Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Tutta l'offerta Löwengrube in una foto: dalla birra bavarese ai sapori della cucina altoatesina
Tutta l'offerta Löwengrube in una foto: dalla birra bavarese ai sapori della cucina altoatesina
Information
News

Löwengrube chiude il fatturato 2023 a 20,5 milioni di euro (+10%)

Information
- Löwengrube menu - Löwengrube franchising - Löwengrube Merlata Bloom

Grazie a una rete di 30 punti vendita, l'insegna di locali in stile bavarese Löwengrube ha chiuso il 2023 con un fatturato superiore ai 20,5 milioni di euro. Si tratta di una crescita del +10% rispetto all'anno precedente che dà ulteriore slancio allo sviluppo del brand nato da un'idea di Pietro Nicastro e Monica Fantoni nel 2005. 

Le ultime operazioni di Löwengrube. 

A spingere il fatturato hanno contribuito anche le recenti aperture a Milano e a Casalecchio di Reno mentre sale l'attesa per le due operazioni già programmate nei centri commerciali Merlata Bloom a Milano e To Dream a Torino. Entrambe sono frutto della joint venture siglata, sempre nel 2023, con SAL Service, società leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale, da cui è nata la newco LSM - Löwengrube Shopping Mall, che ha l’obiettivo di aprire nei prossimi tre anni 10 nuove stube Löwengrube in altrettanti centri commerciali su territorio nazionale. Destinazione ideale per il format sono le food court dove offrire un'esperienza di gusto nelle tipiche atmosfere dell'Oktoberfest. 

Pietro Nicastro (Löwengrube): "Attesa per gli sviluppi della newco LSM".

“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo nuovo traguardo - ha commentato l’ad Pietro Nicastro - e ora attendiamo di poter realizzare i primi obiettivi della newco LSM, che ci consentirà di consolidare il numero dei locali a gestione diretta. Continuiamo a credere fermamente anche nella crescita in modalità franchising, grazie a partner soddisfatti che dopo il primo locale decidono di replicare con altri punti vendita, come quello in apertura a Rimini, il quinto in Emilia Romagna. E altre importanti trattative sono in corso. Per questo abbiamo confermato la partecipazione a due importanti fiere nel 2024: Franchise Expo Paris a marzo e il Salone del Franchising di Milano a ottobre”. 

 

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna