Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Metro Italia lancia Dish Pos, software per il self ordering integrato

Accelerare la digitalizzazione delle attività di ristorazione grazie a un unico software integrato è l'obiettivo di Metro Italia che ha lanciato Dish Pos. Si tratta di un innovativo sistema di cassa digitale specificamente progettato per soddisfare le esigenze del settore Horeca nella gestione degli ordini, la comunicazione tra sala e cucina e i pagamenti. 

Il sistema Dish Pos di Metro Services che integra gestione del punto vendita, ordini e pagamenti
Il sistema Dish Pos di Metro Services che integra gestione del punto vendita, ordini e pagamenti

I distributori e importatori Excellence diventano società di capitali

Nuovo capitolo per Excellence Srl SIDI Società Italiana Distributori e Importatori che cambia forma giuridica, nome e consiglio di amministrazione per crescere. Questo l'avvio di un nuovo progetto che riunisce un gruppo di imprese ora società di capitali. Un'evoluzione necessaria "che identifica e fotografa in modo più coerente lo stato dell'arte della nostra realtà", ha spiegato Luca Cuzziol, presidente di Excellence. 

Il nuovo CdA allargato di Excellence, società di importatori e distributori fine wine&spirits per l'Horeca
Il nuovo CdA allargato di Excellence, società di importatori e distributori fine wine&spirits per l'Horeca

Riparte FoodSeed, 10 slot di accelerazione per le startup food tech

Al via la seconda edizione di FoodSeed, il programma di accelerazione in ambito food tech promosso dalla Rete nazionale di CDP Venture Capital Sgr: 10 gli slot. A contenderseli, le start up che fanno parte della filiera agrifood capaci di rinnovare l’industria nazionale, già simbolo di eccellenza in tutto il mondo. Idee che porteranno nuova linfa vitale alle aziende tradizionali del settore e risponderanno alle crescenti esigenze della filiera agroalimentare, ancora indietro sotto il profilo dell’innovazione, nonostante la forte crescita di investimenti nel food tech.

Da marzo, al via il roadshow di FoodSeed da Verona
Da marzo, al via il roadshow di FoodSeed da Verona

Food retail e data science, La Piadineria sceglie gli strumenti Hiop

Per ottenere una maggiore efficienza, scalabilità e sostenibilità nelle infrastrutture di gestione dei dati La Piadineria si è affidata alla startup Hiop. La partnership ha permesso alla catena fast casual, che conta oltre 400 punti vendita totali, di costruire una delle infrastrutture analitiche più all'avanguardia in Europa nel food retail capace di raccogliere, imtegrare e gestire le fonti dati dell'azienda su cui transitano le informazioni su decine di milioni di esperienze di acquisto dei più di 70.000 clienti che ogni giorno visitano l'insegna. 

Il team di Hiop che ha contribuito alla creazione dell'infrastruttura di analisi dati de La Piadineria
Il team di Hiop che ha contribuito alla creazione dell'infrastruttura di analisi dati de La Piadineria

Come conquistare i clienti con il menu? I 6 consigli di Mio Cugino ADV

Neuromarketing e ristorazione trovano il loro punto di contatto nel menu: uno strumento essenziale per coinvolgere i clienti, come sostiene Mio Cugino ADV. Secondo l'agenzia specializzata in neuromarketing e storytelling, proprio la tradizionale carta dei ristoranti rappresenta una delle frontiere dell'innovazione nell'ingaggio dei clienti. Soprattutto se si considera che, come riporta uno studio Cia (Culinary Institute of America), le persone trascorrono in media 109 secondi guardando un menu. 

Secondo Mio Cugino ADV, il neuromarketing applicato alla ristorazione trova un punto di contatto nel menu
Secondo Mio Cugino ADV, il neuromarketing applicato alla ristorazione trova un punto di contatto nel menu
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits