Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

EDM Retail in Touch, successo per l'evento sul Retail R-Human

Si è conclusa ieri la terza edizione di Edm Retail in Touch, l'appuntamento di Edizioni DM dedicato alla business community del retail e del largo consumo. Confermati gli ottimi risultati delle edizioni precedenti rilanciandosi ancora una volta come evento di riferimento per top manager, esperti e stakeholder del settore. L’edizione 2025, che si è svolta presso Palazzo Bovara a Milano il 29 ottobre, ha avuto come tema "Retail R-Human", dedicato alla profonda trasformazione incentrata sul fattore umano che i mondi del food retail e della grande distribuzione stanno affrontando.

EDM Retail in Touch, successo per l'evento sul Retail R-Human

Golosaria 2025 accoglie i piccoli produttori del gusto contemporaneo

Parte il conto alla rovescia per il nuovo appuntamento di Golosaria, in programma a Rho Fiera Milano dall'1 al 3 novembre 2025. Focus sul gusto contemporaneo. Un tema con cui la manifestazione rilancia la propria attività dopo aver tagliato il traguardo dei 20 anni e ospitando 400 aziende espositrici, sia nello spazio wine sia in quello food (dove spicca la selezione di panetoni proposti da 15 pasticcerie nazionali). 

Golosaria 2025 accoglie i piccoli produttori del gusto contemporaneo

Autogrill lancia i recruiting day in Emilia-Romagna

A Bologna, il player travel retail Avolta, di cui fa parte anche il brand di ristorazione Autogrill, dà appuntamento per i Recruiting Day. La nuova tappa della campagna di assunzioni previste da qui alla prossima primavera si tiene il 4 novembre in viale della Fiera 8. L’obiettivo è quello di offrire sbocchi occupazionali e sviluppo per il territorio dell’Emilia-Romagna dove, ad oggi, lavorano oltre 900 persone presso i punti vendita.

Autogrill lancia i recruiting day in Emilia-Romagna

Retail in Touch 2025, il fattore umano in Gdo, fuoricasa e tecnologia

La Gdo, il food retail e la tecnologia dedicata al retail stanno vivendo una significativa trasformazione, riscoprendo il valore centrale del fattore umano. Un tema declinato nella sua duplice dimensione: i collaboratori e i consumatori. È proprio questo il cuore pulsante di EDM Retail in Touch 2025, la terza edizione dell'evento di riferimento per i professionisti del retail e del largo consumo, organizzato da Edizioni DM e in programma il 29 ottobre 2025.

Retail in Touch 2025, il fattore umano in Gdo, fuoricasa e tecnologia

sCIOCk, a Host Milano l'hub creativo dedicato al cioccolato

A pochi giorni dall’apertura di , l’hub di Host Milano, sCIOCk - Cioccolato in movimentoeato da Davide Comaschi, presenta il programma dedicato al cioccolato. Dal 17 al 21 ottobre, diversi appuntamenti e masterclass animano la manifestazione internazionale dell'ospitalità professionale che si tiene a Rho Fieramilano. 

sCIOCk, a Host Milano l'hub creativo dedicato al cioccolato

Salone Franchising, nel 2025 l'affiliazione a +3,9% di fatturato

L'edizione 2025 di Salone Franchising Milano si è chiusa con prospettive di crescita per il settore dell'affiliazione commerciale: +3,9% di fatturato. Il comparto testimonia la dinamicità e la capacità di innovazione del franchising tricolore dove formazione, nuove tecnologie e formati ibridi si fanno sempre più largo fra le priorità del rapporto franchisor-franchisee. 

Salone Franchising, nel 2025 l'affiliazione a +3,9% di fatturato
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna