Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Anbc fotografa banqueting e catering: settore da 2,2 miliardi di euro

Con l'evento "Noi e il futuro del banqueting: azioni di valore per le nuove generazioni", l'associazione di categoria Anbc ha fatto il punto sul settore. Il comparto, nel 2024, ha registrato una crescita del 5,8%, proseguendo il trend positivo del 2023 (+15%). Il fatturato ha superato i 2,2 miliardi di euro, confermando la solidità del settore, che impiega oltre 100.000 addetti, di cui 14.000 a tempo indeterminato. La Lombardia si distingue come la regione con la più alta concentrazione di attività, rappresentando il 21,4% del totale nazionale. Inoltre, il 26,5% delle imprese è a conduzione femminile.

Il 26,5% delle aziende rappresentate da Anbc sono a guida femminile
Il 26,5% delle aziende rappresentate da Anbc sono a guida femminile

Deliveroo festeggia 9 anni a Roma con la Top 10 ristoranti in città

Per festeggiare i suoi 9 anni di servizio nella Capitale, Deliveroo ha lanciato il premio "Miglior ristorante della Città" 2025 con cui ha premiato 10 locali. A determinare la classifica, il gradimento dei consumatori sulla piattaforma di food delivery. Menzioni particolari anche per la Miglior performance e il Preferito dai rider. 

Un gruppo di clienti da Pico's, il primo locale della Top 10 Deliveroo a Roma
Un gruppo di clienti da Pico's, il primo locale della Top 10 Deliveroo a Roma

McDonald's scalza Starbucks come brand food retail di maggior valore

La corsa al primo posto della classifica dei brand di maggior valore a livello globale la spunta, secondo la ricerca Brand Finance, il fast food McDonald's. Starbuck secondo. A chiudere il podio, il pollo fritto di KFC. Per le prime due posizioni si tratta di un vero e proprio avvicendamento rispetto alla scorsa valutazione dell'azienda di consulenza. In totale, la Top 10 vale quasi 140 miliardi di dollari. 

Le Top 10 di Brand Finance incoronano McDonald's
Le Top 10 di Brand Finance incoronano McDonald's

KFC, 179 milioni di fatturato nel 2024 e 30 aperture nel 2025

Il pollo fritto del Colonnello Sanders archivia un 2024 positivo in Italia: KFC ha chiuso con un bilancio di 179 milioni di euro (+25%) e superato i 100 locali. Un trend di crescita confermato anche per l'anno in corso quando l'azienda prevede di aprire altri 30 punti vendita fast food così da raggiungere un network di 150 location a poco più di 10 anni dal suo ingresso nel nostro Paese. 

Nel 2024, KFC ha servito 25 milioni di clienti in Italia
Nel 2024, KFC ha servito 25 milioni di clienti in Italia
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna