Sulla A1, all'altezza di Parma, Areas-MyChef ha inaugurato l'area di sosta di San Martino Est: 550 mq di spazio commerciale in più e nuovi format food retail. Nella zona bar spiccano la caffetteria firmata Illy e la pasticceria dolce e salata del pluripremiato maestro Roberto Rinaldini, la pizzeria PizzaFlor e la caffetteria premium Kikki. Nella zona denominata "food park", i brand Stortellini, Fratelli Desideri, Apollo e Insaluteria. "Il cliente travel abbraccia profili molto diversi: dal turista al camionista. E la proposta deve essere altrettanto varia, oltre che di qualità. Insomma, oltre a un servizio dobbiamo offrire anche un'esperienza gastronomica. Solo così possiamo giustificare i prezzi che crescono in tutto il canale in concessione", ha affermato l'ad dell'operatore travel, Sergio Castelli, durante il taglio nastro.
Rimini si riconferma capitale del fuoricasa B2B grazie all'ultima edizione di Beer&Food Attraction. Dalla birra alla mixology, dall'ingredientistica di base alle soluzioni foodservice ad alto contenuto di servizio, l'appuntamento 2024 è stato il palcoscenico di numerose novità di prodotto. A partire da Warsteiner Italia che introduce nel suo catalogo le etichette Rye River e la birra in versione alcol free; Ferrarelle sempre più attenta ai consumi Horeca come dimostra il positivo feedback ricevuto dalle bibite gassate lanciate un anno fa; Surgital impegnata nella presentazione di Fiordiprimi, linea di monoporzioni surgelate altamente funzionali.
Nei 14 padiglioni di Riminifiera, la nona edizione di Beer&Food Attraction ha ospitato oltre 600 espositori e registrato un +20% di visite professionali. Merito delle aziende partecipanti e delle loro novità dedicate al comparto del fuoricasa. Fra queste: Bosca che ha presentato Glamtì, il primo sparkling tea italiano per il fuoricasa; Pallini che ha messo in vetrina Agavesito, sciroppo d'agave per la mixology; Serena Wines, con la sua selezione di Prosecco.
Durante l'ultima edizione di Sigep (Rimini, 20-24 gennaio 2024) abbiamo incontrato le aziende del comparto foodservice dolce che ci hanno raccontato le loro novità di prodotto e servizio. Fra i protagonisti del Salone della gelateria, pasticceria, lievitazione e caffè anche gli snack e le creme di Martini Professional, le miscele di Costadoro, le referenze (meglio al pistacchio) legate alla gelateria di Leagel.
Durante l'ultima edizione di Sigep (Rimini, 20-24 gennaio 2024) abbiamo incontrato le aziende del comparto foodservice dolce che ci hanno raccontato le loro novità di prodotto e servizio. Come Molino Spadoni con la Farina grezza macinata a pietra Tipo 1 con germe di grano e crusca in scaglie. Adatta sia a panificati salati che dolci, due segmenti che ampliano la tradizionale gamma dell'azienda dedicata alla pizza. Ne abbiamo parlato con Lucia Corbo, brand manager di Molino Spadoni.
Durante l'ultima edizione di Sigep (Rimini, 20-24 gennaio 2024) abbiamo incontrato le aziende del comparto foodservice dolce che ci hanno raccontato le loro novità di prodotto e servizio. Come Epta che ha portato in fiera il servizio a 360° nel mondo della refrigerazione dove è presente con tre brand: dal banco refrigerato per il gelato artigianale, alla vending machine per l'acquisto di impulso. A livello tecnico, vincono la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico. Ne abbiamo parlato con Massimo Bravo, food&beverage sales manager Italia Gruppo Epta.