Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Nel 2023, Löwengrube aprirà il primo locale a Milano
Nel 2023, Löwengrube aprirà il primo locale a Milano
Information
Sviluppo rete

Löwengrube conquista Milano, nel 2023 il primo locale in città

Information
- Löwengrube birreria bavarese - Kapuziner Platz Milano

Löwengrube annuncia ufficialmente l’apertura del primo punto vendita a Milano. Con l’acquisizione del Kapuziner Platz, storico locale bavarese del capoluogo lombardo in zona Porta Romana, da oltre 20 anni punto di riferimento per gli appassionati delle atmosfere Oktoberfest, il brand food retail ideato da Pietro Nicastro si appresta a conquistare il capoluogo lombardo nei primi mesi del 2023.

Kapuziner Platz diventa il sesto locale a gestione diretta di Löwengrube.

Già conosciuto e molto apprezzato dal pubblico locale, Kapuziner Platz riaprirà i battenti con l’insegna Löwengrube che gestirà direttamente il ristorante (il sesto con questa modalità). Diventano così una trentina i punti vendita, la maggioranza in franchising, dell'insegna nata nel 2005 a Limite sull'Arno dopo un viaggio di lavoro a Monaco dove i fondatori (oltre a Nicastro anche Monica Fantoni) sono stati conquistati dalle atmosfere dell'Oktoberfest, poi replicate in diverse location in 11 regioni italiane con un piano di sviluppo che punta a raggiungere 80-90 ristoranti a tema nel giro di cinque anni.

Pietro Nicastro: "Obiettivo è tenere alta la tradizione bavarese a Milano".

La prossima apertura di Milano porterà a due i locali Löwengrube in Lombardia (un altro locale è attivo a Castellanza, in provincia di Varese) e conferma la volontà dell'insegna di crescere anche nei maggiori centri urbani italiani. “Siamo orgogliosi di poter portare finalmente il nostro format anche a Milano - ha affermato Nicastro - ma, soprattutto, siamo onorati di poterlo fare portando avanti la tradizione di un locale tanto noto e apprezzato dal pubblico residente. Il nostro obiettivo è tenere alta questa tradizione e soprattutto avvicinare un numero sempre più vasto di persone alla cultura enogastronomica che oltre 15 anni fa ci ha conquistato a Monaco durante un viaggio di lavoro e che ha segnato per sempre la nostra strada”.

Partito il remodelling del locale.

Con le sue atmosfere tipiche dell’Oktoberfest, gli arredi caldi in legno, i costumi bavaresi indossati dal personale (lederhosen per gli uomini e dirndl per le donne), le musiche e i profumi tipici di un’autentica bierstube di Monaco e soprattutto il menù composto dalle specialità della tradizione culinaria d’oltralpe e altoatesina e dalle birre di grandi marchi degli storici birrifici bavaresi, il locale Löwengrube a Milano richiamerà molto da vicino il vecchio Kapuziner Platz in ottica di continuità e rispetto verso un posto che ha contribuito alla diffusione della cultura bavarese a Milano. Un breve periodo di remodeling consentirà di adattare gli interni del locale al format delle bierstübe Löwengrube, valorizzando ulteriormente l’identità di un ristorante pensato per accogliere un pubblico variegato, famiglie incluse. Tra gli interventi previsti: la realizzazione di un’Area Kinder in stile montessoriano per i più piccoli, come presente in tutti ristoranti della catena.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna