Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Campionato mondiale della pizza 2023, a Parma si festeggiano i 30 anni

Dal 18 al 20 aprile 2023, a Parma, torna l’appuntamento con il Campionato mondiale della Pizza che per l'occasione festeggerà anche il 30° anniversario della manifestazione. Per celebrare questa ricorrenza, l'evento si è regalato un nuovo logo, frutto dello studio dell’agenzia creativa padovana Pallino & Co. Per chi volesse iscriversi, invece, le candidature partono dall'1 dicembre.

Pizzaioli in gara per il nuovo Campionato mondiale della Pizza
Pizzaioli in gara per il nuovo Campionato mondiale della Pizza

Temakinho in rosa: un euro a cliente contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, alle ore 18:30 presso Temakinho di Milano Magenta (in via Boccaccio), 4 si darà vita a Mais Amor Talks, l’interessante incontro dove l’attivista e formatrice Irene Facheris, insieme alla giornalista Serena Savardi si confronteranno sul delicato tema della violenza sulle donne: psicologica, fisica ed economica.

Temakinho ospita il 25 novembre l'evento Mais Amor Talks
Temakinho ospita il 25 novembre l'evento Mais Amor Talks

Panettone Sospeso, l'iniziativa solidale coinvolge 14 pasticcerie

Milano patria del panettone ... sospeso! Torna anche per il 2022 l'iniziativa solidale lanciata dalle pasticcerie meneghine che aderiscono all'associazione no-profit Panettone Sospeso che prevede, dal 26 novembre al 19 dicembre, la possibilità di lasciare un panettone pagato ("sospeso", appunto) per chi non può permettersi di comprarlo. 

In tre anni, oltre 6mila i panettoni raccolti e donati in solidarietà
In tre anni, oltre 6mila i panettoni raccolti e donati in solidarietà

Sicurezza alimentare e ristorazione, Sicur.A.L.A. ne parla a Barletta

I volumi crescono, ma la sicurezza alimentare non ne beneficia. Questo il tema al centro della III Edizione de La disfida della sicurezza, appuntamento che si tiene a Barletta il 28 novembre (presso il Brigantino II dalle ore 18.00) dedicato agli operatori della ristorazione. Una full immersion, promosso da Sicur.A.L.A., studio di consulenza su quelle che sono le tematiche, le normative e le buone pratiche per una corretta gestione della sicurezza alimentare all’interno di bar, ristoranti e locali aperti al pubblico.

La locandina della 3° edizione de "La disfida della sicurezza "
La locandina della 3° edizione de "La disfida della sicurezza "

Dispensa Emilia e Fondazione Somaschi contro la violenza sulle donne

Dispensa rispetto, è questo il nome dell’iniziativa che in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Dispensa Emilia e Fondazione Somaschi hanno ideato per dire insieme no alla violenza sulle donne. Risultato? Una campagna di promozione del numero antiviolenza e stalking 1522. Attivo dal 2006, accoglie 24 or su 24 le richieste di aiuto e sostegno delle donne vittime di maltrattamento.

Contro la violenza sulle donne, Dispensa Emilia promuove il numero 1522
Contro la violenza sulle donne, Dispensa Emilia promuove il numero 1522

Next Habit, a Verona nuovo format espositivo per la tecnologia Horeca

Immaginare il futuro della cucina e sostenere il rinnovamento della ristorazione ponendo attenzione a come la dinamica uomo-macchina possa evolvere, riuscendo a migliorare il rapporto con il tempo e lo spazio e, dunque, a garantire un maggiore benessere a tutti gli attori della filiera. Questo l'ambizioso obiettivo di Next Habit, evento su invito che si terrà a Verona l'8 e 9 novembre 2022. Ne abbiamo parlato anche con la ceo di Behubble, Laura Calzavara.

L'evento su invito Next Habit si svolge a Verono l'8 e 9 novembre
L'evento su invito Next Habit si svolge a Verono l'8 e 9 novembre
       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits