Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Glovo oltre il food delivery con social networking e la funzione Picks

Oltre il food delivery, la piattaforma multi-categoria Glovo aggiorna il servizio integrando nella propria app la funzionalità social con la ricerca di cibo. Un'innovazione digitale che rappresenta il maggiore aggiornamento degli ultimi anni con l'obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti che ora potrano contare sulle  funzioni di social networking, sulla possibilità di creare liste dei ristoranti preferiti con Picks e un nuovo video discovery wall.

La nuova schermata dell'app Glovo con le funzionalità social networking e Picks
La nuova schermata dell'app Glovo con le funzionalità social networking e Picks

Fipe e Too Good To Go, alleanza anti-spreco alimentare

Alleanza anti-spreco alimentare fra Fipe - Confcommercio e la piattaforma Too Good To Go che hanno sottoscritto un protocollo di intesa a favore dei ristoranti. La firma, avvenuta a Roma, dà il via a una serie di iniziative comuni finalizzate al contrasto di qualsiasi forma di spreco alimentare.

Secondo Fipe e Too Good To Go, ogni anno in Italia si sprecano 683,3 grammi di cibo pro-capite
Secondo Fipe e Too Good To Go, ogni anno in Italia si sprecano 683,3 grammi di cibo pro-capite

Edenred, pausa pranzo: 8 italiani su 10 cercano un menu più sano

L'impatto dell'inflazione si è fatto sentire sulla pausa pranzo a cui, tuttavia, secondo una ricerca Edenred, gli italiani non rinunciano e la cercano più sana. Sono, infatti, 8 su 10 i nostri connazionali che vorrebbero poter scegliere alternative salutari in questa occasione di consumo.

Secondo i dati diffusi da Edenred, per 1 italiano su 5 la spesa per il cibo impegna più del 40% del budget mensile
Secondo i dati diffusi da Edenred, per 1 italiano su 5 la spesa per il cibo impegna più del 40% del budget mensile

Alleanza fra Cioccolatitaliani e Sphera Franchise: sbarco in Romania?

Alleanza Italia-Romania per lo sviluppo in franchising di Cioccolatitaliani, brand di Gioia Group che entra nel portfolio food retail di Sphera Franchise Group. Grazie a questa operazione, l'insegna dedicata alla Chocology punta a rafforzarsi nel Nord Italia attraverso una serie di nuove aperture in affiliazione a partire dalla prima metà del 2025. E non si esclude anche lo sbarco in Romania. 

Cioccolatitaliani punta a crescere in franchising grazie a Sphera Franchise che aprirà 4 locali in 5 anni
Cioccolatitaliani punta a crescere in franchising grazie a Sphera Franchise che aprirà 4 locali in 5 anni

Competitive Data, caffè e capsule: al via il riposizionamento Horeca

Il mondo della torrefazione italiana considerato dal report di Competitive Data (l'80,6% del totale) vale 4,4 miliardi di euro in tutti i canali nel 2023. Il calcolo fa parte dell'analisi Caffè nel canale Horeca pubblicato dalla società con una previsione sul prossimo triennio e una "mappa" delle prime 60 torrefazioni per valore in Italia e delle abitudini di consumo, lato cliente e lato barista, ristoratore, food retailer, ecc. 

Secondo Competitive Data, la produzione di caffè monoporzionato vale 1,7 miliardi di euro in Italia
Secondo Competitive Data, la produzione di caffè monoporzionato vale 1,7 miliardi di euro in Italia
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna