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Quintili ci riprova a Roma con FinaFina: pizza né romana né napoletana

Che cos'è FinaFina? Né romana, né napoletana, la pizza di Marco Quintili è nata apposta per l'omonima nuova avventura food retail dopo i 4 locali I Quintili. Una nuova idea, autentica, originale e identitaria che prende il meglio dalle tradizioni pizzaiole italiane e mette in pratica le conoscenze da tecnico della farina di Quintili per un risultato unico nel suo genere. 

La pizza larga, sottile e fragrante di FinaFina, la nuova avventura del pizzaiolo Marco Quintili
La pizza larga, sottile e fragrante di FinaFina, la nuova avventura del pizzaiolo Marco Quintili

Draft?, a un anno dal debutto è pronta all'avventura franchising

Aperto a Milano nel settembre 2023, Draft?, format di ludo-pub firmato Cranio Creations, si appresta a dare il via a una catena food retail in franchising. Fra i protagonisti dell'ultimo Salone Franchising, l'insegna unisce food&beverage ed entertainment in un concept che in breve tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento sia per la comunità ludica meneghina sia per un pubblico più eterogeneo e casual. 

Food&beverage e giochi da tavolo, la combo che caratterizza la customer experience di Draft?
Food&beverage e giochi da tavolo, la combo che caratterizza la customer experience di Draft?

Signora Bettola, i sapori partenopei diventano un format food retail

La cucina partenopea si conferma uno dei trend in ascesa del food retail, come conferma lo sviluppo di Signora Bettola, giunto ormai alla quinta apertura. L'ultima location è borgo Santa Lucia, a Napoli, tra il mare e la iconica piazza del Plebiscito, nel distretto dei grandi alberghi cittadini in via Santa Lucia. Si tratta della quarta sede nel capoluogo campano (attiva dal 3 ottobre) per il gruppo nato nel 2017 che ha fatto della più schietta tradizione gastronomica locale la bandiera del proprio successo. 

La sala del quinto punto vendita di Signora Bettola a Napoli
La sala del quinto punto vendita di Signora Bettola a Napoli

Da Roma parte il nuovo piano di sviluppo de La Ménagère

Da insegna storica (del 1896) a punto di contatto tra fine dining e food retail, La Ménagère ha saputo evolversi mantenendo intatte eleganza, fascino e qualità. E ora punta a riproporre le stesse caratteristiche in nuove sedi a livello nazionale grazie a un piano di sviluppo che vedrà il primo, concreto, passo a Roma dove, nell'autunno di quest'anno, apre il secondo punto vendita del brand. 

Lo storico locale La Ménagère di Firenze
Lo storico locale La Ménagère di Firenze

Glory POP, atmosfera anni '80 e doppio impasto reinventano la pizzeria

Aperto a novembre 2023, il primo punto vendita di Glory POP (che sta per "Place of pizza") è nato per differenziarsi in un mercato molto competitivo: le pizzerie. Per riuscirci, i fondatori hanno deciso di puntare sulle atmosfere anni '80 e una doppia proposta: pizza bassa e croccante realizzata a partire da un panetto di 180 grammi e pizza con cornicione alveolato poco pronunciato con impasto da 250 grammi. Il risultato? "Un format scalabile che incontra le esigenze alimentari attuali e che si distingue sul mercato per la capacità di interpretare i grandi macro-trend attuali della pizza", racconta Salvatore Venuto, fondatore e amministratore unico della società Gloria Srl. 

La sala di Glory POP in via Correggio 14 a Milano
La sala di Glory POP in via Correggio 14 a Milano
       
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