Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Shelf life più lunga e minor tempo perso nelle preparazioni grazie al sottovuoto Orved

Meno sprechi e più efficienza nelle cucine del food retail grazie alle nuove macchine Orved per il sottovuoto. Un sistema innovativo che riesce a prolungare la vita degli alimenti di 5 volte in più e risparmiare fino al 20% di tempo totale di tutto il personale impiegato (soprattutto per quelle realtà che continuano a soffrire per la mancanza di personale).

La macchina per sottovuoto Orved fa risparmiare tempo e allunga la shelf life
La macchina per sottovuoto Orved fa risparmiare tempo e allunga la shelf life

La tecnologia JDE velocizza il servizio di 12oz: bevande fredde pronte in 20 secondi

Da un lato, la storia della produzione di tè e caffè; dall'altro, l'innovazione food retail. JDE - Jacobs Douwe Egberts ha scelto 12oz per testare in anteprima mondiale una nuova tecnologia: Cafitesse Excellence Touch Hot&Cold. Si tratta di un sistema in grado di erogare in tempi ancora più rapidi le bevande a base di caffè e latte, sia calde che fredde. Bastano 20 secondi e un solo tocco per servire un caffè americano o un cappuccino freddo, a circa il doppio della velocità rispetto alla precedente procedura utilizzata in store.

Da 12oz novità di menu e di processo con le macchine JDE
Da 12oz novità di menu e di processo con le macchine JDE

Forni Unox, primo semestre 2022 a 125 milioni (+55%) grazie agli Experience Center

La riscossa del fuoricasa passa anche dalle performance di Unox, azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione. Nel primo semestre del 2002, l'azienda fondata nella provincia di Padova nel 1990  ha registrato un fatturato di 125 milioni di euro, +55% rispetto allo stesso periodo del 2021 (esercizio alla fine chiuso con un fatturato consolidato di 182 milioni di euro).

I forni Unox cavalcano la ripresa del fuoricasa: +55% di fatturato nel primo semestre 2022
I forni Unox cavalcano la ripresa del fuoricasa: +55% di fatturato nel primo semestre 2022

Stop alle code in cassa, con Onyon i locali del food retail rendono più agile il servizio

Migliore gestione degli ordini e tempi di attesa dei consumatori ridotti sono gli obiettivi che si pone Onyon (On your own), il nuovo software di self ordering dedicato a pub, ristoranti e caffetterie lanciato sul mercato dalla coppia di imprenditori Marco Actis e Paola Lombardi. Obiettivo: agevolare il lavoro di camerieri e store manager permettendo ai clienti di ordinare e pagare direttamente al tavolo in completa autonomia tramite il proprio smartphone. 

Con Onyon lo scontrino medio di pub, bar e caffetterie aumenta del 12%
Con Onyon lo scontrino medio di pub, bar e caffetterie aumenta del 12%
       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits