Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Pizzium, accordo in esclusiva con Deliveroo per il food delivery

La pizza alla napoletana di Pizzium arriva direttamente a casa dei clienti in esclusiva con Deliveroo grazie alla nuova partnership fra i due brand. L'accordo comprende anche le referenze dell'insegna Crocca (che offre una varietà di pizze sottili e croccanti) e arricchisce l'offerta commerciale della piattaforma food delivery. 

Pizzium, accordo in esclusiva con Deliveroo per il food delivery

Sigep svela i trend del Natale e anticipa i temi dell'edizione 2026

Quali tendenze guidano il Natale in arrivo? La risposta a questa domanda arriva dall'osservatorio Sigep che analizza le abitudini di consumo europee. Contestualmente, il salone internazionale dedicato a pasticceria, gelateria, panificazione, cioccolato, caffè e pizza (in scena a Riminifiera dal 16 al 20 gennaio 2026) da Madrid, dove ha preso slancio il roadshow internazionale dedicato alla kermeses, ha anticipato i temi forti e alcune novità del prossimo appuntamento. 

Sigep svela i trend del Natale e anticipa i temi dell'edizione 2026

Feste di Natale, TheFork: 90% degli italiani ceneranno fuoricasa

Gli italiani si preparano alle feste e, come registrato da TheFork, iniziano a prenotare al ristorante, con 9 italiani su 10 coinvolti da appuntamenti fuoricasa. Nel periodo natalizio, infatti, la convivialità fa rima con ristorazione. Basti pensare che il 40% degli intervistati ha già in programma di trascorrere almeno una festività lontano dalle cucine domestiche, segno di una crescente propensione a vivere momenti speciali affidandosi ai professionisti del buon cibo.

Feste di Natale, TheFork: 90% degli italiani ceneranno fuoricasa

Alfonsino accordo di collaborazione con Just Eat tramite Rushers

Grazie all'accordo fra la controllata Rushers e la piattaforma Just Eat, il player del food delivery Alfonsino compie un nuovo passo in avanti nel mercato. La partnership pone le basi per una collaborazione di lungo periodo all'interno del settore delle consegne a domicilio e conferma la solidità del modello di business del player italiano diffuso soprattutto nei piccoli centri. 

Alfonsino accordo di collaborazione con Just Eat tramite Rushers

Cigierre compie 30 anni e rilancia: 60 milioni di euro per lo sviluppo

In occasione del suo 30° anniversario, Cigierre rilancia il suo impegno nel food retail con un piano di sviluppo triennale da 60 milioni di euro. A questo si aggiunge anche la presentazione della nuova Carta dei Valori dell'azienda di cui fanno parte i brand Old Wild West, Smashie, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi's e America Graffiti. Un progetto che ha chiamato a raccolta tutti i collaboratori dei punti vendita, a partire dagli under 30, con l'obiettivo di riscrivere l'identità futura del gruppo. 

Cigierre compie 30 anni e rilancia: 60 milioni di euro per lo sviluppo
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna