Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

RCR Cristalleria svela Circus: la nuova linea pensata per il fuoricasa

A Francoforte, sede della fiera Ambiente, RCR Cristelleria svela Circus: la nuova linea di bicchieri che inaugura il concept che guiderà tutto il 2026. Ispirata al mondo circense, questa gamma di prodotti è metafora di un equilibrio complesso in cui resistenza, fiducia, leggerezza, innovazione e affidabilità trovano una concreta traduzione all’interno dei prodotti. Tre i bicchieri della collezione. 

I bicchieri della linea Circus di RCR Cristalleria
I bicchieri della linea Circus di RCR Cristalleria

SIR Robotics, 6 soluzioni per l'hospitality del futuro

I robot umanoidi di SIR Robotics sono pronti a conquistare il palcoscenico Horeca a fianco dei colleghi umani: 6 tipologie disponibili. Un "catalogo" diverso dal solito e che racconta i passi avanti fatti dalla robotica (che entro il 2035 dovrebbe toccare i 70 miliardi di valore) nel comparto dell'hospitality (e non solo). Tanto che robot che accogliono gli ospiti neli hotel servendo bevande e scattando foto ricordo non è più uno scenario così lontano. 

Davide Passoni, ceo di SIR Robotics
Davide Passoni, ceo di SIR Robotics

Spreafico, 12 milioni da Intesa Sanpaolo per allargare il network

Grazie a un finanziamento di 12 milioni di euro, Spreafico punta ad allargare il suo network investendo su logistica, risparmio energetico e capillarità del servizio. A sostenere questo sforzo è stata Intesa Sanpaolo, attraverso la Direzione Agribusiness (con garanzia Sace). L'obiettivo è supportare i piani di sviluppo in Italia e all'estero dello specialista ortofrutticolo, che da 40 anni lavora anche in ambito Horeca al fianco di hotel e ristoranti. 

Spreafico pronto a investire sul polo logistico di Fiano Romano
Spreafico pronto a investire sul polo logistico di Fiano Romano

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi personalizzati per semplificare il lavoro quotidiano in ambito Horeca.

Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Bobble Bobble, da insegna a produttore RTD: 5 milioni di fatturato

L'innovazione RTD nel beverage per l'Horeca passa da BOB - Beyond ordinary beverage, brand di Bobble Bobble che ha chiuso il 2025 a 5 milioni di euro di fatturato. L'azienda fondata da Simone Simonelli e Nicolò Ossino nel dicembre 2017 come catena food retail (Bobble Bobble) guarda al nuovo anno con l’obiettivo di continuare la propria evoluzione e completare ulteriormente l'offerta di bubble tea (che oggi prevede 5 flavour) a base di popping boba con succo di frutta per rispondere a gusti e occasioni di consumo sempre più diversificate. 

La referenza ready-to-drink di BOB
La referenza ready-to-drink di BOB

Marr si assicura il distributore foodservice Bergel+ per 4,7 milioni

La distribuzione foodservice di Marr in Lombardia si rafforza attraverso l'acquisizione di Bergel+ Srl, società da 25 milion di euro di vendite nel 2025. Un'operazione di integrazione nella distribuzione food&beverage che amplia il parco clienti della controllata dal Gruppo Cremonini con l'aggiunta di 1.500 clienti e un roster di referenze che comprendono una quota importante di prodotti ittici e di carne. 

Marr è una società che fa parte del Gruppo Cremonini
Marr è una società che fa parte del Gruppo Cremonini
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna