Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Up Day, con il 5% di Restworld potenzia i servizi con il job-matching

Nel capitale di Restworld entra, attraverso un round di finanziamento che ha portato all'acquisizione del 5% del capitale, l'impresa di welfare aziendale Up Day. Una sinergia che si pone l'obiettivo di crare un impatto positivo nel mercato della ristorazione e che prevede l'estensione di ricerca del personale in ambito Horeca della startup ai clienti del fuoricasa che fanno parte del circuito Up Day (150mila partner). 

Restworld ha favorito l'assunzione di oltre 2mila persone nel settore Horeca
Restworld ha favorito l'assunzione di oltre 2mila persone nel settore Horeca

Irca Group si assicura il cioccolato Domori per i professionisti

Il produttore di cioccolato Irca si è assicurata i diritti esclusivi per l'utilizzo del brand Domori nel canale B2B con l'acquisizione di Domori Professional. Una mossa che amplia il portfolio di prodotti premium della realtà italiana fondata nel 1919. L'accordo, effettivo dall'1 luglio prevede la distribuzione a regime a partire dall'1 gennaio 2025. 

Domori è un brand italiano specializzato nel cioccolato super-premium
Domori è un brand italiano specializzato nel cioccolato super-premium

Pinsami, +45% di fatturato nel 2023 e nuovi investimenti produttivi

Il bilancio 2023 di Pinsami si chiude con un fatturato di 24,4 milioni di euro: +45% rispetto all'anno precedente, grazie all'export che è aumentato del +125%. L'azienda reggiana conferma così la sua corsa verso la leadership nella produzione di basi pinsa di alto livello in Italia e all'estero per il retail e l'Horeca tanto che le stime per il 2024 parlano di un ulteriore crescita del 30% per un totale di 33 milioni di euro di fatturato a fine anno

Con i nuovi investimenti, Pinsami punta a produrre 220mila pinse al giorno nello stabilimento di Reggio Emilia
Con i nuovi investimenti, Pinsami punta a produrre 220mila pinse al giorno nello stabilimento di Reggio Emilia

Faema (ri)lancia l'E61: una macchina da caffè iconica che diventa Cult

Una macchina da caffè iconica che diventa Cult, questa l'evoluzione del modello E61 di Faema, brand di Cimbali Group, pensata per il fuoricasa e non solo. Un esemplare che conta 60 anni di storia che ora assumono una nuova veste ancor più elegante e prestazionale. 

Il design di Faema E61 Cult, ideale per bar, caffetterie e non solo
Il design di Faema E61 Cult, ideale per bar, caffetterie e non solo
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna