Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Grazie alla joint venture con SAL Service, Löwengrube punta ad aprire 10 punti vendita nei prossimi tre anni
Grazie alla joint venture con SAL Service, Löwengrube punta ad aprire 10 punti vendita nei prossimi tre anni
Information
News

Löwengrube-SAL Service, accordo per la crescita nei centri commerciali

Information
- Löwengrube centri commerciali - Löwengrube ristoranti - Löwengrube birra

All'interno dell'universo Löwengrube nasce LSM - Löwengrube Shopping Mall: la newco dedicata allo sviluppo del brand all'interno dei centri commerciali. Partner di questa iniziativa, una vera e propria joint venture, è  SAL Service, società leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale. Obiettivo: aprire 10 nuove stude a marchio nei prossimi tre anni su tutto il territorio nazionale. 

 

Con la nascita di LSM, Löwengrube punta sui centri commerciali.

LSM quindi si propone come la società che accelererà l'espansione negli shopping center dei marchi ideati da Pietro Nicastro e Monica FantoniLöwengrube, fondata nel 2005 con la prima apertura a Limite sull'Arno (FI) e Tosca - L'Arte del gusto, lanciata a settembre 2022. Strategica diventa pertanto la partnership con SAL Service, che porta la sua grande esperienza nel settore degli investimenti immobiliari. Tra le sue operazioni si sono il Waterfront di Levante a Genova, Oasys a Cisterna di Latina, Merlata Bloom a Milano, la logistica di Michelin, nonché la recente inaugurazione della prima fase di ToDream, il nuovo Urban District situato sull’ex area industriale Michelin a pochi minuti dal centro di Torino. 

A To Dream l'ultima apertura nel canale shopping center.

Quest’ultimo in particolare, rappresenta un progetto che agisce sulla riqualificazione urbana con l’obiettivo di rigenerare luoghi di vita, spazi di coesione e inclusione sociale. La superficie complessiva di To Dream sarà di 270mila metri quadri, con 107 negozi, cinema, go-kart, hotel, palestra e 24 ristoranti. Tra questi è prevista anche una stube Löwengrube di circa 374 mq, che aprirà al pubblico entro l’estate con circa 120 posti a sedere. A presidiare la nuova location è già presente un wagen, la caratteristica carrozza take away che, una volta aperto il ristorante, sarà spostata in un altro punto del nuovo urban district. Un altro truck stazionerà nel secondo lotto attualmente in costruzione, moltiplicando per tre l’esperienza bavarese all’interno di ToDream.

Löwengrube e Tosca, format vocati alla convivialità.

Oltre a questa apertura, nell'anno in corso sono attesi altri due locali all'interno di centri commerciali già esistenti o in fase di costruzione in cui SAL Service detiene una partecipazione significativa. Il format Löwengrube, d'altronde,  ha tutte le caratteristiche per ricevere un grande riscontro anche all’interno delle food court dei centri commerciali, aree che sempre più stanno acquisendo rilevanza, grazie alla loro naturale connotazione come luogo di aggregazione e convivialità. Tutti i nuovi locali saranno affidati alla gestione diretta di Löwengrube che mette a disposizione della newco il suo know how, affiancandolo all’esperienza del partner nel retail real estate, che consentirà di occupare strategiche location per l’apertura di nuovi ristoranti, contribuendo così ad espandere la notorietà del brand presso un pubblico sempre più vasto. Che ora può "assaggiare" anche le novità di Tosca, insegna che rientra nell'accordo di sviluppo e può già contare su un punto vendita in provincia di Firenze e uno a Londra. 

ALTRI ARTICOLI

Dal suo lancio nel 2018, Deliveroo Packaging ha consegnato 25 milioni di confezioni ecologiche

Deliveroo Packacing, il servizio per un imballaggio più sostenibile

Per facilitare l'accesso dei risroratori a imballaggi più sostenibili e rispettosi dell'ambiente, Deliveroo lancia l'innovativa piattaforma Packaging. Si tratta di un servizio che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, appositamente pensati per le consegne, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o…
Roadhouse Express al Centro commerciale I Petali di Reggio Emilia

Roadhouse Express, la qualità della steak house e servizio più rapido

Al Centro commerciale I Petali di Reggio Emilia fa il suo debutto il format Roadhouse Express del Gruppo Cremonini: velocità di servizio e offerta conveniente. Il nuovo modello di ristorazione è stato pernsato per location particolari (shopping mall e travel retail) e ha previsto un restyling dell'originale: il colore rosso storico viene…
Le 4 etichette del nuovo brand Strucchi

Paolo Dalla Mora lancia Strucchi: vermouth e bitter da manuale

Un nuovo brand, nato dall'idea dell'imprenditore dei distillati Paolo Dalla Mora e distribuito da GAJA Distribuzione fa il suo debutto sul mercato: Strucchi. Si tratta di una serie di 4 etichette, Vermouth e bitter, ideali per la miscelazione. Come dimostrato dalla drink list realizzata da Leonardo Todisco, international brand ambassador di…
Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe

Lino Enrico Stoppani riconfermato alla guida di Fipe

La Fipe ha riposto ancora una volta la fiducia nella presidenza di Lino Enrico Stoppani per un mandato di 5 anni in rappresentanza di oltre 330 mila imprese. Un riconoscimento che premia la sua leadership e il lavoro svolto nel precedente quinquennio segnato dal dramma della pandemia e la conseguente crisi economica. Il nuovo mandato sarà dedicato…
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma

Cucchi Burgers, l'hamburger di macelleria che guarda all'estero

Da macelleria di famiglia ad hamburgeria di successo, il salto avanti di 50 anni di Cucchi Burgers è iniziato a Roma nel 2019 e ora conta già sette location. Al centro del format, una proposta imperniata sulla qualità e la collaborazione con la filiera soggetta a un restyling che ha portato alla nascita del nome attuale, distintivo e separato…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna