Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Il tuour estivo di Hendrick's Gin al sapore di "grattachecca"

Immancabile sotto il sole dell'estate, con Hendrick’s Gin la classica "grattachecca" si rinnova nel gusto per la stagione 2022. Protagonista di Unusually Refreshing Summer Tour, la granatina è la base per nuove miscelazioni che si possono gustare di giorno nelle principali città italiane dove girerà la Hendrick’s Cargo Bike (che offrirà gratuitamente ai consumatori il cocktail al cucchiaio) e di sera all'interno di 90 locali selezionati in tutta Italia.  

Hendrick's Gin gira l'Italia e dà nuova vita alla classica grattachecca
Hendrick's Gin gira l'Italia e dà nuova vita alla classica grattachecca

Heura, la carne vegetale spagnola conquista l'Europa: 14,7 milioni di fatturato a giugno

Primo trimestre da record per Heura, azienda di carne vegetale che ha la missione di accelerare la transizione verso le proteine non-animali: 14,7 milioni di euro di fatturato, in forte crescita rispetto al 2021 chiuso con un giro d'affari di 7,6 milioni di euro. Nei primi sei mesi del 2022 Heura ha raggiunto circa 18mila punti vendita; una crescita significativa rispetto ai 13mila che contava alla fine dello scorso anno.

Heura, la start-up spagnola che sta conquistando l'Europa con la carne vegetale
Heura, la start-up spagnola che sta conquistando l'Europa con la carne vegetale

Villa Ugo Gin, uno spirits che sa di Toscana: l'ultima novità di Sabatini Gin

Tutti i sapori e le atmosfere della Toscana sono raccolte all'interno di Villa Ugo Gin, il nuovo Botanical London Dry Gin firmato da Sanatini Gin. La storica azienda di Cortona, città dove la famiglia Sabatini risiede dal 1890, ha svelato l'ultimo nato: un distillato caratterizzato da 11 botaniche mediterranee che gli conferiscono intense note balsamiche ed erbacee. Tutto per trasferire la "toscanità" in un solo sorso.

Villa Ugo Gin, l'ultimo distillato di Sabatini Gin
Villa Ugo Gin, l'ultimo distillato di Sabatini Gin

Oilalà, un 2022 da medaglia d'oro per l'olio Evo pugliese

La qualità dell'olio extravergine di oliva italiano si conta. Meglio se in medaglie d'oro. Per Oilalà di Spiros Borraccino, azienda produttrice con sede a Barletta, sono state ben 9 quelle conquistate nel corso dell'ultimo anno a cui si aggiungono due medaglie di platino ai principali concorso internazionali. Protagonista, l'olio extravergine di oliva biologio di Coratina 100%. 

Olio Oilalà, l'extravergine di oliva campione di gusto
Olio Oilalà, l'extravergine di oliva campione di gusto

CSM Ingredients, primo bilancio di sostenibilità e spazio al plant based

Un lavoro durato un anno che, alla fine, ha portato i suoi frutti: CSM Ingredients ha pubblicato il suo primo bilancio di sostenibilità. All’interno del
documento, sono illustrati i risultati e le azioni intraprese dal Gruppo, parallelamente alla strategia finalizzata a porre le basi per azioni concrete incrementali, trasparenti e misurabili già nei prossimi anni. Tra queste, eventuali complessità connesse al settore industriale saranno affrontate dai team global di CSM Ingredients, anche grazie alle strette collaborazioni con clienti e i principali partner.

CSM Ingredients ha pubblicato il primo bilancio di sostenibilità
CSM Ingredients ha pubblicato il primo bilancio di sostenibilità

Cattel Spa, la carne Wagyu Made in Veneto è la novità dell'estate 2022

Non la solita carne. Per l'estate 2022, Cattel Spa, leader nella distribuzione alimentare nell’Horeca, propone la pregiata Wagyu. Un ingrediente sfizioso, gustoso e tenero, perfetto per gli esigenti clienti in cerca di un piatto speciale. L’ultima novità di Cattel è un prodotto particolarissimo che, sebbene tipicamente giapponese, viene allevato interamente in Italia, in Veneto, grazie alla collaborazione con un preparatissimo allevatore che si è prodigato per riuscire ad allevare una razza non autoctona nel territorio. Si tratta di un allevamento a circolo chiuso, con capi di razza pura fullblood Wagyu.

Carne Wagyu Made in Veneto, la novità di Cattel Spa per l'Horeca
Carne Wagyu Made in Veneto, la novità di Cattel Spa per l'Horeca
       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits