Mixology e caffè si incontrano a Wecoffee Club (20-21 novembre a Milano): il primo evento italiano dedicato all'unione di queste due branche del fuoricasa. Organizzata da Rita Cocktails e Rita's Tiki room (i due cockatil bar milanesi fondati da Edoardo Nono e Chiara Buzzi) con la collaborazione del coffee specialist, consulente e trainer Gianni Tratzi, la due giorni meneghina si propone con un programa che prevede confronti, networking, appuntamenti diurni e serali diffusi e molto altro.
Dal 16 al 18 marzo 2025, torna a Torino l'evento Horeca Expoforum: 13mila mq di spazio espositivo all'interno di Lingotto Fiere con oltre 200 aziende presenti. La kermesse, organizzata da GL events Italia e giunta alla sua seconda edizione, è dedicata a tutti i professionisti dell'Horeca mettendo in campo attività di networking, formazione e ispirazione all'interno di un palinsesto di oltre cento eventi con l'obiettivo di approfondire le ultime tendenze nei settori del fuoricasa: dalla pasticceria alla cucina, dalla pizza al caffè.
A 7 mesi dall'evento (5-8 maggio 2025), TuttoFood Milano ha già raggiunto il 70% di spazi prenotabili e si prepara a tracciare il futuro del settore alimentare. La kermesse organizzata da Fiere di Parma negli spazi di Fiera Milano Rho, accoglierà tra i suoi padiglioni anche Mixology Experience, evento di riferimento per il mondo coctail e bartending, e si aprirà all'intera area metropolitana meneghina grazie agli appuntamento di TuttoFood Week tra food show, tavole rotonde, eventi serali, degustazioni guidate, percorsi di mostra e rassegne cinematografiche.
Le catene di pizzerie sono una delle colonne del food retail italiano, dove rappresentano un'opportunità di diversificazione per la filiera alimentare. Questo il tema al centro di FRI - Food retail & industries: Mondo Pizza, il webinar di Ristorazione Moderna (Edizioni DM) in pogramma giovedì 24 ottobre alle 10.30.
Ritorna, a Roma, ConTeSto Birra, la manifestazione organizzata da Partesa allo Stadio Olimpico e dedicata agli operatori del settore brassicolo italiano. Una rassegna che nel 2023 ha riunito 1.800 professionisti di locali, bar, pub e oltre 600 clienti del distributore wine&beverage. Appuntamento il 14 ottobre, area hospitality della Tribuna Monte Mario.
Alla decima edizione dell'iniziativa "Ristoranti contro la Fame" (al via il 16 ottobre, Giornata Mondiale dell'Alimentazione), food retail protagonista. Le catene di ristorazione entrano ufficialmente tra gli oltre 200 ristoranti e locali partner del progetto di Azione contro la Fame, realtà solidale presente in 56 Paesi nel mondo. Obiettivo, raccogliere fondi per garantire il diritto a una vita senza fame alle persone.
- Riparte il World Wine Tour di Coravin: ecco le location coinvolte
- IIAC, nuovi corsi sull'analisi sensoriale del caffè da Autogrill
- Il Wine Lab di Partesa fa tappa alla Milano Wine Week
- Sana diventa Sana Food: nel 2025, focus sul fuoricasa e l'Horeca
- Genova Beer Festival, ottava edizione con 18 birrifici artigianali
- Al Salone Franchising di Milano si parla di digitale e business model