Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Orogel espande il catalogo foodservice con tre referenze

La gamma foodservice di Orogel si espande con tre nuove referenze pensate per le sfide logistiche e servizio più versatile di catering, gastronomi e ristoranti. Soluzioni concrete che si inseriscono in un catalogo pensato per chi deve gestire grandi volumi senza rinunciare alla qualità. 

Orogel Food Service realizza le proprie referenze foodservice il collaborazione con il proprio team chef
Orogel Food Service realizza le proprie referenze foodservice il collaborazione con il proprio team chef

Trovamenu mette l'IA al servizio della prenotazione dei ristoranti

L'intelligenza artificiale per trovare il giusto ristorante è la feature principale di Trovamenu, la nuova app italiana di prenotazione dedicata al fuoricasa. L'obiettivo è quello di creare il match perfetto fra i desideri dell'utente e oltre 34mila ristoranti già presenti sulla piattaforma digitale. 

L'interfaccia utente di Trovamenu
L'interfaccia utente di Trovamenu

RCR Cristalleria svela Circus: la nuova linea pensata per il fuoricasa

A Francoforte, sede della fiera Ambiente, RCR Cristelleria svela Circus: la nuova linea di bicchieri che inaugura il concept che guiderà tutto il 2026. Ispirata al mondo circense, questa gamma di prodotti è metafora di un equilibrio complesso in cui resistenza, fiducia, leggerezza, innovazione e affidabilità trovano una concreta traduzione all’interno dei prodotti. Tre i bicchieri della collezione. 

I bicchieri della linea Circus di RCR Cristalleria
I bicchieri della linea Circus di RCR Cristalleria

SIR Robotics, 6 soluzioni per l'hospitality del futuro

I robot umanoidi di SIR Robotics sono pronti a conquistare il palcoscenico Horeca a fianco dei colleghi umani: 6 tipologie disponibili. Un "catalogo" diverso dal solito e che racconta i passi avanti fatti dalla robotica (che entro il 2035 dovrebbe toccare i 70 miliardi di valore) nel comparto dell'hospitality (e non solo). Tanto che robot che accogliono gli ospiti neli hotel servendo bevande e scattando foto ricordo non è più uno scenario così lontano. 

Davide Passoni, ceo di SIR Robotics
Davide Passoni, ceo di SIR Robotics

Spreafico, 12 milioni da Intesa Sanpaolo per allargare il network

Grazie a un finanziamento di 12 milioni di euro, Spreafico punta ad allargare il suo network investendo su logistica, risparmio energetico e capillarità del servizio. A sostenere questo sforzo è stata Intesa Sanpaolo, attraverso la Direzione Agribusiness (con garanzia Sace). L'obiettivo è supportare i piani di sviluppo in Italia e all'estero dello specialista ortofrutticolo, che da 40 anni lavora anche in ambito Horeca al fianco di hotel e ristoranti. 

Spreafico pronto a investire sul polo logistico di Fiano Romano
Spreafico pronto a investire sul polo logistico di Fiano Romano
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna