Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Hospitality a Riva 2026: 50° edizione, focus sull'outdoor e l'accessibilità

A Riva del Garda si aprono i padiglioni di Hospitality - Il Salone dell'accoglienza: la 50° edizione della kermesse dedicata all'Horeca (2-5 febbraio). Iniziato nel 1979 con la prima edizione di Expo Riva Hotel e arrivato fino a oggi con una manifestazione cresciuta insieme al settore, capace di integrare business, formazione, networking ed esperienze, dentro e fuori dal quartiere fieristico, Hospitality si rilancia con diverse novità. 

Hospitality si tiene a Riva del Garda dal 2 al 5 febbraio
Hospitality si tiene a Riva del Garda dal 2 al 5 febbraio

Sana Food a Bologna, focus sui consumi sani e sostenibili fuoricasa

Parte il countdown verso Sana Food 2026, la fiera dedicata all'alimentazione sana e sostenibile di BolognaFiere (22-24 febbraio). Un evento presentato a Roma e che vede anche la concomitanza di Slow Wine Fair. Al centro, le soluzioni per il mondo Horeca, risto-retail e specialità artigianali e gourmet e un palinsesto di eventi e incontri dedicati alle necessità del fuoricasa. Appuntamenti a cui sono attesi oltre 300 buyer (importatori e distributori, +10% rispetto all’edizione 2025) provenienti da 30 Paesi. 

Sana Food si svolge a BolognaFiere dal 22 al 24 febbraio
Sana Food si svolge a BolognaFiere dal 22 al 24 febbraio

Riparte Veganuary: 31 giorni per provare l'alternativa plant based

Mancano poche ore al nuovo anno e all'avvio dell'iniziativa Veganuary: la campagna globale a favore dell'alimentazione plant based. Nata 10 anni fa nel Regno Unito, arrivata in Italia nel 2020 grazie all'organizzazione no-profit Essere Animali, nel tempo questo progetto ha aiutato milioni di persone a provare un'alternativa vegetale alla dieta quotidiana; sia in casa, sia al ristorante. 

In Italia, Veganuary è promosso e sostenuto dalla no-profit Essere Animali
In Italia, Veganuary è promosso e sostenuto dalla no-profit Essere Animali

Hospitality 2026 dà più spazio al beverage nell'Horeca

In vista della 50° edizione, Hospitality (2-5 febbraio a Riva del Garda) dà più spazio al mondo beverage nel comparto Horeca. Dal vino alla mixology, dalla birra al caffè fino alle proposte analcoliche, la fiera punta i riflettori sulle bevande come asset stretagico per valorizzare i modelli di accoglienza e ospitalità. Da segnare in agenda, anche il palinsesto di eventi di Out&About, la serie di eventi off che anima le vie della città trentina. 

Hospitality va in scena a Riva del Garda dal 2 al 5 febbraio 2026
Hospitality va in scena a Riva del Garda dal 2 al 5 febbraio 2026

Sigep si prepara all'edizione 2026 con tre nuovi hub tematici

Gli spazi di Riminifiera che ospiteranno Sigep 2026 si preparano ad accogliere 1.300 brand in un'area ridisegnata con tre nuov hub tematici. Il salone internazionale dedicato a gelato, pasticceria, cioccolato, bakery, pizza e caffè (dal 16 al 20 gennaio) segna anche un aumento degli espositori esteri (+28%) provenienti da 45 Paesi. 

Sigep 2026 si svolge a Riminifiera dal 16 al 20 gennaio
Sigep 2026 si svolge a Riminifiera dal 16 al 20 gennaio
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna