Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Andrea Zocchi, ad di Evoca Group
Andrea Zocchi, ad di Evoca Group
Information
Fornitori & Servizi

Con The Taste of Sustainability, Evoca abbraccia la sostenibilità

Information
- Evoca Group macchine caffè - Evoca Group sostenibilità

Un nuovo percorso lungo il cammino della sotenibilità è quello che ha deciso di intraprendere Evoca, leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè nel comparto out-of-home. Andrea Zocchi, ad del gruppo, ha comunicato a tutti i dipendenti l'intenzione di dare il via a una transizione che coinvolgerà gli aspetti ambientali, sociali e di governance dell'azienda. 

Evoca lancia il progetto The Taste of Sustainability.

Il progetto, denominato The Taste of Sustainability, ha lo scopo di accendere un faro sugli obiettivi dell'azienda che conta 10.000 clienti in oltre 140 Paesi in tutto il mondo e realizza l'80% del proprio fatturato all'estero. Secondo i parametri Esg, il progetto identifica e promuove internamente ed esternamente tutte le azioni del Gruppo per lo sviluppo sostenibile, con l’intento di generare una concreta cultura della sostenibilità per il personale e gli stakeholder di Evoca. Un impegno di lungo periodo i cui risultati emergeranno progressivamente e costantemente, accompagnando l’azienda fino alla sua piena evoluzione sostenibile.

Andrea Zocchi: "Gusto e rispetto dell'ambiente il nuovo purpose di Evoca".

"Abbiamo scelto di dare questo nome al progetto per un semplice motivo: desideriamo collegare l’eccezionale esperienza sensoriale che offriamo ogni giorno ai nostri consumatori con il gusto, la passione e il coinvolgimento con cui svolgiamo e continueremo a svolgere le nostre attività. In un mondo che rispetta l’ambiente, con principi e valori saldi e avendo sempre a cuore il benessere delle persone che ci circondano", ha spiegato Zocchi. Contemporaneamente all’annuncio del lancio del progetto è stato introdotto anche il nuovo purpose aziendale, ovvero lo statement scelto per identificare la finalità che guida le azioni Evoca: Great coffee to inspire a better world, anywhere and anytime. «Il significato del purpose è il desiderio che abbiamo di garantire una magnifica esperienza sensoriale a ogni persona che gusta un prodotto erogato dalle nostre macchine. Ci impegniamo affinché questa esperienza sia sempre valida, in qualunque momento e in qualunque luogo del mondo, senza dimenticare che questo impegno sottintende il massimo rispetto per l’ambiente, per gli individui, per la società di oggi e di domani", ha concluso l'ad.

L'offerta di Evoca Group, dall'Horeca al vending passando per gli uffici.

L'offerta di Evoca Group si articola su tre segmenti:

  • macchine da caffè per il settore Horeca, che comprendono sia macchine manuali, per baristi, sia macchine da caffè automatiche, per utilizzo anche in modalità self-service;
  • piccole macchine da caffè automatiche per il settore Ocs (Office Coffee Service), per uffici o sale riunioni;
  • distributori automatici da caffè, snack e bevande fredde per aziende, università o luoghi pubblici come ospedali, stazioni o aeroporti (vending).

I principali marchi del gruppo a presidio di questi segmenti sono: Gaggia Milano per l’Horeca, Saeco per l’Ocs e Necta per il vending. Il gruppo commercializza i suoi prodotti anche attraverso altri otto brand (Wittenborg, Cafection, Visacrem, Futurmat, Ducale, Macas, SGL e Newis) che operano in aree geografiche specifiche e sono focalizzati su esperienze di consumo e gamme di prodotto dedicate. Tratti comuni a tutti i brand del gruppo sono il focus sul caffè, le tecnologie avanzate e la digitalizzazione che sono sostenuti da importanti investimenti in ricerca e sviluppo. Tutto ciò a beneficio di una ricca value proposition resa disponibile da un'articolata piattaforma di distribuzione e da un’importante rete di servizio post-vendita. In particolare, il gruppo conta 6 centri di R&D (su cui ha investito oltre 99 milioni di euro dal 2016 a oggi) e ha registrato oltre 600 brevetti.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna