È una storia di successo che parte da lontano, quella di Gaggia Milano, che ebbe inizio nel 1938, quando il fondatore -Achille Gaggia - rivoluzionò il modo di estrarre l’aroma dal caffè. Un’invenzione che si diffuse rapidamente in tutto il mondo, permettendo di gustare il vero espresso italiano con la crema naturale. Nel 2018 inizia un nuovo capitolo per il brand: Gaggia Milano viene acquisita da Evoca Group, che dà vita a una linea di macchine professionali dal design accattivante e altamente performanti. A partire da La Reale, ideata in collaborazione con Bonetto Design Center, seguita dalle più recenti La Radiosa e La Solare. Quest’anno ricorre l’85° anniversario della nascita del brand e la gamma Gaggia Milano si arricchisce di nuovi modelli, versatili e adatti a tutte le esigenze, tra i quali spicca La Brillante.
UNA Hotel Mh Matera sorge a pochi passi dal centro della splendida città della Basilicata ed è una struttura dalle molte anime, che mette d’accordo clientela di ogni genere e provenienza. Dotata di 132 camere, 13 sale congressi, 5 ristoranti, 2 sale ricevimenti, centro benessere con piscina interna ed esterna e dei ristoranti all’aperto, l'albergo accoglie sia chi viaggia per affari che per turismo, piccoli eventi, congressi e grandi matrimoni. Il tutto facendo leva su un'offerta culinaria supportata dall'equipment firmato Rational.
Pizzaioli, panificatori, pasticceri: sono tanti i professionisti che si dedicano a impasti che necessitano di lunghe lievitazioni. Molino Spadoni, specialista dell’arte molitoria da oltre un secolo, mette a disposizione un prodotto specifico, che arricchisce la sua ampia e variegata gamma. Si tratta della Farina Professionale XLL – Extra Lunghe Lievitazioni.
Con circa 1.500 punti vendita in Italia, soprattutto nelle piccole e medie cittadine di provincia, Crai festeggia nel 2023 i primi 50 anni di attività. Un traguardo importante che rilancia la strategia dell'insegna della grande distribuzione organizzata verso una sempre maggiore valorizzazione del tessuto socio-economico locale che trova nel supermercato di vicinato il suo principale asset. "Attraverso i nostro affiliati, diamo un servizio al territorio e alla sua filiera. In alcuni casi, i fornitori sono così localizzati e di nicchia che non passano nemmeno dai nostri centri di distribuzione ma arrivano direttamente sugli scaffali dei nostri supermercati. Insomma, una catena davvero molto corta", ha spiegato Mario La Viola, direttore commerciale e sviluppo di Crai.
Le Pinse Frozen Molino Spadoni sono perfette per rispondere alla domanda di questo prodotto tipico della tradizione romana, oggi amato ben oltre i confini regionali. La pinsa è infatti uno dei trend gastronomici più vivaci dell’ultimo periodo che però nella realizzazione richiede una certa competenza. A rendere agevole il lavoro dei professionisti del canale Horeca ci pensa Molino Spadoni che con la sua lunga esperienza nel mondo della panificazione, offre soluzioni pratiche, versatili ed estremamente appetitose a bar, tavole calde e pizzerie, che possono inserire nella loro proposta a menù questo prodotto di grande appeal.
Dall'Oceano Pacifico del Nord arriva un carico di sostenibilità ittica grazie ai prodotti di Alaska Seafood commercializzati in Italia nel canale Gdo e Horeca. Due, in particolare, le referenze top di gamma: il Black Cod e il Salmone selvatico, entrambe sinonimo di prelibatezza e salubrità alimentare grazie alle caratteristiche nutritive che fanno bene all'organismo e danno una marcia in più alle ricette a base di pesce.
- CDA: l'evoluzione del mercato beverage fra sostenibilità e formazione
- Coltellerie Berti, l'artigianato punta alle nuove generazioni Horeca
- Schär Foodservice lancia l’Expo Banco, pratico espositore di snack gluten-free per il fuoricasa
- La trasformazione dei servizi di ristorazione può aiutare a fermare la deforestazione?
- Ford Transit Custom: il veicolo commerciale per la ristorazione
- "PanPinsa" e focaccine soffici senza glutine: le novità della gamma panificati surgelati per l'Horeca