Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Illycaffè celebra i 50 anni delle cialde di caffè in carta

Nel 1974, Illycaffè si preparava a rivoluzionare il settore del caffè con l'introduzione della prima monoporzione già dosata e pressata, pronta all'uso. Oggi, 50 anni dopo, l'azienda triestina celebra quell'innovazione, diventata poi lo standard industriale a partire dagli anni '90 (con l'adozione dell'Ese - Easy serving espresso): con la perfetta dose di caffè racchiuso tra due strati di carta filtrante, alla giusta pressione, si poteva per la prima volta preparare anche a casa, un espresso buono come quello del bar.

Le cialde Ese debuttarono in casa Illycaffè nel 1974
Le cialde Ese debuttarono in casa Illycaffè nel 1974

Ciam lancia Moon: la cocktail station circolare per i professionisti

Dall'esperienza di Ciam nel settore della refrigerazione e grazie alla collaborazione del bartender Bruno Vanzan, arriva sul mercato la cocktail station Moon. Il progetto porta la firma del designer Fabiano Zucconi e punta a ridefinire il mondo del bartending professionale coniugando funzionalità avanzate, ricerca e personalizzazione. Il tutto garantendo un alto livello di accesibilità e inclusività.

Il bartender Bruno Vanzan al centro di Moon, la cocktail station realizzata da Ciam
Il bartender Bruno Vanzan al centro di Moon, la cocktail station realizzata da Ciam

Essse Caffè lancia Expresss per il caffè in capsule nell'Horeca

L'eccellenza alla portata di tutti è la promessa che fa Essse Caffè al mondo della ristorazione e dell'hospitality con il lancio della nuova linea Expresss. Si tratta di un sistema per l'erogazione del caffè di alta qualità dedicato a quelle realtà che servono poche tazzine al giorno ma hanno comunque la necessità e il piacere di offrire ai propri clienti un prodotto eccellente; dalla colazione al fine pasto, passando per il classico break di metà giornata. 

La macchina da caffè in capsule Expresss pensata da Essse Caffè per l'Horeca
La macchina da caffè in capsule Expresss pensata da Essse Caffè per l'Horeca

Dojo sbarca in Italia per supportare le realtà dell'experience economy

Dall'Irlanda all'Italia, Dojo sbarca nel Belpaese sempre con la stessa mission: supportare le imprese che operano nell'experience economy; fuoricasa compreso. Come? Portando sul nostro mercato la sua tecnologia di pagamento innovativa, sotto forma di Pos, pensata per rispondere alle esigenze degli esercizi commerciali che desiderano ottimizzare i tempi di pagamento e semplificare la gestione operativa quotidiana. 

Il Pos Dojo che dà accesso ai servizi di pagamento e incassi digitali pensati per le Pmi
Il Pos Dojo che dà accesso ai servizi di pagamento e incassi digitali pensati per le Pmi

Udial e Doreca uniscono le forze per la distribuzione beverage Horeca

Per realizzare un nuovo e innovativo modello di distribuzione nel beverage nel settore Horeca, Udial e Doreca hanno stretto una partnership strategica. La collaborazione consentirà ai produttori di bevande di poter contare su un partner distributivo in grado di garantire una capillare copertura in ogni regione italiana. Grazie a 3.200 addetti e l’ausilio di 1.920 automezzi adibiti alle consegne, infatti, sarà possibile servire in modo efficace e tempestivo oltre 100mila punti di consumo fuoricasa.

Udial e Doreca, insieme, puntano a servire oltre 100mila punti vendita del fuoricasa
Udial e Doreca, insieme, puntano a servire oltre 100mila punti vendita del fuoricasa

MyCia si rafforza acquisendo il competitor Dishcovery

Attraverso la holding HealthyFood, la Pmi innovativa MyCia si "mangia" Dishcovery e potenzia i suoi servizi digitali inclusivi per il settore Horeca. L'operazione ha portato all'acquisizione del 100% delle quote societarie del competitor e l'assorbimento del suo staff. Il valore della transazione non è stato comunicato. Quel che è certo è l'aumento del portfolio clienti: oltre 3.000, da colossi multinazionali ai migliori ristoranti e bar di tutta Italia, con oltre 30 milioni di utilizzi registrati attraverso la piattaforma.

MyCia fa parte della holding HealthyFood che ora accoglie anche i servizi Dishcovery
MyCia fa parte della holding HealthyFood che ora accoglie anche i servizi Dishcovery
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna