birra”. Qui si possono gustare le autentiche birre protagoniste dell’Oktoberfest (Löwenbräu, Spaten e Franziskaner), spillate rigorosamente alla tedesca, in accompagnamento ai piatti della tradizione bavarese e altoatesina.

lowengrube abruzzo 1

Lo sviluppo di Löwengrube. 

Tra punti vendita a conduzione diretta e altri gestiti da franchisee, oggi la rete conta una trentina di locali e oltre 500 collaboratori in 11 regioni italiane, a cui si aggiungono le 40 persone impiegate nella nuova bierstube di Montesilvano Marina. L’espansione del brand, ritenuto uno dei format di ristorazione in franchising di maggior successo, continuerà a breve con l’inaugurazione del nuovo locale di Milano, attesa entro la fine di marzo, a seguito della recente acquisizione del Kapuziner Platz, storico locale bavarese del capoluogo lombardo. Procede, dunque, a pieno ritmo la realizzazione del piano di crescita firmato Löwengrube, che mira a raggiungere 80-90 punti vendita nel giro di 5 anni conquistando anche i grandi centri urbani.