A 7 mesi dall'evento (5-8 maggio 2025), TuttoFood Milano ha già raggiunto il 70% di spazi prenotabili e si prepara a tracciare il futuro del settore alimentare. La kermesse organizzata da Fiere di Parma negli spazi di Fiera Milano Rho, accoglierà tra i suoi padiglioni anche Mixology Experience, evento di riferimento per il mondo coctail e bartending, e si aprirà all'intera area metropolitana meneghina grazie agli appuntamento di TuttoFood Week tra food show, tavole rotonde, eventi serali, degustazioni guidate, percorsi di mostra e rassegne cinematografiche.
Le catene di pizzerie sono una delle colonne del food retail italiano, dove rappresentano un'opportunità di diversificazione per la filiera alimentare. Questo il tema al centro di FRI - Food retail & industries: Mondo Pizza, il webinar di Ristorazione Moderna (Edizioni DM) in pogramma giovedì 24 ottobre alle 10.30.
Ritorna, a Roma, ConTeSto Birra, la manifestazione organizzata da Partesa allo Stadio Olimpico e dedicata agli operatori del settore brassicolo italiano. Una rassegna che nel 2023 ha riunito 1.800 professionisti di locali, bar, pub e oltre 600 clienti del distributore wine&beverage. Appuntamento il 14 ottobre, area hospitality della Tribuna Monte Mario.
Alla decima edizione dell'iniziativa "Ristoranti contro la Fame" (al via il 16 ottobre, Giornata Mondiale dell'Alimentazione), food retail protagonista. Le catene di ristorazione entrano ufficialmente tra gli oltre 200 ristoranti e locali partner del progetto di Azione contro la Fame, realtà solidale presente in 56 Paesi nel mondo. Obiettivo, raccogliere fondi per garantire il diritto a una vita senza fame alle persone.
Riparte il World Wine Tour 2024 di Coravin, il progetto internazionale di degustazione di vini al bicchiere che fa tappa in alcuni rinomati ristoranti partner. Si tratta di una serie di appuntamenti che, da ottobre a dicembre, permetteranno agli operatori del fuoricasa di assaporare etichette prestigiose provenienti da alcune delle più rinomate regioni enologiche del mondo.
Tornano i corsi dedicati all'analisi sensoriale organizzati dall'International institute of coffee tasters, stavolta alla Factory Food Designers di Autogrill. Dal 17 al 19 dicembre, infatti, presso il "laboratorio" gastronomico dell'operatore travel retail, IIAC ha programmato una tre giorni dedicata a psicosifiologia sensoriale, profilazione sensoriale e correlazioni chimico-sensoriali in tostatura e miscelazione del caffè.
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