Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Stile contemporaneo e alte prestazioni per caffè a regola d’arte

È una storia di successo che parte da lontano, quella di Gaggia Milano, che ebbe inizio nel 1938, quando il fondatore -Achille Gaggia - rivoluzionò il modo di estrarre l’aroma dal caffè. Un’invenzione che si diffuse rapidamente in tutto il mondo, permettendo di gustare il vero espresso italiano con la crema naturale. Nel 2018 inizia un nuovo capitolo per il brand: Gaggia Milano viene acquisita da Evoca Group, che dà vita a una linea di macchine professionali dal design accattivante e altamente performanti. A partire da La Reale, ideata in collaborazione con Bonetto Design Center, seguita dalle più recenti La Radiosa e La Solare. Quest’anno ricorre l’85° anniversario della nascita del brand e la gamma Gaggia Milano si arricchisce di nuovi modelli, versatili e adatti a tutte le esigenze, tra i quali spicca La Brillante.

La Brillante, l'ultima arrivata in casa Gaggia Milano
La Brillante, l'ultima arrivata in casa Gaggia Milano

UNA Hotel Mh Matera, offerta culinaria di successo con Rational

UNA Hotel Mh Matera sorge a pochi passi dal centro della splendida città della Basilicata ed è una struttura dalle molte anime, che mette d’accordo clientela di ogni genere e provenienza. Dotata di 132 camere,  13 sale congressi, 5 ristoranti, 2 sale ricevimenti, centro benessere con piscina interna ed esterna e dei ristoranti all’aperto, l'albergo accoglie sia chi viaggia per affari che per turismo, piccoli eventi, congressi e grandi matrimoni. Il tutto facendo leva su un'offerta culinaria supportata dall'equipment firmato Rational. 

Un cuoco al lavoro nelle cucine UNA Hotel Mh Matera dotate dei sistemi di cottura Rational
Un cuoco al lavoro nelle cucine UNA Hotel Mh Matera dotate dei sistemi di cottura Rational

Nei 1.500 punti vendita Crai la sostenibilità diventa strategica

Con circa 1.500 punti vendita in Italia, soprattutto nelle piccole e medie cittadine di provincia, Crai festeggia nel 2023 i primi 50 anni di attività. Un traguardo importante che rilancia la strategia dell'insegna della grande distribuzione organizzata verso una sempre maggiore valorizzazione del tessuto socio-economico locale che trova nel supermercato di vicinato il suo principale asset. "Attraverso i nostro affiliati, diamo un servizio al territorio e alla sua filiera. In alcuni casi, i fornitori sono così localizzati e di nicchia che non passano nemmeno dai nostri centri di distribuzione ma arrivano direttamente sugli scaffali dei nostri supermercati. Insomma, una catena davvero molto corta", ha spiegato Mario La Viola, direttore commerciale e sviluppo di Crai. 

Da ruolo dei supermercati nei piccoli centri alla Mdd, Crai sviluppa in modo sostenibile
Da ruolo dei supermercati nei piccoli centri alla Mdd, Crai sviluppa in modo sostenibile

Pinse Frozen Molino Spadoni: artigianalità, qualità e contenuto di servizio a portata di freezer

Le Pinse Frozen Molino Spadoni sono perfette per rispondere alla domanda di questo prodotto tipico della tradizione romana, oggi amato ben oltre i confini regionali. La pinsa è infatti uno dei trend gastronomici più vivaci dell’ultimo periodo che però nella realizzazione richiede una certa competenza. A rendere agevole il lavoro dei professionisti del canale Horeca ci pensa Molino Spadoni che con la sua lunga esperienza nel mondo della panificazione, offre soluzioni pratiche, versatili ed estremamente appetitose a bar, tavole calde e pizzerie, che possono inserire nella loro proposta a menù questo prodotto di grande appeal.

Una pinsa farcita realizzata con Pinsa Frozen Molino Spadoni
Una pinsa farcita realizzata con Pinsa Frozen Molino Spadoni

Alaska Seafood, qualità e sostenibilità ittica dall'Oceano Pacifico

Dall'Oceano Pacifico del Nord arriva un carico di sostenibilità ittica grazie ai prodotti di Alaska Seafood commercializzati in Italia nel canale Gdo e Horeca. Due, in particolare, le referenze top di gamma: il Black Cod e il Salmone selvatico, entrambe sinonimo di prelibatezza e salubrità alimentare grazie alle caratteristiche nutritive che fanno bene all'organismo e danno una marcia in più alle ricette a base di pesce. 

Alaska Seafood commercializza i propri prodotti ittici nei canali Horeca e Gdo
Alaska Seafood commercializza i propri prodotti ittici nei canali Horeca e Gdo
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2023 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits