Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Oltre i forni, Unox acquisisce i robot intelligenti Roboqbo

Passo strategico per Unox che acquisisce il 100% di Roboqbo e affianca ai propro forni professionali i robot multifunzione dell'azienda bolognese. L'obiettivo è quello di ampliare il ventaglio di soluzioni dedicate all'Horeca introducendo dei dispositivi di automazione avanzata in grado di gestire anche i processi di cottura e preparazione non eseguibili in forno. Con questa operazione, l'azienda di Cadoneghe (PD) punta a incrementare il proprio giro d'affari che, nel 2026, dovrebbe raggiungere i 400 milioni di euro. 

Oltre i forni, Unox acquisisce i robot intelligenti Roboqbo

Fòvet, il cartone sostenibile che tiene calda la pizza

Da una disavventura personale arriva Fòvet, la soluzione ideata da Alessandro Pozzi e il team Fextal Srl per una pizza sempre calda anche in food delivery. Si tratta di un contenitore automontante con il claim "Lui scalda tu gusti!". L'obiettivo? Intercettare la crescita del packaging alimentare, un settore che muove 78 miliardi di euro a livello globale grazie all'affermarsi delle ordinazioni a domicilio. Settore in cui la pizza, da sola, vale due miliardi a livello europeo. 

Fòvet, il cartone sostenibile che tiene calda la pizza

Tecnoinox svela Itineris: la cucina professionale mobile

La cucina professionale è pronta a conquistare nuovi palcoscenici grazie a Itineris, la soluzione mobile di Tecnoinox pensata per gli spazi esterni. Non una semplice cucina su ruote ma un'estensione naturale della cucina professionale tradizionale potenziata dalla tecnologia modulare T74 che assicura agli chef lo stesso livello di qualità, controllo e affidabilità di una cucina fissa.

Tecnoinox svela Itineris: la cucina professionale mobile

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza rinunciare al proprio stile. 

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Meesoo rivoluziona il tiramisù professionale con un kit dedicato

Preparare e servire il tiramisù nella ristorazione professionale ora è più facile grazie al kit manuale di Meesoo, azienda italiana del foodservice. Dopo aver introdotto la macchina automatica per la preparazione espressa del famoso dolce nato nel triveneto, l'azienda ora punta a stabilire un nuovo standard ad alto contenuto di servizio per ristoranti, bar e catene. All'interno del kit, infatti, l'operatore trova le sac à poche già riempite con la crema mascarpone e i savoiardi già imbevuti di caffè. 

Meesoo rivoluziona il tiramisù professionale con un kit dedicato
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna