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Caffè, arte, formazione: Starbucks celebra un anno del flagship romano

Il primo flaghsip store di Starbucks in Italia ha festeggiato un anno dalla sua apertura a Roma (16 novembre 2024) con il concept Where Coffee Meets Art. Il punto vendita nato in seno alla partnership fra il gruppo di Seattle e Percassi, licenziatario esclusivo del marchio in Italia, è caratterizzato da un layout unico nel suo genere grazie all'intervento dell'eclettico artista romano Lucamaleonte che ha realizzato l’imponente murale che accoglie i visitatori al piano terra, ispirato al caffè, alla cultura romana e alla mitologia. 

Caffè, arte, formazione: Starbucks celebra un anno del flagship romano

Fiepet, cucina italiana: riconoscimento Unesco genera +6-8% di turismo

In attesa della decisione sul riconoscimento Unesco della cucina italiana, la Fiepet ha già quantificato l'impatto in un +6-8% di arrivi turistici. Il dato, diffuso in occasione dell'assemblea nazionale dell'associazione afferente a Confesercenti, che ha portato anche alla riconferma di Giancarlo Banchieri alla presidenza, conferma quindi la stretta unione tra gastronomia e viaggi. Basti pensare che, già oggi, i viaggi turistici legati all’enogastronomia generano 9 miliardi di euro di spesa diretta. 

Fiepet, cucina italiana: riconoscimento Unesco genera +6-8% di turismo

Brenner Outlet, 10 milioni di euro per la nuova food court

Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 28 novembre, ma già ora l'operazione può dirsi conclusa: il Brenner Outlet ha una nuova food court. Il progetto, ideato dallo sviluppartore immobiliare commerciale Promos in collaborazione con Invesco Real Estate, ha previsto un investimento di 10 milioni di euro e un cantiere di 18 mesi. Il risultato? La shopping destination bolzazina è la prima nel suo genere a dotarsi di una vera e propria food court confermando il suo ruolo srategico all'interno della regione. 

Brenner Outlet, 10 milioni di euro per la nuova food court

Oltre la creatività: come diventare un ristorante data-driven

Nel mondo della ristorazione la creatività è la scintilla che accende l’esperienza ma che ha bisogno dei dati per sostenersi e crescere. Il brand che emoziona, un menu che racconta una storia, un ambiente che accoglie e sorprende è sì ciò che conquista il cliente e genera valore percepito. Ma se l’emozione è il lato visibile, sono i numeri a garantire la solidità dell’impresa e la sua capacità di durare nel tempo.

Oltre la creatività: come diventare un ristorante data-driven

Engel & Völkers, a Milano il 34% dei locali è food&beverage

Su 5.557 esercizi commerciali mappati da Engel & Völkers nei 25 distretti in cui è stata divisa Milano, l'incidenza delle attività food&beverage è pari al 34%. Questo il risultato della nuovo studio Food & Beverage Retail Market Report dedicato dalla società immobiliare al capoluogo lombardo e arrivaro alla sua quinta edizione. Una penetrazione che fotografa la tenuta del fuoricasa, nonostante la crisi dei consumi. 

Engel & Völkers, a Milano il 34% dei locali è food&beverage
       
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